• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pistoni per grippaggio

Il royal sembra maestoso :D
 
Ciao,
hai detto bene....sembra.....leggendo vari thread sul veloster americano,sono più quelli a cui ha dato problemi quest'olio (che credevo ottimo) che altro,probabilmente gira meglio su alcuni tipi di motore,magari più performanti dei nostri.... :(
Molto meglio recensito per dire,l'AMSOIL,ed anche il PENNZOIL che è del gruppo SHELL tra l'altro.
 
Davvero?!? ma che gradazione hanno messo?!?
Perchè in america non sono molto oculati. molti mettono gradazioni 5w20 o 5w30, leggevo di gente con la coupe che metteva addirittura il 0w30 in paesi come il texas.
Questo è assolutamente da americani, fare le cose senza usare la testa.
La spiegazione è chiara: la prima parte della cifra indica la gradazione a motore freddo, la seconda a motore caldo.
Se abbiamo un'ambiente molto freddo (tipo sulle alpi) andremo a privilegiare la prima cifra più bassa, se starò in un ambiente caldo come in Sicilia andrò a privilegiare una cifra più alta.
Più è bassa più è fluido l'olio alle basse temperature.
Alpi (o in montagna): 0w o 5W
Sicilia: 5 o 10W.

Allo stesso modo la seconda cifra lavora meglio ma a motore caldo.
Se sono in ambienti freddi privilegio il 30w.
Se sono in ambienti caldi posso adoperare il 30w ma meglio il 40w o in alcuni casi secondo il motore anche il 50W

Quindi Alpi: 30W
Da noi il 30 o 40w
in Sicilia il 40 assolutamente.

In texas... dove la temperatura è superiore assai a quella siciliana, da sahara... mettere uno 0w30 è come rendere l'olio inutile tanto sarà fluido.
Quindi non mi meraviglio che abbiano usato un olio pazzesco, sceglierlo nella gradazione sbagliata e veder comparire danni.
Quindi bisognerebbe analizzare questo aspetto ;)
 

Allegati

  • AMSOIL signature series 5W30.pdf
    778,5 KB · Visite: 2
Amsoil consigliato. Il dominator piu' estremo, ma adatto a qualche tirata... segui forum dedicato veloster Usa, ti fanno partecipare, e non hanno bisogno di lezioni sui motori, da nessuno.
 
Indietro
Alto Basso