• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pasticche

grazie ragazzi volevo chiedervi due cose la prima in relazione alla spia che si accende se freno bruscamente secondo voi potrebbe essere una anomalia dell'impianto frenante o davvero la segnalazione cambio pastiglie? la seconda se sostituisco pastiglie da meccanico di fiducia come la mettiamo con garanzia ? ciao grazie

Può semplicemente essere che le pastiglie siano arrivate. Come detto da Diabolik le puoi cambiare dove vuoi non compromette la garanzia! non è che per cambiare le spazzole tergicristallo o le gomme ti devi rivolgere necessariamente a loro...
Unico consiglio, metti roba affidabile, tipo Bosch, TRW, Brembo, Ferodo....

Preso oggi le TRW a 62 € le anteriori e in settimana le monto

Salve a tutti oggi ho sostituito per la prima volta le pastiglie freni ant e post a 48000 km marca textar 178 euro iva e manodopera inclusa

Non mi pare economicissimo. 100€ circa il materiale e il resto dovrebbe essere manodopera

Salve,
io ho 55000 km e sono in fine le pasticche anteriori, se le ordiniamo non originali oppure le monta il mio meccanico di fiducia,
possiamo avere problemi con la garanzia?
grazie

Ciao ragazzi sono a 45000 km pastiglie posteriori finite mi tocca il cambio al contrario delle anteriori che le ho sostituite a 15000 km pero ora ne ho ancora ma quasi quasi faccio il cambio totale cosi sono apposto per un bel po! Cosa mi consigliate ? Io anteriori ho le ferodo che sinceramente le ho trovate un po dure e rumorose vorrei provare le trw o le texstar cose dite chi le ha provate mi puo illuminare grazie

Ragazzi, oggi al tagliando mi hanno detto che devo cambiare le pasticche. Tornero' a farlo il mese prossimo (devono cambiarmi un fendinebbia in garanzia altrimenti cambio officina). Ant+post 250 euro....prezzo onesto??

io le farei cambiare da un meccanico di fiducia meglio che almeno 100€ rimangano nella mia tasca a 110€ trovi delle trw un 40€ per il montaggio....

E su questo sono d'accordo. Ma come prezzo rete hyundai come e'?

Per la rete Hyundai è un buon prezzo, perlomeno onesto. Secondo me ti fanno almeno un 15% in meno sulle pasticche a quel prezzo.
Però non scarterei l'idea del meccanico di fiducia.

Ciao
Carlo

Ragazzi sono stato dal meccanico per cambiare il filtro gasolio. Dopo la sostituzione del filtro mi dice di cambiare anche le pasticche dei freni sia anteriori che posteriori. Ho una hyundai xi35 1.7 e dopo averla provata su strada mi accorgo che frenando la macchina emette un fischio. A quel punto il giorno dopo ho richiamato il meccanico esponendo il mio problema. Il meccanico mi risponde che se sarà il caso chiederà la sostituzione delle pasticche alla ditta. Che mai sarà il problema del fischio?

Ragazzi sono stato dal meccanico per cambiare il filtro gasolio. Dopo la sostituzione del filtro mi dice di cambiare anche le pasticche dei freni sia anteriori che posteriori. Ho una hyundai xi35 1.7 e dopo averla provata su strada mi accorgo che frenando la macchina emette un fischio. A quel punto il giorno dopo ho richiamato il meccanico esponendo il mio problema. Il meccanico mi risponde che se sarà il caso chiederà la sostituzione delle pasticche alla ditta. Che mai sarà il problema del fischio?
Molto probabilmente hai soltanto le pastiglie da cambiare, vai tranquillo ;)

Sostituite nuovamente le pasticche anteriori. Vista la resa chilometrica simile alle originali cambiate la prima volta, ho di nuovo acquistato le Textar che le sento un po più "mordenti" delle originali.
1°cambio a 35.000km con originali (alla Hyundai) con spesa di 170 euro circa
2° cambio a 65.000km con Textar (sia anteriori che posteriori) con il fai da te spendendo 110 euro
3° cambio a 95.000km nuovamente con Textar spendendo 65 euro sempre con il fai da te

Ciao
Carlo

Comprate pastiglie trw anteriori e posteriori , le posteriori mai sostituite 46000 km e ad oggi sono finite le anteriori cambiate a 30000 km perche in concessionaria mi avevano infinocchiato (fregato in poche parole) dicendomi che erano quasi finite cmq apparte tutto ora le posteriori le sostituisco e le anteriori le ho gia comprate per un offerta in internet ma le tengo da parte per sostituzione futura in totale pastiglie ant piu posteriori trw 100€

una domanda,magari banale.
Ma le pasticche hanno i sensori che segnalano al CDB la loro usura?

No, purtroppo ne sono prive anche auto da 80 mila €...

Preso oggi le TRW a 62 € le anteriori e in settimana le monto

Potresti spiegare con una guida come si montano ?
E' difficile ?

Io provvedevo ad una moto ed ora ad un motorino a cambiare le pasticche freno, ma con una macchina...... boh !!

Mi piacerebbe cimentarmi, è difficile ?

Saluti e grazie

Se sono come le mie hanno una linguetta metallica che arriva a toccare il bordo del disco facendo rumore quindi da cambiare

Potresti spiegare con una guida come si montano ?
E' difficile ?

Io provvedevo ad una moto ed ora ad un motorino a cambiare le pasticche freno, ma con una macchina...... boh !!

Mi piacerebbe cimentarmi, è difficile ?

Saluti e grazie

No, non è un lavoro difficile. Per controllare se puoi esserne in grado, ti suggerisco di guardare un qualsiasi tutorial, anche su auto di altri marchi, tanto la struttura della pinza freno è sempre grossomodo la stessa. Con le posteriori la sostituzione è leggermente più difficile, ma comunque nulla di impossibile!

Indietro
Alto Basso