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Spegnimento durante la ripartenza.

ciao a tutti,
segnalo che anche la i30 ha lo stesso problema.
Per 3-4 volte mi si è, letteralmente, spenta durante la marcia.
La cosa è avvenuta a velocità variabili, piuttosto basse (diciamo 40-70) e a regimi anch'essi bassi.
Lampeggia un paio di volte la spia gialla dell'immobilizzatore, poi solo le due spie rosse che si accendono ad auto spenta. Poi per un minuto o due l'auto non si accende, per ripartire infine come se niente fosse.
Ho pensato a una qualche interferenza elettrica, e, in attesa della visita al centro assistenza, sto usando le seconde chiavi e per ora non mi ha + dato problemi, ma in realtà ci credo poco.
Leggendo questo thread direi però che la "colpa" va cercata nell'impianto BRC direi...
 
esatto vince e molto probabilmente è lo stesso impianto con lo stesso software. facci sapere se risolvi anche tu.
 
A gennaio andrò a fare il tagliando e sto pensando di riproporre alla concessionaria il problema dello spegnimento che non mi va proprio giù.
Constatato che intervenire ancora sull'impianto a gas non si può (l'aggiornamento software l'ho già fatto), vorrei chiedergli se:
- si può alzare il minimo,
- si può rendere l'attacco della frizione più graduale,
- si può rendere più dolce il pedale dell'acceleratore.

Secondo me potrebbero essere accorgimenti che migliorano la cosa. Sto delirando o qualcuno crede che si possa fare con qualche risultato?
 
Consiglio a tutti di recarsi presso il più vicino centro BRC ed effettuare l'aggiornamento sw della centralina in garanzia.

Io avevo la prima versione del sw tabella 1 ora siamo alla tabella 29.

Problema risolto!
 
Io ancora non ritiro l'auto, secondo voi l'aggiornamento me lo ritrovo già?
 
anche io devo ancora ritirare l'auto...
sarà già aggiornato il software?
 
antonak ha scritto:
Un saluto a tutti voi.
Dal mese di aprile anche io sono possessore di una i20, anche io ero uno di coloro che purtroppo non faceva altro che far spegnere l'auto in partenza e non vi dico quando dovevo fare retromarcia. Comunque dopo tutte le "stronzate" permettetimi questa parola, da parte dei meccanici Hyundai, il quale mi dovevo abiturare alla guida con un'auto a GPL, dopo 8 mesi ho portato l'auto ad un centro BRC, hanno estrapolato dalla centralina il file che era inserito, hanno chiamato alla sede centrale della BRC il quale hanno comunicato che per il mio impianto c'era un file di aggiornamento e in 2 minuti la mi auto ora e finalmente è diventata un'auto da guidare in città, visto che prima era ingestibile la stessa guida.
:)
Esatto andate in un centro BRC e chiedete di farvi aggiornare il software della centralina gpl chiamano, danno il numero di telaio della macchina installano il nuovo file aggiornato e finalmente si può guidare la macchina senza dover sempre smanettare con il gas.
Auguri
 
Ripeto ma le auto ancora da consegnare secondo voi sono già aggiornate?Qualcuno ha chiesto delucidazioni ai tecnici BRC?
 
robycop82 ha scritto:
Ripeto ma le auto ancora da consegnare secondo voi sono già aggiornate?Qualcuno ha chiesto delucidazioni ai tecnici BRC?

dipende da quando stanno ferme in concessionaria.
 
dipende da quando stanno ferme in concessionaria.[/quote]
La mia è in concessionaria dal 4 gennaio!Che pensi?
 
dipende ovviamente dalla data d'installazione,
di sicuro dopo i primi 1500km ca conviene verificare....
da noi non so che versione abbiamo.
Se riesco Vi aggiorno.
 
robycop82 ha scritto:
dipende da quando stanno ferme in concessionaria.
La mia è in concessionaria dal 4 gennaio!Che pensi?[/quote]

il senso è lo stesso italo80. comunque hanno aggiustato il problema da questa estate, mi sembra prima di ferragosto.
 
Questo problema riccorrente e lamentato da più parti che l'auto si spegne in partenza a causa dell'impianto della BRC, mi chiedo:
ma se è un difetto di fabbrica largamente diffuso da nuova dovrebbe essere garante di ciò la casa madre Hyundai ? o no?
Perchè come altre case automobilistiche non riconosce il difetto e non fa i dovuti "richiami" eliminando il problema senza costo alcuno per l'utente ?
Anche se il problema è addebitabile esclusivamente all'impianto GPL fabbricato e montato dalla BRC, considerato che la macchima viene venduta così dalla casa madre quest'ultima dovrebbe farsi carico di ogni inconveniente in garanzia. Poi eventualmente si rivarrà sulla BRC.
Invito tutti i componenti del forum e possessori o simpatizzanti Hyundai a scrivere queste cose al sito ufficiale della casa e alla BRC a mo di rivolta collettiva.
 
febiagiotti, la cosa è stata ampiamente discussa. non è che l'auto esce di fabbrica col gpl, il gpl lo montano in Italia, anche se poi, x farti avere gli incentivi te la consegnano con il gpl. solo la Fiat le fa uscire di fabbrica così. e comunque anche in BRC l'aggiornamento non costa nulla (pare te lo facciano pure in Hyundai al primo tagliando comunque).
 
Mi è successo che si sono accese le lucine delle cinture posteriori un paio di volte...non mi sono accorto se l'auto si era spenta in scalata appurerò meglio questo "difetto"!Avete esperienze simili o suggerimenti???Preciso che è successo tutto a gpl ma ancora non ho verifiato se accade anche a benzina!Cmq lascio assestare il tutto e ai primi 1500Km la porto in concessionaria se si ripresenta la cosa!Secondo voi meglio in concessionaria o in un centro brc???
Grazie
 
a 1500 km non l'ho portata da nessuna parte.
 
ok...attendo qualche risposta che possa aiutare!Grazie!
 
Comunico a tutti quelli che dopo mille aggiornamenti BRC non fossero ancora soddsfatti della soluzione per gli spegnimenti in partenza che ho migliorato mooooolto le mie partenze facendo lubrificare leveraggi e guaine dell'acceleratore in concessionaria. Il meccanico (non troppo volenteroso di fare ma onesto) ha ammesso che il pedale dell'acceleratore era troppo duro e andava a scatti, gli ho lasciato l'auto perchè mi desse una lubrificata ai meccanismi e ... in partenza è davvero tutta un'altra cosa (anche se il pedale resta più duro di altrwe auto). Adesso quando parto basta che appoggio il piede sull'acceleratore e l'autova alla grande!!!!

Spero che la mia esperienza positiva possa essere di aiuto a qualcuno.
 
premetto che la macchina è nuova, ma la prima sera ho macinato la bellezza di 100 km e nn si è mai spenta, invece il secondo giorno mi si è spenta 2 volte al rilascio della frizione in partenza da un semaforo e in retromarcia su una piccola pendenza del box e oggi 3 volte, sempre ripartenza da stop/ semafori e la salita del box, domani provo ad avvicinare il sedile per vedcere se è un problema di postura o no. e se me lo fa ancora vedro di andare in un centro brc a farmi regolare il minimo, che si attesta sui 600, che mi sembrano un po pochini
 
E' STATO SCRITTO MOLTISSIME VOLTE! ANDATE IN BRC E FATEVI AGGIORNARE IL SOFTWARE ALL'ULTIMA VERSIONE.
 
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