• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione Clima Auto al posto del Clima Manuale

Io quando smonto 10 pezzi ne rimonto 8... Senza contare le viti di risulta. Dovrei lavorare in Fiat!

in FIAT negli anni belli del POTERE OPERAIO le viti le buttavano direttamente nelle testate dei motori per SABOTARE il PADRONE... !!!

Riguardo alle viti in eccesso... ne volete una che ho trovato vicino alla sedia Quando sono andato a Fare il Tagliando ... ?? :):):)
chissa' a quale auto apparteneva... ha il segno blu' di spunta come quelle del mio motore.... :):):) forse qualcuno cammina con 1 supporto ALLENTATO ... ahahahahahahaha

Mah ..... Il clima "semiautomatico" :D della Comfort svolge più che bene la sua missione.

Non avrei rinunciato, se avessi potuto, agli specchietti ripiegabili.

Che mi pare che, ora come ora, non monti più nessun allestimento della Divina...:(

....mitica Style...:rolleyes:...no, non voglio tirare acqua al mio mulino, perché rimango dell'idea che la scelta di ognuno è la scelta migliore, poiché basata su esigenze diverse...

Io però della Style praticamente non farei a meno di nulla, nemmeno del bordo cromato sull'anteriore che è davvero una sciocchezza, ma che, quando l'auto è pulita, sbrilluccica che è un piacere...non parliamo di tetto, clima auto, specchietti richiudibili, specchietto retrovisore fotosensibile ecc...cavolate...ma che mi fanno ancora godere appieno la mia Divina strafiga i20...anzi, vorrei aver scelto anche interni in pelle e, soprattutto, entrata e avviamento keyless...e un motore più prestante, magari benzina 120 cv...ma anke il 1.4 CRspiriDIone

:eek::):):)

Salve ragazzi, come ho scritto nel post di presentazione tra ormai pochi giorni dovrei ricevere la mia i20 Comfort + login pack.. (E' comunque scandaloso che nel 2017 diano certe configurazioni di interni, comunque...)
Il mio dubbio è questo: So che per molti di voi sarà qualcosa di superfluo però io sono amante dei dettagli e vorrei sapere se è possibile cambiare la "console di gestione clima" (scusatemi ma mi sfugge il termine tecnico) con questa (quindi da quella stile anni 40 :( a qualcosa di più moderno e bello da guardare)!

Vi allego una foto per capire meglio!
Fu1LYt2.png

Ho cercato su google ma non sono riuscito a trovare il pezzo (nemmeno usato su subito), anche perchè non so con esattezza cosa cercare.

Se qualcuno potrebbe darmi delucidazioni ne sarei grato :)

Ultima modifica:
La risposta è ....no!

Quella che tu ritieni ( non a torto) più moderna è la plancetta di comando del climatizzatore automatico.

Si può montare solo, appunto, se è previsto il clima automatico, che, oltre al quadro comandi più "figo" , comprende sensori di temperatura e umidità e servomeccanismi di apertura e chiusura delle serrande e del distributore dell'aria.

In poche parole, dovresti sventrare la macchina, con una spesa non indiferente in termini di materiale e ore-lavoro.

E con la forte possibilità di ritrovarti un concerto di scricchioli e vibarazioni, dopo....

La soluzione più ovvia al problema era ordinare la Go! Plus....:confused: :D

P.s. : non capisco cosa ci sia di scandaloso negli interni della Comfort.
Una volta presane coscienza al momento dell'ordine, s'intende!

La risposta è ....no!

Quella che tu ritieni ( non a torto) più moderna è la plancetta di comando del climatizzatore automatico.

Si può montare solo, appunto, se è previsto il clima automatico, che, oltre al quadro comandi più "figo" , comprende sensori di temperatura e umidità e servomeccanismi di apertura e chiusura delle serrande e del distributore dell'aria.

In poche parole, dovresti sventrare la macchina, con una spesa non indiferente in termini di materiale e ore-lavoro.

E con la forte possibilità di ritrovarti un concerto di scricchioli e vibarazioni, dopo....

La soluzione più ovvia al problema era ordinare la Go! Plus....:confused: :D

P.s. : non capisco cosa ci sia di scandaloso negli interni della Comfort.
Una volta presane coscienza al momento dell'ordine, s'intende!
Grazie per la tempestiva risposta, come "SCANDALOSO" intendevo dire che per il prezzo proposto da listino (a mio parare non così basso), gli interni lasciano leggermente a desiderare rispetto al bellissimo design esterno, poi ovviamente sono gusti personali.
La configurazione Go! Plus sfortunatamente non rientrava nel mio budget :(

Mah.... ho visto di peggio, a parità di prezzo.

L'unica cosa che può far gridare allo scandalo è l'assenza di un sistema di infotaiment.

