• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Sistema LKA

E' quello che penso pure io ma a @tone23 hanno detto che "la sfrutta".
Dubito che LKA sfrutti la telecamera posteriore, che a differenza di quella anteriore non è un dispositivo di sicurezza, ma una semplice telecamera, controllate sul manuale per avere conferma.
Se pensiamo ad una strada extraurbana dritta che poi curva possiamo immaginare che la telecamera posteriore funzioni davvero male come assistente di corsia visto che vede solo le linee dietro l'auto e non farebbe in tempo ad aiutare a mantenere la corsia o a segnalare che si sta uscendo.
Quando si copre con cartone o nastro isolante la telecamera anteriore o quando quest'ultima è totalmente "oscurata" da sporco o elementi atmosferici dopo un po' di percorrenza dovrebbe comparire a video una spia di errore generico (triangolo giallo) con il cruscotto che segnala che la telecamera è oscurata, a me è successo un paio di volte.
Certo che più di un utente ha segnalato problemi al sistema LKA con telecamera posteriore non fuzionante, ma potrebbe semplicemente essere che la telecamera posteriore va in crash e non si riattiva e per qualche motivo questo causa anche la segnalazione di errore "Controllare sistema LKA"

Comunque secondo me piu che sfruttarla e’ nel sistema Cam e se vede che in qualche modo il sistema e’ interrotto da in errore che in questo caso è far controllare Lka. Al momento comunque toccando ferro non mi e’ piu uscito il segnale da quando hanno sostituito la telecamera. Speriamo continui cosi

Intendevo sistema cunbus

Comunque,toccandomi i maroni, al momento non mi e’ piu uscito alcun segnale

Si si lo so quali sono radar e telecamere posteriore infatti mi sembra strano che lka centri qualcosa con la telecamera posteriore ma un paio di persone che hanno scritto prima di me hanno risolto con la sostituzione della stessa. Infatti anche loro hanno avuto segnalazione di far controllare lka e poi ha cominciato a non funzionare la telecamera posteriore. Magari in qualche modo comunicano questo non lo so.
Quello che mi sembra strano è che se anche il precedente proprietario abbia preso un colpo al paraurti ,che ha solo un segnetto , non può essere cosi forte da disallineare in sensore perché vorrebbe dire che se al posteggio uno ti da un colpetto va a farsi fottere tutto. Credo che per disallineare un sensore ci voglia una bela botta.
Si ti confermo, a me prima è iniziato con la segnalazione lka(radar) successivamente l'oscuramento della telecamera posteriore. Il messaggio di errore del radar risolto da solo. La telecamera dopo alcune prove in officina me l'hanno sostituita completamente.

Indietro
Alto Basso