• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Stavo per comprare una Ioniq ma....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT @Man-at-arms Quindi non portò mai ordinare come optional della mia Ioniq questo in Italia ...

:(:( Che amarezza :(:(

Screenshot 2018-12-12 16.46.04.png

Scherzi a parte il bluelink mi sarebbe stato veramente utile speriamo lo mettano in Italia con la nuova Ioniq my2020...

I sistemi anti-roditore sono indispensabili in aree alpine.
In Svizzera ne hanno una reale necessità dato che molti abitanti vivono in aree di montagna e i danni sono molti e frequenti.
Anche un utente altoatesino con la Tucson mi pare chiedesse info ai tempi.
Marchi di oltralpe li offrono come optional anche nelle rete italiana... come la batteria maggiorata e altre cose che per noi mediterranei sono pressoché inutili

Sono ampiamente d'accordo.

Un conto sono gli eventuali difetti, anomalie, problemi in genere per i quali l'aggregazione di più voci sotto forma di club e/o associazioni può portare ad un maggiore ascolto.

Un altro conto é la contestazione alle politiche commerciali che risulterebbe come andare contro i mulini a vento...:rolleyes:

Questo non toglie che ognuno é liberissimo di impiegare (ed in tal caso sicuramente perdere) tempo come più ritiene opportuno, ma usare il "mezzo" del forum per tale battaglia (quasi certamente infruttuosa) é da escludere.

Pertanto chiunque avesse intenzione di intraprendere azioni di questo tipo é pregato di farlo autonomamente, senza riferimenti al forum.
;)
Proviamo a non vederla come una (inutile) contestazione ma come una proposta di miglioramento: estendere all'Italia la politica adottata in Svizzera magari sottolineando il disappunto per il differente trattamento e la mancata coerenza con l'immagine "green" che l'azienda sembra aver sposato. Va da sé che per noi che già abbiamo la macchina non potrà cambiare nulla ma magari una speranza per il futuro c'è

Inopportuna perché giungerebbe in un momento in cui stiamo riallacciando dei rapporti con HMCI.
Ah ok adesso ho capito molte cose, ti ringrazio per aver fatto chiarezza e per la tua trasparenza.
Siccome a quanto pare discutere di questo argomento sul forum pare potrebbe danneggiare il forum stesso (?) personalmente ritengo il discorso chiuso qui: chi è interessato a proseguire può contattarmi in privato e organizziamo una mailing list x proseguire

Continuo anche a sottolineare l'inutilità della lettera: se hai già comprato, hai implicitamente sottoscritto le condizioni necessarie e sufficienti per mantenere la garanzia.

Non sta, peraltro, in piedi, il raffronto con la Svizzera.

Abbiamo più di un utente, oltreconfine.

E vengono giu nel Comasco o Varesotto a fare i tagliandi, perché di là hanno prezzi (soprattutto per la manodopera) da oreficeria.

Meglio un tagliando ogni anno a 200 € o uno ogni tre a 600 (o forse più...) €?

Io preferisco avere olio fresco e filtri puliti a scadenze ravvicinate.;)

Ah ok adesso ho capito molte cose, ti ringrazio per aver fatto chiarezza e per la tua trasparenza.
Siccome a quanto pare discutere di questo argomento sul forum pare potrebbe danneggiare il forum stesso (?) personalmente ritengo il discorso chiuso qui: chi è interessato a proseguire può contattarmi in privato e organizziamo una mailing list x proseguire

Evitiamo di fraintendere.
Nessuno ha detto che non si può discutere e fare confronti, considerazioni ed esprimere opinioni (sempre in forma civile e non offensive) tra i diversi trattamenti che Hyundai propone nelle differenti nazioni.
E' nello spirito del forum.

Quello che non deve essere fatto con il nome del forum é l'esposto o la lettera verso Hyundai della posizione che volete portare avanti.

Mi sembra chiaro, no?
;)

@Man-at-arms , la cosa singolare, e che volevo farti notare, è che l'iniziativa di scrivere pare stia partendo da parte di due forumisti che ancora non hanno acquistato la Ioniq !!

