• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pasticche

Ciao a tutti, oggi ho portato la mia SEXI in officina per alcuni controllini... Ho fatto verificare anche le pasticche in quanto sentivo un leggero rumore (fruscio in frenata).
Quelle anteriori mi hanno detto che sono arrivate quelle dietro invece hanno ancora un po di km (anche se non moltissime).
Ho deciso di farle cambiare tutte (sia anteriori che posteriori). Ho troppa paura di rigare i dischi.
A proposito il mio kilometraggio è di 22700 circa.

Ciao
Andrea

Madonna me sei sicuro ,di gia io ne ho 25000 e sono ancora perfette , ma come Guidi attaccando ti ai freni !!!!

R: Sostituzione pasticche

Io 40.000 e dovrei fare quelle anteriori

Ciao.
Anch'io sento un leggero fruscio in frenata solo che la macchina ha fatto 400 Km. A dire il vero lo ha fatto praticamente subito ma lo imputavo alle pastiglie nuove. Sarà così ?

Io sento un leggero fischio e ho poco più di 15mila Km... Penso sia un problema di vetrificazione delle pastiglie...
Quando saranno da cambiare, penso installerò pastiglie non originale... Perché ho già sentito troppe problematiche con quelle originali

Ciao.
Anch'io sento un leggero fruscio in frenata solo che la macchina ha fatto 400 Km. A dire il vero lo ha fatto praticamente subito ma lo imputavo alle pastiglie nuove. Sarà così ?

Si anche la mia già da nuova faceva il fischio e adirittura in discesa grrrr ma ora ne o 25000 e fa le stesse cose penso che siano proprio le pastiglie usate da hyundai che hanno questo problematica , Cmq la cosa importante che non influisce sulla frenata che a mio avviso e veramemte buona !!!! Cmq anch'io penso che al momento del cambio pastiglie non usi piu le originali ma mi orienterò verso le aftermarket che sicuramente oltre al risparmio si puo pastiglie con qualita migliori

La frenata mi sembra buona anche se , per non spiattellare le pastiglie , ci vado piano. Sto seguendo le indicazioni da libretto, in pratica 1000 Km da "bradipo".
Quindi il consiglio , in generale, è quello di montare pastiglie non originali ?

Analizzando l'insieme direi proprio di si... i marchi migliori sono Ferodo e Textar... non sono male neppure le bosch in linea generale

La mia guida è abbastanza sportiva, ma effettivamente l'usura a neanche 23000 km mi secca.
Le pasticche le ho viste ed erano "vetrificate", inoltre ormai sono tutte ecologiche ovvero senza amianto e queste le fa durare di meno.

E' andata cosi. Cerchero di andare con andatura da bradipo...

ciao
Andrea

Al tagliando dei 30k (33k effettivi) mi hanno detto che posso andare tranquillamente fino ai 40k... Considerate che i freni li uso abbastanza spesso anche se sfrutto quando posso il freno-motore

Ciao ragazzi oggi sostituito in garanzia gli ammortizzatori anteriori , il rumore sembrerebbe sparito lo testata solo per un oretta ma penso e speto si sia sistemato il tutto ,per la vicenda olio o lasciato perdere tanto l'auto va bene , ne ho approfittato e fatto sostituire pastiglie anteriori (anche se non proprio a 0 ma erano a un buon limite residuo del 20% pastiglie ferodo comprare da me e montate da loro prezzo manodopera 36€ più 60€ pastiglie ferodo tot 96€ pastiglie Hyundai mi avevano chiesto 180€ con manodopera (sono pazzi ) , il ragazzo mi ha detto che le originali erano migliori , io le ho risposto vedremo la durata quelle originali Hyundai 30000 km vedremo queste voi cosa ne dite ?
Ha poi in concessionaria c'era un espositore carino con rappresentati sotto lente di ingrandimento dei pezzi di ricambio Hyundai originali e quelli Hyundai tarroccati, imitati , ( inchiesta uscita sui giornali ) carino e subito mi ha fatto la battuta delle pastiglie , ma le ho risposto che queste erano 2 cose diverse la ferodo e identica di qualita al l'originale quelle esposte erano imitazioni false delle originali , e la cosa e assai diversa mi ha detto in effetti hai ragione

R: Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

A me per le pastiglie anteriori mi avevano chiesto se 200....
poi ho elemosinato e sono riuscito a fare 150.00
Dato che mi dovevano già smontare le ruote x sostituire le biellete.... poi hanno fatto anche convergenza e bilanciatura

