• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pasticche

rdxdel

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Ragazzi ho da poco effettuato l'inversione dei pneumatici e il gommista, con l'occasione, mi faceva notare che le pasticche dei freni sono tutte consumate (sia davanti che dietro). Qualcuno le ha già sostituite?
Io ho percorso 30.000 km ed ho in mano un preventivo (non Hyundai) per la sostituzione a 284Euro. Sono questi i prezzi che generalmente si trovano in giro?
GRAZIE MILLE!

Ragazzi ho da poco effettuato l'inversione dei pneumatici e il gommista, con l'occasione, mi faceva notare che le pasticche dei freni sono tutte consumate (sia davanti che dietro). Qualcuno le ha già sostituite?
Io ho percorso 30.000 km ed ho in mano un preventivo (non Hyundai) per la sostituzione a 284Euro. Sono questi i prezzi che generalmente si trovano in giro?
GRAZIE MILLE!

Questi i prezzi ivati riferiti delle sole pasticche alla versione 1.7:
ant. €117
post. €136
Mi è statoconfermato in officina che (almeno quelle di un asse) sono diverse, ma non ho capito se per forma o misura.
Il prezzo però dovrebbe essere simile o non discostarsi particolarmente.

Non ho potuto insistere oltremodo per tenermi "buono il gancio" in Hyundai visto che faccio presente sempre di possibili sostituzioni sulla mia.

Ciao Carlo

Io le ho cambiate ieri alla 184 cv con cambio automatico. 28000 km € 120 solo anteriori.
non c'è nessuna spia che avverte quando cambiarle, anche su le vostre e' uguale?

Sostituzione pastiglie freno anteriori

Oggi, a 35.000km, ho provveduto alla sostituzione delle pastiglie freno anteriori.
Con il 20% di sconto praticatomi in officina al ricambio, ho speso in totale 171 euro, tra ricambio, smaltimento e manodopera.
Le sole pastiglie costano di listino €125 + iva.
Decisamente....non poco:x:
Con l'utilizzo che ho ed i percorsi che frequento, a 35.000km mi era rimasta solo la......base.
Per nota non ci sono segnalatori di consumo nè spie di allerta.

azz!!!! purtroppo è uno dei componenti che sono più cari nei coreani... tempo fa il meccanico della kia me lo aveva detto parlando dei costi di manutenzione, e che stavano vedendo di trovare una qualche soluzione per abbassare tale costo. Speriamo!
cmq qui ci sarebbero le Bosch per le posteriori a 70€ spedite a casa!:cool:

Le pastiglie dei freni di solito me le sostituisco da solo. Sulla sexi non lo ho ancora fatto (oltre 40.000 km percorsi)
Solo per le anteriori qui si paga molto meno http://www.autozona.it/browse_items.asp

Ciao
Frengo

Fatto il primo tagliando a circa 22.000 km . Ho notato che nel mio come in altri casi non cambiano le pastiglie . Ma e' normale ?

Fatto il primo tagliando a circa 22.000 km . Ho notato che nel mio come in altri casi non cambiano le pastiglie . Ma e' normale ?

le pastiglie freni si cambiano soltanto se usurate.
ed è raro che a 22.000 km si siano usurate!

R: Discussioni sui tagliandi e manutenzione

si è difficile ma dipende come si usa la macchina e dove... il consumo mediamente inizia ad essere piú evidente dopo i primi 30.000km...

sulla mia vecchia bravo le cambio molto piu' spesso ....

sulla mia vecchia bravo le cambio molto piu' spesso ....

mi permetto di sospettare sull' "onestà" del tuo meccanico a cui affidi la tua bravo...
è davvero difficile che dopo 20.000km sia necessario cambiare i freni, salvo davvero particolari e rare situazioni...

ps. cmq qui discutiamo della ix20! vedo che tu hai in firma una ix35 ;-)

mi permetto di sospettare sull' "onestà" del tuo meccanico a cui affidi la tua bravo...
è davvero difficile che dopo 20.000km sia necessario cambiare i freni, salvo davvero particolari e rare situazioni...

ps. cmq qui discutiamo della ix20! vedo che tu hai in firma una ix35 ;-)

Per quanto ne so io, dipende sì dal piede, ma anche dal materiale con cui sono costruite. Alcuni essendo morbidi si consumano prima.
Anni fa (più di 10) avevo sentito un tipo che aveva una Ford Fiesta ed era costretto a cambiarle ogni 10/12 mila km!!!

Ciao posso confermare anche io sono a 35000 km e anche io sono a zero all'anteriore, comprate on line per 51 euro ss compresa, marca blue print (azienda specializzata in ricambi coreani), nel week procedo al montaggio.

Ciao Alexraptor, anche io vorrei sostituire da me le pastiglie posteriori, dopo aver speso €170 per la sostituzione delle anteriori(originali Hyundai)dal mio meccanico.Io ho trovato le TRW (dicono che è una marca leader,ma personalmente non le conosco) art.GDB3474 a €45,77.Per cortesia mi indichi la procedura di sostituzione e se è una cosa fattibile (non troppo complicata).
Grazie

un saluto a tutti in modo particolare all'amministratore.
Volevo chiedere nessuna anima pia se la sente di fare un video esplicativo sul cambio delle pasticche anteriore in modo che uno possa imparare a cambiarle da sole specificando versione e 2 o 4 wd.
p.s. anche un video per il posteriore e ben accetto.

grazie

un saluto a tutti in modo particolare all'amministratore.
Volevo chiedere nessuna anima pia se la sente di fare un video esplicativo sul cambio delle pasticche anteriore in modo che uno possa imparare a cambiarle da sole specificando versione e 2 o 4 wd.
p.s. anche un video per il posteriore e ben accetto.

grazie

Ragazzi attenzione ad improvvisarsi riparatori, sopratutto con i freni...io mi permetto di fare del fai da te perchè ho lavorato per molti anni in officina, se non siete sicuri delle vostre competenze lasciate fare ad un professionista, magari per risparmiare prendete voi il materiale e fatevelo montare molte catene del tipo Norauto si prestano a questi servizi ed a buon prezzo), io per montarle cio messo meno di 30 minuti per le anteriori quindi da Norauto non dovreste spendere più di 35/38 euro, il discorso per le posteriori è decisamente diverso, ci vuole anche l'arretratore per pistone e quindi bisogna per forza avere un appoggio in officina...con i freni ragazzi non si scherza ;)

Un saluto.

Alex

Ciao Alexraptor, io le ho sempre cambiate sulla mia vecchia Opel e quindi un minimo di manualità penso di averla. Mi potresti spiegare la procedura esatta per la nostra? io devo cambiare le posteriori(già acquistate) ,per arretrare il pistone serve qualche attrezzatore in particolare o riesco con delle pinze.grazie ciao

Ciao Ragazzi, due info..

La prima è se cambiare le pasticche non in officina autorizzata hyundai e mettere delle pasticche non originali hyundai può compromettere la garanzia (non credo visto che sono materiali di consumo, in ogni caso chiedo a voi per sicurezza)

Seconda cosa, quale marca avete scelto, alternativa a buon prezzo?

Grazie mille,
Niccolò

Ioo ti consiglio di andarlo a fare da un altra officina, tanto come ha detto tue materiale d'usura cosi rispormi.

Indietro
Alto Basso