• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia assistente in discesa e esp

Che ti devo dire la mia invece oltre le spie sballava il numero dei giri motore rendendoli instabili , magari se la tieni così per un po di tempo sballa pure i tuoi ,oppure la mia essendo benzina reagisce in quella maniera ,fatto sta che il problema nel mio caso era proprio quell'interruttore risolto dopo la sostituzione
Come detto nei post precedenti a me hanno sostituito anche il sensore dello sterzo per angolo di sterzata e airbag...bo!!

Ma nn dovrebbero avere 2 anni di garanzia i pezzi sostituiti??..............

Questo sapevo pure io , ma mi hanno detto in officina che se i pezzi sostituiti in garanzia gratuitamente una volta che decade la garanzia totale anche in essi decade ...............

Rispondo riguardo alla garanzia: tutto ciò che è coperto per 5 anni e si rompe entro tale termine viene sostituito gratuitamente, finchè poi la garanzia decade comunque allo scadere dei 5 anni. Quindi per tutto il periodo coperto, i pezzi sono garantiti, ma non oltre.
Ad esempio se un pezzo si rompe ed è sostituito in garanzia un mese prima dei 5 anni, poi si guasta un mese dopo la scadenza, (quindi con due mesi di vita), la spesa sarà a carico nostro.

Se invece il pezzo sostituito era fuori garanzia e abbiamo quindi in mano una regolare ricevuta o fattura di acquisto, allora su tale componente avremo la garanzia di due anni di legge.

Scusa @Man-at-arms. .ma se mi cambiano qlcosa io ho lo stesso la ricevuta....
Se mi sostituiscono un pezzo rotto con un pezzo buono o fallato dalla Fabbrica che sia..e si rompe subito dopo la garanzia dei 5 anni perché nn dovrebbero sostituirlo??
Se un pezzo sostituito ha 2 anni di garanzia dovrebbe averli a prescindere su quello detto prima..

Come spiegarti meglio....
Dunque, parti dal fatto che l'auto ti viene garantita 5 anni. Quello che si rompe prima ti viene riconosciuto. Quello che si rompe dopo no.
Indipendentemente da quando un pezzo rotto viene sostituito.
La garanzia dei due anni si applica su tutto quello che si acquista, non sui prezzi sostituiti gratuitamente nel corso della garanzia.

Buongiorno,
dopo la comparsa sul cruscotto (ix35) della spia rossa della discesa assistita, e ripetute tacitazioni in officina con strumento di diagnostica, hanno provveduto a sostituire dapprima uno poi si è scoperto essere due, "componenti" della frizione situati sotto il volante, ma il problema si è ripresentato con codice errore P1520. Suggerimenti?

Indietro
Alto Basso