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spegnimento motore in marcia

Morsetti batteria o massa allentata?
 
A me è successo sulla tucson di mio padre, era il positivo della batteria allentato, era soltanto appoggiato praticamente.
 
Buongiorno sono nuovo del forum , ho acquistato una hyundai tucson sound edition usata diesel anno 2019 da concessionario ufficiale.
E fin da subito ho riscontrato che dopo circa 5/6 km. l'auto si spegne mentre sono in marcia salvo poi ripartire (a volte non sale oltre i 3000 giri ). Ho letto che è un problema che ha riscontrato qualche altro utente del forum e vorrei sapere come avete risolto.
Sono abbastanza disperato, attualmente la macchina è in concessionaria ma nemmeno loro sanno risolvere il problema (la centralina non da nessun errore) , pare che stia intervenendo hyundai Italia . Sta di fatto che sono ormai tre settimane che l'auto è là.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo far capire tutto il percorso che ho fatto.
Grazie per le eventuali risposte.
Eddy. Disperato (disperato non è il cognome)
 
Ciao Eddy, benvenuto. Solo qualche consiglio perché il forum non funziona così, prima di tutto servirebbe una presentazione nella sezione apposita


Nella sezione della tua auto invece troverai diversi post in cui cercare (eventualmente tramite la funzione CERCA) se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.


Infine, il nickname con la mail non va bene, va modificato in qualcos’altro (anche per la tua privacy)

Grazie
 
Sembrerebbe il sensore di giri o il suo cablaggio... insistere e stare dietro all'assistenza... pretendere di risolvere in tempi rapidi il problema.

Chiamare un giorno si e l'altro pure sia al call center che al concessionario... rompere le scatole all'infinito.
Infine avvocato "bravo" e chiedere la sostituzione del mezzo se non è conforme.
 
Ciao a tutti, vi dico la mia esperienza...non pretendo sia risolutiva per tutti...ma per me ha funzionato e ho risolto definitivamente come segue!
Stessi identici problemi di spegnimento in moto, 2 secondi di stop (per la legge di Murphy ovviamente in rotatoria, in ripartenza al semaforo...insomma ogni volta che c'è qualcuno dietro con una certa fretta e che guida con la mano attaccata al clacson!!!) e poi tutto come non fosse mai successo nulla...nessun errore diagnosi niente di niente!
1. Step la situazione è migliorata, ma non risolta, cambiando la batteria alla chiave elettronica.
2. Step la situazione si è quasi risolta definitivamente utilizzando un pulitore per il sistema di alimentazione (quello da mettere nel serbatoio carburante per capirci)
3. Step definitivo, ho cambiato la batteria con una AGM appropriata e di marca (il vecchio proprietario aveva cambiato la batteria con una non originale e sottodimensionata)!!!

Sono mesi ormai che non ho più avuto nessun problema di spegnimento in marcia!

Spero di esservi di definitivo aiuto!
 
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