• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spie del cambio automatico

@ Anakin,
per quale nota rivista di auto hai detto di lavorare... :lol: :lol: :lol:

MAUITIBU ha scritto:
Certo che ci sono... Ma io ho dato consigli, mica sconsigli...
:lol:

Le mie indecisioni riguardano
1-il motore (come ho letto molti qui) :) ma sono per il 70% diesel
2-il cambio l'automatico per il 95%
:)

E' che poi girando, vedi le "occasioni", Km 0 e come allestimenti sono come sono e allora uno pensa..son 5000 euro di sconto sul nuovo...gli manca solo l'automatico...che sarà mai
(e giù a pensare a scuse tipo che non è essenziale etc etc...:D)

Se davvero l'unica differenza è l'automatico per € 5.000 in meno credo che nel mio caso una sola nottata sarebbe sufficiente per portar consiglio... :wink:

sì, ci sarebbe una sun a 32800 manuale km 0....
Per farvi capire, se era automatica e costava qualcosina in più l'avrei presa, perchè era pronta, colore giusto, sconto buono, averla lì davanti poi..non le si può dir di no :D :D
e poi ero sicuro che più di quella non potevo desiderare altro...:)

Così...ho troppa paura di pentirmi! Aspetterò ancora qualche settimana, come mi ha consigliato Anakin :)

L'automatico costa 2000 euro in più di listino optional...

Si però mi è sembrato di capire che la differenza di 5.000 € tenga conto anche dello sconto praticato perchè si tratta di una km 0... o sbaglio ?

Si si infatti...è uno sconto globale per questa km 0...
(quindi vernice met (750), filtro dpf(800), ... tutto compreso)
c'è da pagare in pratica il solo passaggio di proprietà.

top 31800
sun 32800

questi sono i prezzi...Sul nuovo aggiungendo un po tutto (ipt etc) si va oltre i 37.. (automatico listino 1990 eu)

@ MAUITIBU,
l'assist di Anakin potrebbe essere la chiave di volta... :wink:

Bisogna precisare che una Km 0 (o importata) ha già un passaggio di propietà quindi in caso di rivendita i soldi che risparmi adesso li devi comunque sottrarrae al prezzo ufficiale dell'usato.
Per la scelta cambio automatico/manuale consiglierei, per questo tipo di auto, l'automatico perchè veramente gratificante.

Velociraptor ha scritto:
Bisogna precisare che una Km 0 (o importata) ha già un passaggio di propietà quindi in caso di rivendita i soldi che risparmi adesso li devi comunque sottrarrae al prezzo ufficiale dell'usato.

Mah... se la rendi in permuta potresti incorrere in qualche venditore che può pensare di applicare questa "semplice" operazione aritmetica... ma se la vendi ad un privato ciò che conta in misura maggiore è lo stato dell'auto.

Inoltre, l'effetto di questa differenza tende a ridursi con l'età del mezzo.

E nella remota eventualità che valga la regola da te citata, sono dell'idea che è sempre meglio risparmiare oggi, piuttosto che riprendere gli stessi soldi domani... :wink:

Anche perchè domani sarà sicuramente meno il valore dell'auto di oggi, e poi a tutti gli effetti se il primo proprietario è "virtuale" a conti fatti il problema secondo me non sussiste!
Se pensate che la mia auto è stata immatricolata alla fine di ottobre 2007 e ritirata nella prima settimana di novembre 2007, ditemi che svalutazione potrebbe avere???

Ho visto, ottimi prezzi!
Il mio problema è che sono di gorizia, quindi un pò lontano, in più sono ancora convalescente dell'incidente per cui oltre a non poter guidare, non ho un mezzo per spostarmi...devo accontentarmi dell offerte qua in giro per ora.

Comunque non si sa mai, magari un giretto a Roma lo faccio del resto si parla di 2000 eu in meno... :blink:

MAUITIBU ha scritto:
Ho visto, ottimi prezzi!
Il mio problema è che sono di gorizia, quindi un pò lontano, in più sono ancora convalescente dell'incidente per cui oltre a non poter guidare, non ho un mezzo per spostarmi...devo accontentarmi dell offerte qua in giro per ora.

Comunque non si sa mai, magari un giretto a Roma lo faccio del resto si parla di 2000 eu in meno... :blink:

Dai che un pensierino ci si può fare... e poi puoi contare sull'uomo all'avana... ;)

@velociraptor
la mia Santa è stata acquistata dal sottoscritto in Germania, guidata qui e immatricolata in Italia come "auto nuova importata dalla R.F. Germania", quindi penso di aver agito come importatore e sul libretto figuro come primo e unico proprietario. Non ci sono stati passaggi dui proprietà. Praticamente è stata acquistata nuova come qualsiasi altra Santa acquistata qui.

Signori, tutte le giustificazioni valgono il tempo che trovano. Se siete convinti di aver fatto l'affare bene, resta il fatto che comunque non è la 1^ immatricolazione.

D accordo velociraptor su questo non si discute figuriamoci.
Il discorso ha valore nel caso di una vendita dell'auto in tempi brevi che un pò perde sicuro non essendo uniproprietario.
Problema che nel mio caso non si pone, tenendo l'auto per parecchi anni...quindi punto ad avere un auto nuova al prezzo più basso e le km 0 (quindi non usate) rispondono benissimo a quest'esigenza.

MAUITIBU ha scritto:
Ho visto, ottimi prezzi!

Oddio... Con 2000 euro ci scappa il biglietto del treno e pure il resto per il gasolio per il ritorno! :wink: :wink:

P.s.; A Roma comunque ci sono ottimi ristoranti... :chef:

Oddio... Con 2000 euro ci scappa il biglietto del treno e pure il resto per il gasolio per il ritorno!

P.s.; A Roma comunque ci sono ottimi ristoranti...

lì ho anche buona parte di parenti se vogliamo dirla tutta....:D:D:D ...ho capito...Quest'anno...
...VACANZE ROMANE!! :wohow:

Indietro
Alto Basso