Ciao a tutti, vi dico la mia esperienza...non pretendo sia risolutiva per tutti...ma per me ha funzionato e ho risolto definitivamente come segue!
Stessi identici problemi di spegnimento in moto, 2 secondi di stop (per la legge di Murphy ovviamente in rotatoria, in ripartenza al semaforo...insomma ogni volta che c'è qualcuno dietro con una certa fretta e che guida con la mano attaccata al clacson!!!) e poi tutto come non fosse mai successo nulla...nessun errore diagnosi niente di niente!
1. Step la situazione è migliorata, ma non risolta, cambiando la batteria alla chiave elettronica.
2. Step la situazione si è quasi risolta definitivamente utilizzando un pulitore per il sistema di alimentazione (quello da mettere nel serbatoio carburante per capirci)
3. Step definitivo, ho cambiato la batteria con una AGM appropriata e di marca (il vecchio proprietario aveva cambiato la batteria con una non originale e sottodimensionata)!!!
Sono mesi ormai che non ho più avuto nessun problema di spegnimento in marcia!
Spero di esservi di definitivo aiuto!