• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Salve,
qualcuno è riuscito ad aggiornare le mappe presenti sulla scheda SD?
Inoltre vorrei anche poter inserire gli autovelox con avviso acustico......

Grazie.

Allora gli autovelox da quello che ho capito vengono inseriti in automatico dagli aggiornamenti tomtom ma se vuoi aggiungerne te in manuale devi essere connesso in tethering e premere l'icona della telecamera con il più (+) che compare sulla mappa ...in quel modo ti fa inserire degli autovelox manuali che quando sei in prossimità fa un suono tipo campanella (a mio avviso troppo bassa) . Essendo in tethering vengono comunicati a tutti perché aggiorni i servers su internet...(credo).
...per ora ho capito cosi..poi se vedo altro ti aggiorno.

Io neanche ho capito come si aggiorna il navigatore il Wi-Fi a che serve l'ho collegato ma non fa nulla booo

Collegato in thetering con una destinazione impostata da il meteo di dove ti trovi e della destinazione, ti avvisa del traffico e problemi di viabilità proponendo alternative e ti suona se ci sono autovelox e/o tutor!

Collegato in thetering con una destinazione impostata da il meteo di dove ti trovi e della destinazione, ti avvisa del traffico e problemi di viabilità proponendo alternative e ti suona se ci sono autovelox e/o tutor![
Collegato in thetering con una destinazione impostata da il meteo di dove ti trovi e della destinazione, ti avvisa del traffico e problemi di viabilità proponendo alternative e ti suona se ci sono autovelox e/o tutor!
Scusa la mia ignoranza che significa collegato in thetering

anche io mi collego in thetering, ma quando vado in "i" Informazioni, e digito traffico, mi dice "impossibile fornire informazioni sul traffico".....
Le info sul meteo le vedo, quindi vuol dire che il sistema si collega.
Che devo fare?
Grazie

E' chiedere troppo se puoi mettere un video a disposizione, almeno per vedere come funziona, come fare...... :)

@biancog: collegato in thetering significa che il cellulare fa da modem portatile per il tucson ( cioè sfrutta il suo traffico dati in 3g o 4g e lo rende disponibile in wifi per il tucson!

@Rasmenico appena ho un po di tempo vedo se riesco a fare un video... ho fatto un lungo viaggio in autostrada e le info le dava (ovviamente se imposti una destinazione sul navigatore) e se trova informazioni lungo il tragitto.... Probabilmente essendo in autostrada ero facilitato dato che c'erano code per traffico intenso causate da dei restringimenti per lavori!

Il "pulsante " del thetering nel caso di uno smartphone LG si chiama HOTSPOT nel caso del Samsung si chiama mi sembra ROUTER WI-FI .
Come diceva Giosolia il traffico giustamente te lo comunica se hai impostato una destinazione e lungo il tragitto lo trova.
Oltretutto ti propone anche strade alternative.

@biancog: collegato in thetering significa che il cellulare fa da modem portatile per il tucson ( cioè sfrutta il suo traffico dati in 3g o 4g e lo rende disponibile in wifi per il tucson!

@Rasmenico appena ho un po di tempo vedo se riesco a fare un video... ho fatto un lungo viaggio in autostrada e le info le dava (ovviamente se imposti una destinazione sul navigatore) e se trova informazioni lungo il tragitto.... Probabilmente essendo in autostrada ero facilitato dato che c'erano code per traffico intenso causate da dei restringimenti per lavori!
Ok ho capito grazie

Ciao a tutti chiedo a chi possiede già la Tucson con il navigatore, secondo voi è possibile usare google now o i servizi vocali del telefono direttamente dal navigatore?
Mi spiego meglio nella mia attuale ix35 se mi concetto al telefono mi permette di utilizzare google now con la voce, basta dire google e lui funziona lo stesso con il s-voice di Samsung, secondo voi funziona lo stesso con il navigatore della Tucson?
In questo caso non servono i comandi vocali del volante, certo bisogna premere il tasto sul telefono però...
Un'altra cosa, ho visto in alcuni video sul web che è possibile dividere in due la schermata del navigatore, dove da una parte rimangono le mappe e dall'altra, la radio o altre schermate, come funziona? È possibile gestire contemporaneamente due cose?
Aspetto vostre risposte grazie ;-)

Per s voice e google now non saprei, mai provati! per la doppia schermata c'è un pulsantino sul navigatore che rimpicciolisce le mappe e ti rende visibile le info su radio, navigazione o media sul fianco... ma trovo più comodo le stesse info sul cluster vision e lasciare la mappa in grande!

scusate ma il navigatore posso usarlo senza il cell?

scusate ma il navigatore posso usarlo senza il cell?
Si certo il navigatore funziona perfettamente.
L'unica cosa è che non vedi evidenziati sulla mappa i punti di interesse tipo distributori, parcheggi, ospedali (insomma tanti luoghi che puoi selezionare ) ma soprattutto non sono visualizzati gli autovelox .
Sinceramente non so se è possibile caricare queste informazioni tramite scheda di memoria per renderle permanenti ed al limite aggiornarle periodicamente.

ma non capisco nel mio navigatore portatile tomtom mi sembra che li segnala

Probabilmente saranno stati registrati in memoria al momento dell'acquisto ma non credo che possano essere aggiornati in tempo reale.
Credo invece che quelli che il navigatore segnala siano aggiornati , compreso tutti i punti di interesse.

comunque cosa devo fare per vedere tutto? scusate la mia ignoranza in materia .

Per vedere tutto devi avere il telefono collegato alla rete, attivare il thetering che sarebbe l'applicazione HOTSPOT per LG oppure ROUTE-WIFI per il Samsung (è tipo il bluetooth) . A questo punto il telefono funziona tipo un modem per la macchina e il navigatore accede alle informazioni tipo meteo , punti di interesse (tipo l'applicazione AROUND ME)

Per vedere tutto devi avere il telefono collegato alla rete, attivare il thetering che sarebbe l'applicazione HOTSPOT per LG oppure ROUTE-WIFI per il Samsung (è tipo il bluetooth) . A questo punto il telefono funziona tipo un modem per la macchina e il navigatore accede alle informazioni tipo meteo , punti di interesse (tipo l'applicazione AROUND ME)
ok grazie sei stato molto gentile grazie alla prossima , buona serata.

Visto che l'auto mi arriva a Gennaio, si può' sapere i più sul tomtom
Grazie

Indietro
Alto Basso