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Spia motore

armando76

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Ciao a tutti...a 7000 km la mia Tucson 1.7 115 cv mi sta dando problemi relativi a perdita potenza con è senza spia motore accesa.Dopo un paio di giorni di sola perdita di potenza oggi al rientro dalle vacanze mi dava anche la spia motore sempre accesa.Non va oltre i 120/140 km/h con piede a tavoletta.Lunedi chiamo il centro assistenza e vedrò cosa mi dicono.Inoltre il cruise control andava a fasi alterne.Vi aggiorno sull'evolversi della situazione.
 
Ciao a tutti...a 7000 km la mia Tucson 1.7 115 cv mi sta dando problemi relativi a perdita potenza con è senza spia motore accesa.Dopo un paio di giorni di sola perdita di potenza oggi al rientro dalle vacanze mi dava anche la spia motore sempre accesa.Non va oltre i 120/140 km/h con piede a tavoletta.Lunedi chiamo il centro assistenza e vedrò cosa mi dicono.Inoltre il cruise control andava a fasi alterne.Vi aggiorno sull'evolversi della situazione.
forse ti si è intasato il DPF... facci sapere cosa ti dicono in conce...
 
Inizia anche la Tucson, con questa pena della spia anomalia motore???:(:(

Date uno sguardo nella sez.i20 my 2015, c'è da divertirsi, per modo di dire....

Comunque, il DPF , se fa i capricci lui, ha una spia dedicata, a firma di nuvoletta...:(
 
Inizia anche la Tucson, con questa pena della spia anomalia motore???:(:(

Date uno sguardo nella sez.i20 my 2015, c'è da divertirsi, per modo di dire....

Comunque, il DPF , se fa i capricci lui, ha una spia dedicata, a firma di nuvoletta...:(

Io a breve, credo proprio ke lo togkierò... e comunque, anke un mio amico ke ha un'Audi Q5 3.0 TDi son due volte ke viene in vacanza giù da me e x tutte e due le volte con la spia motore perennemente accesa... nel suo caso, gli hanno detto ke potrebbe trattarsi di un falso contatto e, a differenza di tanti, la macchina non ha alcuna limitazione nelle prestazioni... e comunque, parliamo pur sempre di una macchina di 60k euro...
 
Ultima modifica:
Anche io ho la spia accesa, la macchina è ok, per prestazioni e consumi.
E anche a me hanno parlato di qualche falso contatto.

Che palle!!!:mad:
 
Spiri, ti si e' accesa di nuovo la spia... ?!?
 
Ciao a tutti,
Recentemente anche la mia i20 aveva lo stesso problemino, ma senza perdit di potenza.
In assistenza hanno risolto con la sistemazione di alcuni cavi elettrici...(cosi' mi e' stato detto:D)
 
Ciao a tutti,
Recentemente anche la mia i20 aveva lo stesso problemino, ma senza perdit di potenza.
In assistenza hanno risolto con la sistemazione di alcuni cavi elettrici...(cosi' mi e' stato detto:D)

Hai il 1.1 o il 1.4????
 
Ciao a tutti,
Recentemente anche la mia i20 aveva lo stesso problemino, ma senza perdit di potenza.
In assistenza hanno risolto con la sistemazione di alcuni cavi elettrici...(cosi' mi e' stato detto:D)

Stessa situazione di SPIRI .... a cui hanno sostituito 1 sonda se nn ricordo male.... ma ora la spia si e' riaccesa.... altra sonda fallata (mi pare che ce ne sia + di una), sempre la stessa o che cosa ??

Sono curioso di sapere cosa gli diranno questa volta...
 
Mo' vediamo.....:confused:
 
io avevo la focus 18 td, stesso problema, ford kuga e golf di parenti hanno lo stesso problema.
Si accende quando c'è qualche anomalia nel recupero gas di scarico. può dare in rari casi problemi di potenza.
 
io avevo la focus 18 td, stesso problema, ford kuga e golf di parenti hanno lo stesso problema.
Si accende quando c'è qualche anomalia nel recupero gas di scarico. può dare in rari casi problemi di potenza.

A me lo hanno spacciato come un semplice "Sta solo inquinando un po' di più".

La macchina è ok, il motore gira perfetto, rotondo. I consumi sono sempre ottimi (viaggio attorno ai 22/23 km al litro!!! ).

Però mi rompe la spia accesa, nel senso che se è accesa per niente di preoccupante è bene che stia spenta.
Perchè, seppoi dovesse succedere qualcosa di cui preoccuparmi....da cosa lo capisco???

Spero di essermi spiegato! :confused::D
 
Ciao a tutti...a 7000 km la mia Tucson 1.7 115 cv mi sta dando problemi relativi a perdita potenza con è senza spia motore accesa.Dopo un paio di giorni di sola perdita di potenza oggi al rientro dalle vacanze mi dava anche la spia motore sempre accesa.Non va oltre i 120/140 km/h con piede a tavoletta.Lunedi chiamo il centro assistenza e vedrò cosa mi dicono.Inoltre il cruise control andava a fasi alterne.Vi aggiorno sull'evolversi della situazione.
Siamo andati un po' OT.
Qua si parla di un problema reale, che comporta una diminuzione di potenza, tipo funzionamento in recovery.
Del semplice problema dell'accensione della spia si era parlato qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/spia-avaria-motore.18397/#post-280207

Attendiamo novità da @armando76 .
 