Be' dai non e tantissimo conveniente ,cmq sia sono troppo cari i pezzi originali Hyundai , se lo stesso pezzo equivalente sia di legge che sopratutto qualita prodotto costa la meta come in questo caso le pastiglie meglio risparmiare

Be' dai non e tantissimo conveniente ,cmq sia sono troppo cari i pezzi originali Hyundai , se lo stesso pezzo equivalente sia di legge che sopratutto qualita prodotto costa la meta come in questo caso le pastiglie meglio risparmiare

Condivido in pieno... Poi le pastiglie Hyundai non mi sembrano tutto questo gran chè...

Su e-bay ho trovato queste pastiglie freno anteriori:
http://www.ebay.com/itm/Kspeed-HARD...Parts_Accessories&hash=item20c1b956b0&vxp=mtr
Sono piuttosto care ma promettono prestazioni superiori a quelle di serie, qualcuno conosce questa marca? Dalle mie ricerche sembrano essere la linea sportiva della Sangsin brake ( http://ssbrakei.en.ec21.com/ ) ma non riesco a trovare le corrispondenti posteriori... Promettono miracoli, ma valgono quello che costano??? Anche perché per (quasi) gli stessi soldi si acquistano anteriori+posteriori di marca Ferodo o Bosh:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trks...stiglie+freno+hyundai+ix35&_sacat=0&_from=R40

sulle pasticche:
in generale, non basta conoscere la marca ma è importante sapere anche il modello.
tuttavia immagino che si parla di prodotti della linea consumer/base.

c'è da dire cmq che la linea "consumer/base" di ferodo, bosch.... è qualitativamente la stessa cosa.

prendi la più economica. alla fin fine ferodo e bosch non costeranno chissà quanto...
ma evita marchi sconosciuti.

Infatti chiedevo se qualcuno conosceva la marca proprio perché di ferodo e bosch, che fanno anche pastiglie freno da competizione (almeno ferodo), ho trovato solo pastiglie della linea consumer, mentre queste sembrano essere della linea sportiva della Sangsin brake, che già nella linea consumer per la nostra auto ix35 fa pastiglie con parti di ceramica, vedi in basso: http://www.ebay.com/itm/2009-2011-i...Parts_Accessories&hash=item53eed60d66&vxp=mtr

personalmente questa marca non l'ho mai sentita.

---

bosch non produce pasticche racing.
solo consumer.

---

Ferodo ha due canali distinti per la distribuzione:

- consumer e tuning
http://www.ferodo.com/

- alte prestazioni e racing
http://www.ferodoracing.it

canali diversi, negozi diversi, rappresentanti diversi.

---

considera cmq che solitamente le pasticche alte prestazioni/racing offrono le loro prestazioni (decisamewnte più elevate) in caso di ripetute grandi frenate.
infatti mentre le pasticche consumer soffrono il calore delle frenate, le pasticche racing invece più si scaldano e più sono prestazionali.

in altre parole per uso stradale, una pasticca racing non è detto che la sfrutterai per davvero....
al massimo considera di cambiare il fluido freni (cosa che di solito nessuno fa mai) ogni tot anni.

---

diffida di chi offre pasticche tuning.

o orientati sul consumer o orientati sul racing.

il tuning solitamente costa molto di più del consumer ma offre poco di più del consumer. è tanto fumo e poco arrosto.

---

nel mondo dell' automotive chi cerca prestazioni sicure (racing) per gli impianti frenanti solitamente si orienta su:

- ferodo (es. ds2500) per le pasticche
- brembo per dischi e ganasce

Quoto quanto detto da sandiego. Sull'impianto frenante non mi pare il caso andare a sperimentare componenti di marchi sconosciuti. Io, personalmente, cerco sempre di prendere Ferodo o Brembo per le pastiglie, preferendo le Brembo (sulla Getz ho notato una resa migliore delle Brembo rispetto alle Ferodo).

Ciao a tutti, ho cambiato le pasticche a circa 22700 km. Ora ne ho 24000 circa. Continuo a sentire un fruscio molto leggero in frenata (anche a basse velocità) e l'officina mi ha detto che è normale in quanto queste pasticche sono prive di amianto (sono ecologiche) durano di meno e sono un po di più rumorose.... vi risulta soprattutto questo leggero fruscio ?

ciao
Andrea

Indietro
Alto Basso