Non vorrei sbagliarmi, nel caso mi correggeranno gli utenti @maurymaury e @massi67 .

Ebbene si, non sono utente Hyundai. Stavo per diventarlo lo scorso luglio ma da buon matematico teorico mi piacciono i numeri e i numeri me l'hanno sconsigliato. Costi di manutenzione troppo elevati, almeno presso le due concessionarie della mia zona.
Per cui e` nato questo 3d... col solo fine di chiedere pareri alla comunita`. Non avrei mai immaginato che questa discussione sarebbe arrivata ad avere cosi` tanti proseliti!!
E` vero... ci siamo fatti prendere la mano un po' tutti e mi scuso se con la proposta del letterone a Hyundai ho scatenato tutto questo putiferio o in parte offeso la reputazione del forum.
Probabilmente la Ioniq non fa per me per cui al momento giusto mi rivolgero` altrove (le scelte non mancano). Tutto questo causato da un concessionario con i prezzi probabilmente piu` alti in Italia.
Per quanto mi riguarda questo 3d puo` essere chiuso cosi` evitiamo ulteriori fraintendimenti....

Ebbene si, non sono utente Hyundai. Stavo per diventarlo lo scorso luglio ma da buon matematico teorico mi piacciono i numeri e i numeri me l'hanno sconsigliato. Costi di manutenzione troppo elevati, almeno presso le due concessionarie della mia zona.
Per cui e` nato questo 3d... col solo fine di chiedere pareri alla comunita`. Non avrei mai immaginato che questa discussione sarebbe arrivata ad avere cosi` tanti proseliti!!
E` vero... ci siamo fatti prendere la mano un po' tutti e mi scuso se con la proposta del letterone a Hyundai ho scatenato tutto questo putiferio o in parte offeso la reputazione del forum.
Probabilmente la Ioniq non fa per me per cui al momento giusto mi rivolgero` altrove (le scelte non mancano). Tutto questo causato da un concessionario con i prezzi probabilmente piu` alti in Italia.
Per quanto mi riguarda questo 3d puo` essere chiuso cosi` evitiamo ulteriori fraintendimenti....

Da buon matematico teorico, non ti è passata per la testa l'idea dell'inutilità di una petizione come quella che vorresti/e proporre?

Ho già spiegato più sopra quali sarebbero le ovvie controdeduzioni di Hyundai Italia.

Si passerebbe da un secco: compra altro a un possibilista trasferisciti in Svizzera.:confused:

P.s. Non hai offeso la reputazione del Forum (?) .
Il Forum, ha semplicemente, cercato di chiamarsi fuori da una iniziativa a dir poco cervellotica.

Infine, circa la chiosa del tuo ultimo post, dove concedi (con magnanimità) la possibilità di chiudere il thread, vista la deriva che ha preso, allego qua sotto un mio post della fine di luglio scorso (!!!:eek: )....

In effetti, mi sembra di stare a scrivere sempre le stesse cose.

Che, forse, nessuno legge.

E, a questo punto, mi chiedo anche quale sia l'utilità di tenere aperto questo thread.....

...dove già mi chiedevo se non si stesse scantonando e non fosse il caso di chiudere.

Hanno prevalso la democrazia e il pluralismo che regnano in queste nostre pagine.

Da buon matematico teorico, non ti è passata per la testa l'idea dell'inutilità di una petizione come quella che vorresti/e proporre?
Si. Ma era lecito provarci comunque. Quante volte le petizioni hanno rivoluzionato le cose?
Comunque dopo il tuo intervento me ne sono stato e non avevo replicato. Il "battibecco" e` arrivato dopo.... :eek:

...
Meglio un tagliando ogni anno a 200 € o uno ogni tre a 600 (o forse più...) €?
Io preferisco avere olio fresco e filtri puliti a scadenze ravvicinate.;)

Meglio un tagliando ogni 3 a 200€ :)

Comunque non capisco la polemica in questi post, degli utenti chiedono di poter condividere una lettera
da mandare alla Hyundai (firmata da loro e non dal forum... quindi non vedo il problema... credo... o mi sbaglio?)
per differenza sostanziale nelle scadenze di tagliando che ci sono per modelli uguali in Italia e Svizzera,
il dire se serve, a cosa serve, a cosa porta o meno non spetta ne a me ne ai moderatori..ma dalla risposta
che otterranno o non otterranno dalla Hyundai Italia.

