• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sorpresa

Stemaster ha scritto:
in effetti gli equipaggiamenti sono grossomodo questi (il listino è aggiornato al 2007)
http://www.hyundai-i30.it/listino_i30.pdf

a proposito.... cosa sono gli "inserti tipo alluminio"???

Credo che siano le maniglie cromate,o fintocromate...

Io il bracciolo l'ho ordinato da un negozio ebay tedesco,offrono più oggetti e a prezzi più competitivi....

stex802 ha scritto:
Io il bracciolo l'ho ordinato da un negozio ebay tedesco,offrono più oggetti e a prezzi più competitivi....
Mi diresti il nome di questo "negozio ebay" ????

Grazie.

stex802 ha scritto:
Stemaster ha scritto:
in effetti gli equipaggiamenti sono grossomodo questi (il listino è aggiornato al 2007)
http://www.hyundai-i30.it/listino_i30.pdf

a proposito.... cosa sono gli "inserti tipo alluminio"???

Credo che siano le maniglie cromate,o fintocromate...

Si, le maniglie e mi sembra qualche altra cosa, color alluminio.
Anche a me interessa la url del negozio ebay tedesco, pero' se hanno anche la traduzione in inglese.

Quello dove ho acquistato io si chiama WS autoteile,ho dialogato tranquillamente in inglese e sono stati puntuali e velocissimi nella consegna,in 2/3 giorni hanno consegnato,mi sono stupito anche io,ci sono venditori e consegne italiani che impiegano molto di più...
Però il consiglio che vi posso dare è di fare una ricerca di "hyundai i30" direttamente su ebay.de,ci sono anche altri venditori altrettanto affidabili e con maree di feedback che hanno pezzi ed accessori vari per la nostra auto...

Ritorno su questo post per una informazione:
l'auto e' pronta, lavata e tirata a lucido, ho consegnato, sabato, un assegno circolare a saldo. Il concessionario mi ha appena chiamato dicendomi che non ha ancora ricevuto i documenti bancari, che deve inviare, da quello che ho capito, la Hyundai, per poterla immatricolare, quindi la consegna puo' slittare anche di 10 giorni.
Vi e'mai successo qualcosa di simile ?

No,l'assegno circolare è incassabile praticamente a vista,diciamo che ci voglia un giorno per l'accredito....poi per l'immatricolazione penso che servano due o tre giorni...facciamo pur 5,gli altri non me li so giustificare...

no ragazzi, io lavoro in banca
allora un assegno circolare ha comunque giorni di valuta se non è della stessa banca ci sono 3 giorni lavorativi di valuta e cmq sempre 7 giorni lavorativi di disponibilità... (dovrebbe valere la valuta cmq)
è contante solo se è della stessa banca

Stemaster ha scritto:
allora un assegno circolare ha comunque giorni di valuta se non è della stessa banca ci sono 3 giorni lavorativi di valuta e cmq sempre 7 giorni lavorativi di disponibilità... (dovrebbe valere la valuta cmq)

Non lo sapevo,avevo capito che fosse l'equivalente di un valore al portatore proprio perchè vidimato dalla banca emittente...
A questo punto non capisco la premura del mio venditore a schifare così tanto un assegno tradizionale e a pretendere per forza un assegno circolare costringendomi ad una trafila impressionante,perchè per casualità proprio in quei giorni dei ladri avevano fatto saltare un bancomat col gas distruggendo la filiale dove avevo il conto che era chiusa...

eh... allora
l'assegno circolare come ti ho detto ha i giorni di valuta ma è sicuro che i soldi ci sono...
l'assegno bancario invece, puoi farlo anche di 100.000 euro senza avere quell'importo sul conto, quindi è meno sicuro del circolare...
cmq non so che incarmenti doveva ricevere dalla banca sto tipo... mah... magari se lo senti fatti dire piu specificatamente che mi informo anch'io.

stex802 ha scritto:
Stemaster ha scritto:

Non lo sapevo,avevo capito che fosse l'equivalente di un valore al portatore proprio perchè vidimato dalla banca emittente...
A questo punto non capisco la premura del mio venditore a schifare così tanto un assegno tradizionale e a pretendere per forza un assegno circolare costringendomi ad una trafila impressionante,perchè per casualità proprio in quei giorni dei ladri avevano fatto saltare un bancomat col gas distruggendo la filiale dove avevo il conto che era chiusa...

L'assegno bancario lo emetti tu, quello circolare la banca, forse il tuo concessionario si fida piu' della banca :lol:
Per la filiale: piu' uso una banca on line piu' non metterei piede in una tradizionale, posso operare dalle 8 alle 20 e senza fila.

Stemaster ha scritto:

Il mio problema non e' nell'assegno circolare ma, come dice il concessionario, per la mancanza di documenti bancari, che deve inviare la Hyundai, per poter immatricolare l'auto, mi ha detto che questi documenti servono per la legge antiriciclaggio.
Da quello che ho capito senza questi documenti lui non puo' pagare l'auto e non puo' immatricolarla.

sergiorom ha scritto:
Stemaster ha scritto:

Il mio problema non e' nell'assegno circolare ma, come dice il concessionario, per la mancanza di documenti bancari, che deve inviare la Hyundai, per poter immatricolare l'auto, mi ha detto che questi documenti servono per la legge antiriciclaggio.
Da quello che ho capito senza questi documenti lui non puo' pagare l'auto e non puo' immatricolarla.

mi trovi un po' spiazzato su questo...
dei documenti sulla legge antiriciclaggio? :S
mi sembra un po' una boiata... noi non rilasciamo documenti sulla legge antiriciclaggio :S
cioè un'operazione va in antiricilaggio quando la si fa, cioè io faccio un bonifico di oltre 12500 e parte automaticamente la segnalazione antiriciclaggio...
ma non vi è una documentazione antiriciclaggio prima che si fa un operazione...
mmm forse demacar che un concessionario ci può illuminare?
oggi se un attimo di tempo mi leggo di nuovo la normativa antiriciclaggio!

