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- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Al di là dei mm delle carreggiate, legalità, omologazione, ecc...
Parlando di estetica (perché alla fine tutta sta manovra è per estetica ) il buon Mac ha mantenuto le medesime gomme, andando a collocare la Tucson in una via di mezzo tra i 19" ed i 17" originali.
Mi riferisco alla "impronta a terra" della macchina.
Perché i 17" originali, oltre agli evidenti problemi estetici derivanti dal disegno, hanno anche la caratteristica di avere un canale misero ed un ET alto.
Tant'è che se voi guardate da dietro la mia vile Classic coi cerchi da 16" ed una Xpossible coi cerchi da 17", notate solo quel cm di battistrada in più, ma le vetture sono "messa a terra" praticamente nello stesso modo.
I 19" pollici stessi montano una gomma importante (245) che viene "deturpata" da un canale da 7.5 che è veramente stretto per quel battistrada.
Il buon risultato ottenuto alla fine (secondo me) è che la spalla delle gomme del Mac adesso è migliorata, la gomma è più distesa e la larghezza complessiva della vettura è degna di un battistrada 225
Tanto per capirci
Vedi l'allegato 27755
Hai centrato uno dei temi
Tra le altre cose che ho appurato nell'informarmi prima dell'acquisto, c'è proprio il fatto che i canali dei cerchi originali sono stati scelti talvolta in maniera errata.
Di seguito la tabella equivalenza canale-sezione (la trovate così ovunque in internet):
Per il 16" e per il 17" hanno messo la misura massima possibile, 215 e 225 mm.
Quello che mi lascia perplesso è la scelta di mettere un 245 su un canale da 7.5 (con il 19") per il quale non sarebbe possibile il montaggio.