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elettronica Sistemi di sicurezza anteriori disattivati e relative spie accese

In attesa di andare in officina,oggi altra anomalia.quando entra in funzione lo start e stop, premendo frizione come da display, l'auto nn si accende.devo spegnere quadro e riavviare.:x::x:
Forse era meglio sé compravo Mazda.....
 

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Io ho l'exterior ma non ho mai visto questa schermata.. Credo indichi l'inattivita del sistema di mantenimento corsia :book:
In attesa di andare in officina,oggi altra anomalia.quando entra in funzione lo start e stop, premendo frizione come da display, l'auto nn si accende.devo spegnere quadro e riavviare.:x::x:
Forse era meglio sé compravo Mazda.....
Sicuro sia un anomalia?
A me esce lo stesso messaggio quando lo start è stop e attivo e sgancio la cintura.. Per riavviare o spegni e riaccendi il quadro, o inserisci la cintura e schiacci la frizione.
 
Io ho l'exterior ma non ho mai visto questa schermata.. Credo indichi l'inattivita del sistema di mantenimento corsia :book:

Sicuro sia un anomalia?
A me esce lo stesso messaggio quando lo start è stop e attivo e sgancio la cintura.. Per riavviare o spegni e riaccendi il quadro, o inserisci la cintura e schiacci la frizione.
ero in coda e l'auto si è spenta.alla ripartenza premo frizione e nn succede nulla.provo ad accelerare e nulla.ho spento e riacceso .magari è collegato a tutto il casino che è presente...bho
 
ero in coda e l'auto si è spenta.alla ripartenza premo frizione e nn succede nulla.provo ad accelerare e nulla.ho spento e riacceso .magari è collegato a tutto il casino che è presente...bho
Dalla foto si vede la spia rossa delle cinture non inserite...Se sei sicuro di averle avute allacciate allora si è un altra anomalia.:blink1:
 
anche a me compare questo messaggio quando sgancio la cintura.

la prima volta che mi é successo ho pensato a un'anomalia. ero fermo alla sbarra per entrare in garage e nel prendere il tesserino che avevo nel portafoglio ho sganciato la cintura. poi nel ripartire l'ho riattaccata ma non c'è stato verso di accendere il motore senza girare nuovamente la chiave.

effettivamente se il problema si presenta a cintura sempre attaccata sarà in relazione a tutti i problemi elettrici che hai indicato.
 
mi sono recato dal conce.Il responso è :telecamera da sostituire.costo oltre 2000€.Ovviamente tutto in garanzia ma il pezzo nn è disponibile neanche a Milano.si prospettano tempi lunghi.Molto articolata anche la procedura di Hunday x avere auto sostitutiva gratuita(compresa nella garanzia).
 
mi sono recato dal conce.Il responso è :telecamera da sostituire.costo oltre 2000€.Ovviamente tutto in garanzia ma il pezzo nn è disponibile neanche a Milano.si prospettano tempi lunghi.Molto articolata anche la procedura di Hunday x avere auto sostitutiva gratuita(compresa nella garanzia).
Sicuramente da migliorare la procedura di Hunday x avere auto sostitutiva gratuita(compresa nella garanzia), se si vuole diventare anche un Marchio Pemium...
 
Sicuramente da migliorare la procedura di Hunday x avere auto sostitutiva gratuita(compresa nella garanzia), se si vuole diventare anche un Marchio Pemium...
hai ragione. Come erroneamente credevo,non ti danno auto sostitutiva in conce ma, mi dovrò recare nel mio caso in aeroporto,a prendere auto.E' un noleggio(dovrò anche portare la carta di credito),che pagherà Hyundai.Questa cosa mi irrita non poco!!
 
Non so come funzioni con marche top, ma penso che sarebbe sufficiente stringere un accordo con un punto di noleggio, come avviene per il soccorso stradale.
Hyundai conferma il tempo necessario al lavoro di manutenzione e il cliente prende l'auto a noleggio, 1,3,10 giorni, quanto serve.
Non vedo perchè dover andare fino in aeroporto, a meno che non sia l'autonoleggio più vicino. Ma mi viene difficile crederlo.
 
Non so come funzioni con marche top, ma penso che sarebbe sufficiente stringere un accordo con un punto di noleggio, come avviene per il soccorso stradale.
Hyundai conferma il tempo necessario al lavoro di manutenzione e il cliente prende l'auto a noleggio, 1,3,10 giorni, quanto serve.
Non vedo perchè dover andare fino in aeroporto, a meno che non sia l'autonoleggio più vicino. Ma mi viene difficile crederlo.
all'aeroporto credo abbiano un deposito o il punto noleggio.Il problema dell'ubicazione dell'auto a noleggio è il minimo...inoltre per attivare il tutto ho dovuto far arrivare auto in conce ,su carro attrezzi
 
Sicuramente da migliorare la procedura di Hunday x avere auto sostitutiva gratuita(compresa nella garanzia), se si vuole diventare anche un Marchio Pemium...
io ne so qualcosa, circa un mese di calvario mi ha lasciato anche qualche acciacco ... ovviamente senza carta di credito non si attiva nessuna auto...
 