Ciao a tutti ho appuntamento per domattina per controllare l'auto , che ovviamente come spesso succede dopo una notte al riposo sembra essere ritornata in sé ,spia spenta e nessuna perdita di potenza.Comunque domani vado in officina e spero che si rimasta traccia di ciò che è successo nel momento che andranno a leggere con la strumentazione. Buona giornata a tutti.
 
Sono tornato ora dall'officina per quanto riguarda la perdita di potenza e la spia accesa per qualche giorno mi hanno detto che con molta probabilità è dovuto al gasolio sporco e dovrebbe passare senza alcun intervento.....se continua nei prossimi giorni devo lasciare l'auto da loro per le relative prove.Oggi ho testato un po la macchina prima di portarla da loro e anche dopo. Prima prova in accelerazione nessun problema di perdita di potenza ho superato i 190 ed era ok .Seconda prova dopo qualche minuto arrivo a 180 e dopodiché mi scende a 140 nonostante il piede a tavoletta, terza prova in accelerazione dopo un oretta dalle altre prove non andava oltre i 120....ovviamente è un difetto che non fa sempre è a fasi alterne.Il tutto senza spia motore accesa.Nei prossimi giorni credo che mi organizzo e a prescindere da tutto la lascio da loro per tutte le prove del caso.Buona giornata a tutti.
 
Sono tornato ora dall'officina per quanto riguarda la perdita di potenza e la spia accesa per qualche giorno mi hanno detto che con molta probabilità è dovuto al gasolio sporco e dovrebbe passare senza alcun intervento.....se continua nei prossimi giorni devo lasciare l'auto da loro per le relative prove.Oggi ho testato un po la macchina prima di portarla da loro e anche dopo. Prima prova in accelerazione nessun problema di perdita di potenza ho superato i 190 ed era ok .Seconda prova dopo qualche minuto arrivo a 180 e dopodiché mi scende a 140 nonostante il piede a tavoletta, terza prova in accelerazione dopo un oretta dalle altre prove non andava oltre i 120....ovviamente è un difetto che non fa sempre è a fasi alterne.Il tutto senza spia motore accesa.Nei prossimi giorni credo che mi organizzo e a prescindere da tutto la lascio da loro per tutte le prove del caso.Buona giornata a tutti.

Mi era successo lo stesso anche a me su una BMW 320 turbo diesel, la causa era una semplice valvolina nella turbina dal costo di pochi euro. Se questa valvola non funziona bene e si blocca, la turbina va in protezione e si disattiva il turbo facendo perdere imporvvisamente potenza al motore. Per tre volte avevo riportato l'auto nella stessa officina, poi cambiando officina hanno risolto subito il problema.
 
Sono tornato ora dall'officina per quanto riguarda la perdita di potenza e la spia accesa per qualche giorno mi hanno detto che con molta probabilità è dovuto al gasolio sporco e dovrebbe passare senza alcun intervento.....se continua nei prossimi giorni devo lasciare l'auto da loro per le relative prove..

Un'auto in garanzia che presenta problemi di spie accese e comportamenti anomali, per come la vedo io, finisce subito in officina attaccata alla diagnostica o_O
Che risposta è "molto probabilmente è il gasolio, ecc... ecc...." ?!?! :eek:
Questa risposta la posso accettare da un'autofficina 'senza logo', che, difronte ad una anomalia di un'auto "vecchia" e fuori da qualsiasi copertura di garanzia casa produttrice, cerca di tutelare il cliente e, prima di fargli spendere soldi, fa delle ipotesi e lo manda via consigliando di monitorare la situazione! :)

Io non sono un rompiscatole per queste cose.... ma di fronte ad una risposta del genere io con molta probabilità andavo da un'altra parte e chiamavo subito il servizio clienti ! :confused:
 
Il problema del gasolio è uno dei problemi più gravi per tutte le auto e non c'è un analizzatore sull'auto che lo dice, tuttavia è anche uno dei problemi che si risolvono abbastanza in fretta.
Il mio consiglio, essendo di settembre, è un bel cambio filtro in previsione dell'inverno e un buon pulitore nel serbatoio, poi una diagnosi si può certamente fare ma non c'è auto che ti dica se il gasolio è di buona qualità o fa schifo.

In ogni caso, a seconda della centralina, potrebbe essere stata registrata una caduta di pressione da parte della centralina (prendendo in esempio la casistica pochi post prima) ma va vista se è tale da essere registrata.

L'invito di andare di nuovo in officina e chiedere più informazioni di una semplice supposizione è comunque una delle cose che farei e magari anche la visita di un'altra officina (più pareri non fanno mai male!)

Aspettiamo fiduciosi news.
 
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