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elettronica Sistemi di sicurezza anteriori disattivati e relative spie accese

brutte notizie da casa hunday.il ricambio nn è disponibile e nn sanno darmi una data.Mi verrebbe da dirgli di riprendersi auto e restituirmi i soldi !!
ma credo nn sia possibile:mad::mad:
Una bella lettera a hyundai con carta intestata di uno studio legale con richiesta di danni materiali ed esistenziali . Poi vedi che pagano tutto e il ricambio magicamente compare....
 
Sul ricambio, credo a quanto hanno detto. Quando mi hanno sfasciato il paraurti anteriore ho chiamato la concessionaria, dopo un po' di ricerche mi hanno dato il costo del pezzo nuovo, ma mi hanno anche avvisato che il ricambio non è presente nei magazzini e ci vorrà un bel po' per averlo.

E si trattava di un paraurti. La telecamera probabilmente è più difficile da reperire (sempre che non sia lo stesso modello montato su altre Hyundai, non mi stupirei), ne avranno avute a disposizione pochissime e magari per quella manciata di auto difettose le hanno già utilizzate.

resta il fatto che non mi sembra un comportamento degno di una casa automobilistica che pretende di essere leader di una buona fetta di mercato.
 
Forse è come dici tu...
Oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria. Pare, devono ancora confermare, che il ricambio arriverà il 22.quindi fino a quella data ancora senza auto.purtoppo nn hanno da darmi auto sostitutiva (che non sia quella a noleggio che ho rifiutato). pazienza... spero solo che risolvano presto.Almemo il gancio traino è montato..
 
aggiornamento....sono stato dal conce.Confermato che il ricambio non è disponibile e nn c'è data di consegna.Ho chiamato anche assistenza clienti...Confermano che la pratica è aperta ma nn sanno dirmi altro.Nel frattempo ho parlato con un legale per capire che passi fare.
accidenti a me quando sono entrato per vedere la nuova i20:censored:
 
Mi spiace veramente. Case automobilistiche perfette non ne esistono ma diciamo che qui non si tratta di una piccolezza, mi sembra che tu stia pagando (immagino che hai aperto un finanziamento) per un prodotto che non puoi utilizzare per un difetto che non dipende da te o dall'utilizzo che ne hai fatto, senza contare che per sua stessa ammissione il produttore non è in grado di intervenire.

Può succedere, ci mancherebbe nessuno è perfetto. Ma se smettessi di pagar ele rate la banca se ne fregherebbe altamente di cosa hai o non hai fatto all'auto. I soldi li vogliono.

Mi chiedo solo: l'auto, a ogni modo, è utilizzabile anche senza la parte relativa alla videocamera?

Magra consolazione, se pure fosse. Però almeno potresti andare in giro fino a quando non saranno in grado di intervenire e risolvere.
Ciò non toglie che avendo anche solo una possibilità, sia tuo diritto farti risarcire.

ps. se fosse necessario., sono sicuro che in officina, dato che seguono corsi di aggiornamento un giorno sì e uno anche, saprebbero disattivare eventuali limitazioni dovute al malfunzionamento.
 
si ,ho aperto un finanziamento.Si anche per l'uso dell'auto .si potrebbe usare ma dovrei firmare una sorta di liberatoria.se poi dovesse succedere qualcosa......sai i casini...
 
Oggi primi problemi...
Riprendo auto questo pomeriggio dal parcheggio di casa....e appaiono questi allarmi uno dopo l'altro.
spengo, pulisco telecamera (auto cmq è pulita), riavvio ma nn cambia nulla..:rolleyes:
Ciao,
Mi sono imbattuto in questo messaggio che mi ha fatto ricordare una situazione simile vissuta con la mia Scenic IV che utilizzo dal 2017.
Sulla scenic sono installati più o meno tutti i sistemi avanzati di sicurezza frontali da te menzionati e anche a me sono andati a volte in "tilt"

Questi sistemi sono tutti collegati a un sensore/camera sul parabrezza, vedi foto
Nuova-Hyundai-i20.jpg
Ebbene nel mio caso i problemi erano (e a volte lo sono ancora) legati alla condensa, vapore acqueo, che si forma sul lato interno del parabrezza. Tipicamente me lo faceva quando salivo in auto dopo la piscina, con borsone di roba unida e clima freddo all'esterno.
Abitacolo con finestrini appannati e via al problema. A quel punto è sufficente concentrare tutta l'aria calda possibile sul parabrezza e dopo poco gli allarmi si resettano.

