• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sterzo i30 - Ingranaggio attuatore elettrico

Buongiorno a tutti Voi possessori di Hyundai....mi collego a questo thread per non aprirne uno nuovo visto che l'argomento e noto e gia ampiamente discusso.
Possiedo una I30 Wagon CRDI 110cv del 2013 e ho due quesiti da porre:
a) STERZO RUMOROSO....sono sicuro che il mio problema sia riconducibile al trenino parastrappi del servosterzo come illustrano questi video
La mia domanda e' : qualcuno ha risolto cambiando solamente il trenino e non tutto il blocco dello sterzo?e se si i costi della mano d'opera a quanto ammontano visto che il pezzo ha un costo molto contenuto...ed infine qualcuno che ha risolto e' percaso ligure o basso Piemonte....
b) la mia auto curiosamente brucia un sensore di giri dell'albero a camme OGNI 6 MESI CIRCA....(non che sia un grosso problema a parte la prima volta che mi presero 60 euro ho imparato a comprarlo da me e montarlo in 2 minuti con una spesa di 15 euro circa) comincia con accendersi con difficolta ....ogni tanto perde potenza ...alche' monto l'OBD alla centralina e puntualmente si conferma.
La mia domanda e' : qualcuno ha lo stesso problema e da cosa potrebbe dipendere ragionando a monte del sensore?
grazie di eventuali risposte
saluto Tutti e buone vacanze
Stefano
cambiato questa mattina sulla stessa macchina tua.
Preso ricambio da Hyundai che all'inizio non lo trovavano ma poi dandogli il codice 56315 2K000FFF lo hanno trovato costo 2€. Non lo trovano perchè FFF è un codice di parti fatte per le sostituzioni in garanzia.
Montato da solo non è una passeggiata ma se avete manualità si può fare. E' molto simile a quello della i40 di cui c'è il video ma io nonl'ho staccato dalla scatola sterzo l'ho solo tirato giù
 
Presentazione teatrale, ma utile

 
Si cambiano ingranaggi/parastrappi tutti i giorni..........
 
Indietro
Alto Basso