O.T. per la banca online... ha i suoi pro e suoi contro :) dipende dall'uso che se ne fa di un conto corrente..

mmm ma poi...
il concessionario paga la hyundai le macchine che ordina una alla volta????

Stemaster ha scritto:
eh... allora
l'assegno circolare come ti ho detto ha i giorni di valuta ma è sicuro che i soldi ci sono...
l'assegno bancario invece, puoi farlo anche di 100.000 euro senza avere quell'importo sul conto, quindi è meno sicuro del circolare...

Capisco il discorso che fai,ma dato che il venditore non consegna l'auto subito facendosi bastare la garanzia della banca,ma attende fino all'avvenuto incasso dell'assegno,qual'è la necessità di un assegno circolare in preferenza a uno classico a questo punto?

Stemaster ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Stemaster ha scritto:

mi trovi un po' spiazzato su questo...
dei documenti sulla legge antiriciclaggio? :S
mi sembra un po' una boiata... noi non rilasciamo documenti sulla legge antiriciclaggio :S
cioè un'operazione va in antiricilaggio quando la si fa, cioè io faccio un bonifico di oltre 12500 e parte automaticamente la segnalazione antiriciclaggio...
ma non vi è una documentazione antiriciclaggio prima che si fa un operazione...
mmm forse demacar che un concessionario ci può illuminare?
oggi se un attimo di tempo mi leggo di nuovo la normativa antiriciclaggio!

O.T. per la banca online... ha i suoi pro e suoi contro :) dipende dall'uso che se ne fa di un conto corrente..

Forse avro' capito male io, comunque il problema, se problema c'era, sembra risolto. Mi ha appena chiamato il concessionario comunicando che i documenti sono arrivati, ora sto inviando un fax del libretto di circolazione e dell'atto di proprieta' dell'auto da rottamare e, come mi ha detto, in un paio di giorni la I30 dovrebbe essere targata.
Credo proprio di avere alzato un 'polverone' senza motivo :(
Sorry a tutti.

sergiorom ha scritto:
Ritorno su questo post per una informazione:
l'auto e' pronta, lavata e tirata a lucido, ho consegnato, sabato, un assegno circolare a saldo. Il concessionario mi ha appena chiamato dicendomi che non ha ancora ricevuto i documenti bancari, che deve inviare, da quello che ho capito, la Hyundai, per poterla immatricolare, quindi la consegna puo' slittare anche di 10 giorni.
Vi e'mai successo qualcosa di simile ?
L'unica cosa che posso dire a riguardo,che ogni volta che ho comprato un auto,l'ho finita di pagare alla consegna delle chiavi.In tutti i modi che hai risolto è sono contento per tè.Goditi la tua nuova "piccola". :up:

Dopo meno di 30 giorno dall'acquisto mi ha chiamato il concessionario per dirmi che la macchina sta in italia, mercoledì vado a saldare e la consegna è prevista per il 23-24 aprile!!
e intanto per andare a siena mi faccio un bel viaggetto nella prima classe del frecciarossa... tutto rigorosamente pagato dalla banca!! eheheh

Ieri mattina ho ritirato la I30, ho fatto un'ottantina di chilometri tanto per prendere un po la mano, le prime impressioni (ovviamente mooolto personali):

Ho trovato la posizione di guida che va bene grazie alla regolazione dello sterzo.

Devo fare la mano al volante, e' piu' piccolo, di diametro, da quello della Accent, quindi se non sto attento sterzo troppo.

Veramente utile l'usb, avevo preparato una penneta di 4GB (pagata solo 10,90 euro) come la infilo nella presa la riconosce all'istante, quando spengo e riaccendo parte dal punto del brano che stavo ascoltando.

Come confort mi piace, mia moglie ci si trova alla grande.

Il bracciolo centrale non mi sembra molto comodo, essendo fisso se avanzi troppo il sedile il gomito 'non lo trova'.

Ho litigato un po con l'attacco della cintura di sicurezza, e' 'incastrato' tra il sedile e il bracciolo e non lo trovo subito.

Il libretto di garanzia e' ancora quello con i tre anni, ho chiesto al venditore e mi ha detto che va bene quello, l'auto e', comunque, garantita per cinque anni.Pero' voglio sentire la Hyundai.

Gli ho chiesto se e' consigliabile sostituire l'olio dopo un migliaio di chilometri, mi ha detto che qualcuno lo fa ma la casa, e lui, consigliano di seguire il programma di manutenzione: primo tagliando, con cambio olio a 15000Km o un anno, gli altri dopo 20000Km/un anno, voi come vi siete comportanti ??

Poi se mi viene in mente altro......

Rigorosamente prescrizioni della casa,mi sono trovato sempre bene. :up:

Indietro
Alto Basso