Boh.

Io ho avuto un intervento in garanzia, con la macchina che aveva poco più di un anno di vita.
In un'officina di una Concessionaria a 120 km da casa.

Non avevo la carta dei credito (mai avuta) ma ho potuto lasciare un deposito cauzionale in contanti.

Confermo che l'auto (che ho tenuto per una settimana), si ritira presso il più vicino autonoleggio convenzionato.

Ma mi ci hanno accompagnato con una vettura della Concessionaria
 
Non avevo la carta dei credito (mai avuta) ma ho potuto lasciare un deposito cauzionale in contanti.
Fino a qualche anno fa trovavi anche chi la noleggiava senza carta di credito. Oggi tutti i principali circuiti di noleggio obbligano il cliente a utilizzarla e non può nemmeno essere una prepagata. E' richiesta una carta bancaria, di quelle con le cifre in rilievo tanto per capirci. Il che non esclude che magari qualche agenzia minore o indipendente dai vari hertz, avis e compagnia bella, possa fare il favore di non richiedere la cauzione tramite carta.
Se l'auto la si noleggia online, vi sono dei siti che trattengono subito la caparra, senza bisogno di esibire la carta.

inoltre per attivare il tutto ho dovuto far arrivare auto in conce ,su carro attrezzi
Questa mi sembra la procedura tipica delle assicurazioni che offrono il soccorso stradale con auto sostitutiva. L'ho dovuto fare anche io in passato. Mi sono fermato a 200 metri dall'officina e ho chiamato l'assicurazione che ha inviato il carro attrezzi. Spostata letteralmente l'auto fino all'officina, hanno aperto la procedura per la richiesta di auto sostitutiva (3gg). E' necessaria anche la dichiarazione dell'officina che garantisca che la riparazione duri più di otto ore (poi magari i parametri variano da un'assicurazione all'altra).

Mi chiedo però cosa c'entri questo con la garanzia che immagino ha offerto il concessionario, a nome di Hyundai. Tutto quanto concerne i danni in garanzia (nel mio caso anche la distruzione del mezzo), impone a Hyundai la chiusura del finanziamento senza spese per te, oppure il cambio della vettura, a condizione che venga acquistata dallo stesso concessionario. Non capisco che problema abbiano a darti un'auto di cortesia, se pure fosse a noleggio, caparra e quanto altro lo dovrebbe versare Hyundai. A te l'onere di risarcire eventuali danni arrecati al mezzo.

Va bè, la mia logica non serve a molto, se le cose stanno diversamente ne prendo atto e spero di non aver mai bisogno.
 
probabilmente sono rimasto un pò indietro con le nuove procedure dato che il conce mi dice che fanno tutti cosi...bho

Ad ogni modo stamattina mi hanno chiamato x andare a prendere auto a noleggio in aeroporto....Speriamo si diano una mossa x la riparazione della mia.
 
Ciao a tutti, stamattina mi è successa una cosa strana mentre stavo entrando in una rotaria con precedenza mi ha "bippato" il sistema di sicurezza anteriore senza motivo e frenando per me ( preciso che non c'era nessuna macchina che dovevo dare la precedenza). A qualcuno di voi è successo? (penso di essermi spiegato bene). :)
 
Sì a me è successo. Se si tratta della stessa cosa, mi è capitato varie volte.

In pratica si spegne il motore (come se entrasse l'ISG) probabilmente perchè la velocità è ridotta, ma in quel momento si dà gas con la frizione... a metà.
Sul display, a destra, viene visualizzato un messaggio che non sono riuscito a leggere per intero, ma in pratica ti dice di procedere col motore acceso. Viene automatico premere a fondo al frizione e l'auto riprende la marcia.
 
aggiornamento....ancora niente auto:x:.Oggi mi hanno rinnovato il noleggio ma domani riporterò cmq auto(mercedes classeB).Troppo alto il costo per ass.ne(praticamente 200€ per 5 gg) che avevo stipulato poichè,senza, la franchigia è di ben 2300€! La Hunday ovviamente mi dice che nn mi rimborserà.Pazienza.Il rischio di pagare di tasca eventuali danni è troppo alto.Farò viaggiare in corriera mia moglie:wohow:
 
Ma... com'è possibile che Hyundai ti accolli dei costi per un difetto che hai riscontrato su un'auto appena acquistata???
 
Ma... com'è possibile che Hyundai ti accolli dei costi per un difetto che hai riscontrato su un'auto appena acquistata???
Loro dicono che pagano il solo noleggio.l assicurazione che ho stipulato x nn avere rogne è una scelta mia non rimborsabile.
 
brutte notizie da casa hunday.il ricambio nn è disponibile e nn sanno darmi una data.Mi verrebbe da dirgli di riprendersi auto e restituirmi i soldi !!
ma credo nn sia possibile:mad::mad:
 
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