Meglio un tagliando ogni 3 a 200€ :)

Comunque non capisco la polemica in questi post, degli utenti chiedono di poter condividere una lettera
da mandare alla Hyundai (firmata da loro e non dal forum... quindi non vedo il problema... credo... o mi sbaglio?)
per differenza sostanziale nelle scadenze di tagliando che ci sono per modelli uguali in Italia e Svizzera,
il dire se serve, a cosa serve, a cosa porta o meno non spetta ne a me ne ai moderatori..ma dalla risposta
che otterranno o non otterranno dalla Hyundai Italia.
Infatti, nessun problema a mandare qualsivoglia lettera o mail a proprio nome; è quello che abbiamo sempre detto e che tenevamo a sottolineare e basta.
La "polemica" o discussione che dir si voglia, è piuttosto su quanto sia utile e opportuno fare una cosa simile.
Utile, perché al 99,9% la richiesta non sarà presa in considerazione;
Opportuno, perchè ogni Casa fa le sua strategie commerciali liberamente secondo i propri criteri, analisi di mercato e quant'altro, mettendo il cliente finale nelle condizioni di chiarezza e libertà di scelta prima dell'acquisto.

E' come andare da un benzinaio ENI in periferia e dire: "guarda, vorrei fare benzina da te, perchè mi torna comodo, ma costa più del distributore ENI che sta in centro città, perchè non abbassi il prezzo, mi pare giusto, visto che siete della stessa marca."
Come minimo questo ti risponde di andare in..... centro a fare benzina!!!
Probabilmente Hyundai non risponderà nemmeno, se lo farà lo farà in modo diplomatico, ma certo non cambierà la strategia sulla base di una semplice lettera firmata da 4-5 o 50 utenti, tantomeno se a nome del Club.
Questo è in breve il pensiero espresso.

Probabilmente Hyundai non risponderà nemmeno, se lo farà lo farà in modo diplomatico, ma certo non cambierà la strategia sulla base di una semplice lettera firmata da 4-5 o 50 utenti, tantomeno se a nome del Club.
Questo è in breve il pensiero espresso.

Ma neanche se gli scrivessero una lettera tutti gli italiani che possiedono una Hyundai cambierebbe politica commerciale ;).

E' come andare da un benzinaio ENI in periferia e dire: "guarda, vorrei fare benzina da te, perchè mi torna comodo, ma costa più del distributore ENI che sta in centro città, perchè non abbassi il prezzo, mi pare giusto, visto che siete della stessa marca."
Benzina in provincia di Savona: 1,520€/L
Benzina in provincia di Cuneo: 1,440€/L
:D:D:D

Oggettivamente però, al di là delle opinioni sul "utile e opportuno", mi pare che @massi67 e @maurymaury abbiano perfettamente compreso il punto di vista del Forum.
Così come hanno compreso che sono liberi di prendere le loro iniziative e mettere insieme un eventuale "Gruppo di protesta", a patto che lo facciano senza coinvolgere direttamente il Forum in una loro eventuale iniziativa.
Mi pare che abbiano espesso il loro punto di vista in maniera del tutto educata e pacifica.
A mio modesto parere questo Thread può essere tenuto in piedi per eventuali dubbi su acquisto Ioniq e per esprimere pareri a vario titolo su questo argomento.
Per quanto concerne questa parentesi sulla "Lettera firmata", direi che si può anche chiudere qua... ognuno con le sue opinioni sull'argomento :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso