Per questi (soli) primi 12 giorni poteri dire che:
- Estetica Esterna: 10
Quando mi fermo a guardarla parcheggiata, la trovo ancora più bella di quanto me ne ero innamorato a prima vista.
- Interni: 8
Trovo gli interni stupendi e confortevoli; peccato per le plastiche che secondo me non sono di un livello eccelso e sono molto delicate
(occhio ai piedi quando entri ed esci o si rigano subito!)
- Silenziosità: 10
Non ho rilevato problemi di cigolii o altro, e la motorizzazione a benzina sembra un gatto che fa le fusa; quando si spegne in automatico agli stop, a volte faccio fatica a capire se è spenta o accesa.
- Motore: 8
Nel mio caso (1.6 GDI 132cv) non potrei chiedere di più.
Certo non è da "gara di partenze al semaforo", ma è comunque sorprendentemente brillante in rapporto alla cilindrata e al peso del bestione.
Molto silenzioso.
- Infotainment e Audio: 4
Il navigatore da 8" del Navigation Pack (che ricordiamolo costa 950 euro) è un modello che probabilmente era "bello" 10 anni fa... ma non si può assolutamente considerare un prodotto del 2016.
Manca Apple Car e/o Android Auto, non si possono aggiornare le mappe on-line (neanche a pagamento), manca un sistema di navigazione autonoma con sim, manca qualsiasi integrazione con lo Smartphone che non sia il classico audio in streaming bluetooth, mancano i comandi vocali, manca il lettore Dvd/Cd e sulla (scarsa) qualità dell'audio hanno già detto peste e corna gli altri utenti, quindi non infierisco.
I menù li trovo spesso macchinosi e poco intuitivi rispetto ad altri sistemi.
Sempre sull'argomento mappe (che sono obsolete) non c'è chiarezza in quanto sembra siano della Navteq, mentre di TomTom sono i servizi aggiuntivi, inoltre non è chiaro chi, come e quando fornirà aggiornamenti.
Delusione su tutti i fronti.
A tal proposito, con il senno di poi, avrei valutato la versione con la radio normale, e l'acquisto di un Infotainment After Market (sul forum c'è chi lo ha fatto)