In seguito poi ho dovuto sostituire il parabrezza scheggiato da una sassata.
E qui un'altra avventura legata al medesimo dispositivo. Nello smontaggio hanno danneggiato il sensore/camera e lo hanno sostituito assieme al parabrezza. Ma prima di riaverlo funzionante è passato del tempo (2 settimane) ed in seguito ho dovuto lasciare l'auto in officina per 2 giorni per tarare con precisione questa camera che controlla anche la frenata assistita per evitare tamponamenti e mietitura pedoni.
Per fare questa taratura venne un tecnico specializzato non facente parte del solito team dei meccanici della concessionaria
Tutti gli interventi detti sopra a costo zero per me.

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
grazie .nel mio caso, ho segnalato il problema il 23 marzo.ho portato auto il 6 aprile.in tutto questo intervallo di tempo,il problema si è presentato sempre,dopo ogni avviamento, in qualsiasi condizione.
 
Aggiornamento.... Hyundai Italia,e quindi il conce,non sanno darmi una data per la riparazione.Ma che cavolo!! Le assemblano in Turchia !!e nn riesci a farti mandare il pezzo di ricambio!!:mad:
 
Ragazzi,aggiornamento da casa Hyundai...sono rammaricati ma per ora nn c'è traccia del ricambio.A ieri sono 1 mese senza auto:x:.

Sto pensando di farmela valutare e cambiare auto/marchio
 
si ,ho aperto un finanziamento.Si anche per l'uso dell'auto .si potrebbe usare ma dovrei firmare una sorta di liberatoria.se poi dovesse succedere qualcosa......sai i casini...

Mi sfugge quale liberatoria dovresti firmare.
L'auto funziona?
Gli organi di sicurezza obbligatori funzionano (abs, aribag, ecc)?

Se è così la macchina a tua richiesta te la devono ridare, con l'accordo (scritto se vogliamo) che nel momento che i ricambi sono disponibili l'intervento verrà fatto.

L'auto è tua mica loro, cos'è te l'hanno sequestrata?
 
i sistemi che citi credo funzionino.Il problema è il sistema LKA,SLW,HBA,DAW.Mi hanno detto che Hunday vuole auto in officina.cosi si attiva il noleggio autosostitutiva.(che sto utilizzando)
 
E assurda questa storia... Ho sentito e letto che stanno chiudendo molti stabilimenti in tutta Europa e non solo, per via della carenza di semiconduttori...Secondo me il fatto che non si trovi il ricambio è dovuto anche a questo.. Credo!
 
Resto dell'idea che l'auto tu la possa guidare senza se e senza ma.
Sono problemi accessori, dovuti al malfunzionamento di un componente che non è nè essenziale per la guida e la sicurezza nè obbigatorio nell'aquipaggiamento dell'auto.
In officina avrebbero dovuto limitarsi a verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza e di emergenza, se non vengono riscontrati problemi lì, devi poter guidare la tua auto come guideresti ogni modello di auto sprovvisto di videocamera anteriore e tutti i relativi marchingegni.

Chiaro che le scatole girano, perchè non stai pagando per guidare una panda del 1970 ma una i20 nuova di zecca, ma da qui a doverla tenere ferma per usufruire di un'auto sostitutiva in attesa di chissà cosa, direi che non sta nè in cielo nè in terra.
 
Ancora nulla.... prolungato noleggio fino al 25.questo il pezzo in attesa di sostituzione.
 

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È curioso che sia in vendita nei sti commerciali, ma non ci sia in officina :x:
 
È curioso che sia in vendita nei sti commerciali, ma non ci sia in officina :x:
Sinceramente non ho capito sé è un ricambio nuovo o smontato da altra auto.curioso che in officina mi dissero che il pezzo costava oltre 2000€ mentre questo meno di 300
 
In Polacco Stan: Używany = Stato: USATO

Ciao
Frengo
 
Non confondere la valutazione in Italia, con la valutazione di altri stati, aldilà che sia usato o meno.
Sinceramente non ho capito sé è un ricambio nuovo o smontato da altra auto.curioso che in officina mi dissero che il pezzo costava oltre 2000€ mentre questo meno di 300
 
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