• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pasticche

Salve a tutti!
Vorrei acquistare le pastiglie sia anteriori che posteriori on line! Vorrei prendere le TRW.
Ho cercato e trovato su ebay i due annunci relativi alla mia motorizzazione 1.7, ma al momento della verifica compatibilità in base alla targa, mi hanno risposto che non vanno bene proponendomi delle Brembo per le solo anteriori.
Il mio codice motore a libretto è D4FD.
Voi che avete acquistato on-line, potete postare i link?
Grazie a tutti! :)
Nessuno sa aiutarmi? :(
Mi postate qualche link (anche altre marche) relativo a pastiglie anteriori e posteriori compatibili col 1.7 o che avete acquistato direttamente?
Io sapevo e pensavo che tutti i 1.7 (restyling e no) fossero uguali... :confused::confused::confused:
Grazie e buona giornata? :)

Nessuno sa aiutarmi? :(
Mi postate qualche link (anche altre marche) relativo a pastiglie anteriori e posteriori compatibili col 1.7 o che avete acquistato direttamente?
Io sapevo e pensavo che tutti i 1.7 (restyling e no) fossero uguali... :confused::confused::confused:
Grazie e buona giornata? :)

Qui.....https://www.autozona.it/it/shop/kit...&pageView:list&minPrice:&maxPrice:&pageSize:&

oppure qui....http://www.mister-auto.it/it/pastiglie-freno/textar-2520501_g900005_a0392520501.html

Io acquistai le Textar.

Ciao
Carlo

Si hai ragione
infatti adesso i freni sono perfetti:)
56 euro di pastiglie montate io
se ci penso a quanto avrei speso in Hyunadaio_O
Confermi sia facile il montaggio?

1.6 benzina 42000 km e devo cambiare almeno le anteriori... Stavo per ordinare ferodo, ma leggendo qui, qualcuno non ne ha parlato benissimo ( non ricordo il nome di chi lo diceva) perché pare che rovinino il disco essendo più dure... Che ne dite?

Domanda per chi si cambia da solo le pastiglie: il pistone idraulico che preme sule pastiglie, rientra facilmente con un pappagallo o morsetto da falegname, o va anche avvitato a sx o dx e in quel caso meglio un arretratore?

Grazie

Nessun attrezzo particolare utilizzato. Se ricordo bene usammo il manico di un martello facendo leva alle estremità.

Ciao
Carlo

credo che per le posteriori ci vuole un arretratore come lo chiami tu , perche il cilindro posteriore man mano che viene avanti fa un piccolo giro su se' stesso , credo cosi sia

credo che per le posteriori ci vuole un arretratore come lo chiami tu , perche il cilindro posteriore man mano che viene avanti fa un piccolo giro su se' stesso , credo cosi sia

Non mi sai dire se per spingerlo dentro devi girare a sx o a dx?
Sono indeciso se comprare tutto il set di arretratori o se si riesce anche senza.

Il pistone, se é svuotato, a mo' di bicchiere... Cioè bucato, non ha bisogno di arretratore...
Se invece é tappato e ha una scanalatura, una fresatura, serve l arretratore.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    12,2 KB · Visite: 18
  • image.jpg
    image.jpg
    26,4 KB · Visite: 18
Non mi sai dire se per spingerlo dentro devi girare a sx o a dx?
Sono indeciso se comprare tutto il set di arretratori o se si riesce anche senza.

Il pistone, se é svuotato, a mo' di bicchiere... Cioè bucato, non ha bisogno di arretratore...
Se invece é tappato e ha una scanalatura, una fresatura, serve l arretratore.
esatto

Non è che lo chiama lui, si chiama proprio così. E, a volte, è indispensabile....

arretratore-pistoncini-freni-auto-universale.jpg

non mi sai dire il senso di avvitamento Pinone?
se è dx arrangio un attrezzino al volo con una vite... se sx devo pensarla diversamente! non vorrei smontare tutto e poi li per li dover rimontare

Io ribadisco di non essere sicuro quale attrezzo "occasionale" abbiamo utilizzato, molto probabile il manico di martello, ma di certo non abbiamo impiegato arretratori o arnesi "specifici" per il semplice fatto di non esserne in possesso.

Ciao
Carlo

Io alla coupe ho necessità di un arretratore nel retrotreno... come dite voi, ma ho usato una pinza a becco curvo contrario come quello sotto:
Pinza a becco curvo contrario.jpg
Funziona eggregiamente e costa una sciocchezza, oltre che occasionalmente può servire per cose assurde dove non hai mai un qualcosa che allarga...
L'immagine l'ho trovata su ebay qui, ma non so quanto possa costare un arretratore... magari meno.

Montate le anteriori senza sforzo.... Più avanti vedremo le posteriori!

Salve a tutti!
Vorrei acquistare le pastiglie sia anteriori che posteriori on line! Vorrei prendere le TRW.
Ho cercato e trovato su ebay i due annunci relativi alla mia motorizzazione 1.7, ma al momento della verifica compatibilità in base alla targa, mi hanno risposto che non vanno bene proponendomi delle Brembo per le solo anteriori.
Il mio codice motore a libretto è D4FD.
Voi che avete acquistato on-line, potete postare i link?
Grazie a tutti! :)
Alla fine ho acquistato le Ferodo presso un autoricambi della mia città. Prezzo 100 euro per entrambi gli assali (codice anteriori FDB4194) (codice posteriori FDB4235).
In occasione del tagliando, ho fatto montare solo le posteriori in quanto le anteriori sono ancora in buone condizioni!

Ho sostuito le pasticche e mi dovevano mettere le ferodo o un altra marca famosa.. Poi il meccanico mi ha detto risolto gli ho messo le originali le ho trovate.. Mi sono fatto dare la scatola e la marca e' Kaishin.. qualcuno le conosce? sento puzza di sola

sicuramente non sono originali.... più verso la sola....

Vi riporto la mia esperienza.. in un tagliando generale dal mio meccanico ( non ufficiale Hyundai ) ho fatto sostituire le pasticche ant e posteriori.. il materiale lo comprai io dal ricambista di zona. Per le Anteriori ho comprato le blueprint e per le posteriori le japanparts. Per il momento dopo 11000 km non noto alcuna differenza dalle originali tipo fischi strani o comportamenti anomali in frenata. La marca non la scelsi per fama ma per sola disponibilità al momento dell'acquisto.. dato ke avevo "furia" di tagliandare per partite per un lungo viaggio.

Avatar 750 le TRW le montano anche sulle Volkswagen ho visto.

Ciao a tutti, sono andato alla Hyundai per sostituire le pastiglie freni anteriori. Ho pagato 127 € e sulla fattura risulta il codice del ricambio originale hyundai (581012SA70) , ma le pastiglie montate non sembrano quelle del codice (per essere sicurissimo dovrei farle smontare) comunque si legge un'altro codice che inizia con KBP....... e sono risalito ala marca che dovrebbe essere KAVO PARTS. a qualcuno è mai capitata una cosa del genere? è normale che montino questa marca ? grazie

Indietro
Alto Basso