L'unica cosa che può far gridare allo scandalo è l'assenza di un sistema di infotaiment.
Eh si ma, mi sa che piano piano passerò alle modifiche FAI-DA-TE per personalizzarla al meglio :)
Grazie per la risposta!

Sull'infotainment le modifiche sono più semplici e molto più a buon mercato!:)

io dell'info nn sento molto la mancanza... cmq sono uno che a stento accende la radio.... e visto che con quella della i20 mi riesce difficile sintonizzarmi sulle varie RADIO RAI (1-2-3-TG-Parlamento) per radio di solito Ascolto molto notizie ... dibattiti ecc ecc... praticamente la tengo sempre spenta... (e poi sono ancora nella fase di "ascolto" del motore)...

Inoltre noi abbiamo la doking ... che tramite spartphone supplisce alla mancanza dello schermo integrato .....

Quello che per me manca e' qualke comando illuminato in + tipo il tasto degli specchietti elettrici ext .. o i comandi posizionati sulle leve sterzo .. anche i vani porta oggetti sul tunnel cambio illumiati sarebbero stati utili ....

io dell'info nn sento molto la mancanza... cmq sono uno che a stento accende la radio.... e visto che con quella della i20 mi riesce difficile sintonizzarmi sulle varie RADIO RAI (1-2-3-TG-Parlamento) per radio di solito Ascolto molto notizie ... dibattiti ecc ecc... praticamente la tengo sempre spenta... (e poi sono ancora nella fase di "ascolto" del motore)...

Inoltre noi abbiamo la doking ... che tramite spartphone supplisce alla mancanza dello schermo integrato .....

Quello che per me manca e' qualke comando illuminato in + tipo il tasto degli specchietti elettrici ext .. o i comandi posizionati sulle leve sterzo .. anche i vani porta oggetti sul tunnel cambio illumiati sarebbero stati utili ....
Voglio precisare che, anche a me dell'infotainment, non me può fregà de meno.....:)

Mi basta la radio e, quando ne ho bisogno, docking + smartphone come navigatore (usati forse due volte in quasi due anni...:eek: ).

Però, a molti possibili acquirenti, è la prima cosa che balza all'occhio.... e può far cambiare idea sull'acquisto! :rolleyes:

L'INFOTAIN nn fa colpo su di noi ... Siamo Restati indietro ... Spiri .... hiihihihih

dal clima alla radio per finire chissa` dove:rolleyes:

Secondo me lo si può sostituire plugin and play ,nel senso che dovresti procurarti in demolizione o come ricambio l'intero blocco tasti clima automatico e il cavo che va attaccato il gioco è fatto in teoria le Hyundai sono già tutte predisposte ,come prima cosa per non sbagliare smonta i tasti procura una foto del posteriore dei tasti automatici per verificare gli attacchi della cavetteria di entrambi Manuele e automatico e la scopri la verità ma come ti ripeto secondo me lo si può fare , è una cosa che prima o poi io lo voglio fare sulla mia ix35 (ora e manuale ma lo si può fare automatico )

Secondo me lo si può sostituire plugin and play ,nel senso che dovresti procurarti in demolizione o come ricambio l'intero blocco tasti clima automatico e il cavo che va attaccato il gioco è fatto in teoria le Hyundai sono già tutte predisposte ,come prima cosa per non sbagliare smonta i tasti procura una foto del posteriore dei tasti automatici per verificare gli attacchi della cavetteria di entrambi Manuele e automatico e la scopri la verità ma come ti ripeto secondo me lo si può fare , è una cosa che prima o poi io lo voglio fare sulla mia ix35 (ora e manuale ma lo si può fare automatico )
Scusa, e tutti i sensori a cui è collegato il clima automatico? Possiamo farne a meno? Oppure vuoi un semi automatico con il digitale?

Esattamente.....

Mancherebbero i sensori e i servomeccanismi. L'unico servomeccanismo sulle Comfort è quello che gestisce il ricircolo...

Scusa, e tutti i sensori a cui è collegato il clima automatico? Possiamo farne a meno? Oppure vuoi un semi automatico con il digitale?
Questi sensori Potrebbero già essere installati perché dovrebbero già essere tutto predisposto la prova del nove c'è la solo se prova

No, non ci sono. Ne' i sensori e ne' , ovviamente, i servomotori.....

Anche perchè, se ci fossero i servomotori, non potresti utilizzare le "tradizionali" manopole....

Cosi' come nn ci sono i motorini negli specchietti retrovisori ext della Comfort ... al max le predisposizioni sono i buchi e qualche cavetto volante... come nel caso delle casse posteriori ... ma sperare di trovare motori, sensori, e chissa' cos'altro... gia' installati sulle auto col clima Manuale e' pura fantasia.... cmq provate.. e diteci ... nel caso vi seguiamo ... :):):)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso