• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Stonk' dopo un po dalla partenza

Forse sono uno dei pochi... ma a me non lo fa... :)

Senza offesa Proxi, credo che non ci fai caso.
Come ho già ribadito sono sicuro al 99% che sia la pompa serbatoio che va in pressione. Quindi o non hai la pompa :D oppure non ci fai caso.

Occhio che lo stonk non ha sempre lo stesso volume

Senza offesa Proxi, credo che non ci fai caso.
Come ho già ribadito sono sicuro al 99% che sia la pompa serbatoio che va in pressione. Quindi o non hai la pompa :D oppure non ci fai caso.

Occhio che lo stonk non ha sempre lo stesso volume

Boh, io sto famoso "stonk" non l'ho mai sentito... vediamo se qui sul forum c'è qualcun altro sordo come me... :p

Lo sento pure io..
Nulla di che' sembra un tappo a pressione (tipo birra belga) che si chiude...
E' appena percettibile subito dopo partiti, a volte lo sento a volte no, non ci faccio piu caso.
Lo stonk che mi inquieta...invece e' quello del portellone posteriore che nonostante il nastro torna imperterrito ed indefesso a ripresentarsi. Dovro' passare dai miei amici in officina cosi gli chiedo anche (xcuriosita') cosa puo' essere l'altro tlok...hahahah ciao a tutti k

Non è un problema suvvia

L'ho già scritto ma lo ribadisco.
Anche la mia vecchia auto (bravo MJET) aveva lo stesso identico rumore in partenza, quasi sempre solo da fredda, dopo pochi metri.
Io posseggo la tucson 1600 gdi confort fa il rumore .Mi anno detto che è il freno a mano da regolare ma al momento non riescono .

Era la pompa gasolio che andava in pressione.
Avendo un rumore e comportamento identico (non simile), ipotizzo che sia la stessa cosa.
Si lo fa.
Penso che ormai il problema sia a chi non lo fa :)

Ascoltate e il freno a mano c'è un difetto su regolaggio che anno provato all officina a risolvere non lo a fatto per due giorni ma si è ripresentato. Devo riportarla.
Comunque non anno smontato il tamburo dove penso si trovi il problema.
Vi farò sapere

Ascoltate e il freno a mano c'è un difetto su regolaggio che anno provato all officina a risolvere non lo a fatto per due giorni ma si è ripresentato. Devo riportarla.
Comunque non anno smontato il tamburo dove penso si trovi il problema.
Vi farò sapere

Non è il freno a mano;)
Visto che alcuni avevano segnalato il problema al freno a mano, ho controllato di persona la mia alzandola col cric prima da una parte e poi dall'altra. Entrambe le ruote girano bene, libere senza rumori. Ed entrambe bloccano al terzo scatto del freno a mano.
E io lo stonk ce l'ho e il freno a mano non lo uso praticamente mai;).

È la pompa del serbatoio carburante.
Andate da un pompista e ve lo confermerá.

Non è il freno a mano;)
Visto che alcuni avevano segnalato il problema al freno a mano, ho controllato di persona la mia alzandola col cric prima da una parte e poi dall'altra. Entrambe le ruote girano bene, libere senza rumori. Ed entrambe bloccano al terzo scatto del freno a mano.
E io lo stonk ce l'ho e il freno a mano non lo uso praticamente mai;).

È la pompa del serbatoio carburante.
Andate da un pompista e ve lo confermerá.
non è la pompa. E la ganasce che non sta in sede e viene strattonato se quando la fermo non inserisco il freno ma lascio la prima non lo fa quindi

non è la pompa. E la ganasce che non sta in sede e viene strattonato se quando la fermo non inserisco il freno ma lascio la prima non lo fa quindi
Detto dal meccanico hyundai la devo lasciare il 18 aprile per smontare il disco tamburo ti cioè disco tamburo per controllare la molla

Detto dal meccanico hyundai la devo lasciare il 18 aprile per smontare il disco tamburo ti cioè disco tamburo per controllare la molla
Il tuo problema risiederà dove ti ha detto il meccanico, ma non è lo stesso rumore di cui si parla del topic.
È rumore di una valvola, di qualcosa che si chiude ermeticamente.

Ma cosa c'era di non chiaro nel mio messaggio quando ho scritto che "io lo stonk ce l'ho e il freno a mano non lo uso praticamente mai"?

Cerco di essere più chiaro:
lo stonk me lo fa sempre ma solo a macchina fredda, anche quando l'ho lasciata parcheggiata SENZA freno a mano.
La discriminante è macchina fredda e non freno a mano azionato

ragazzi ma il freno a mano non c'entra!dajje

ragazzi ma il freno a mano non c'entra!dajje
e che te devo di' :D

Non so più come scriverlo.
credo che sia la millantesima volta che lo scrivo: è la pompa carburante.
Per chi non ci crede basta chiedere ad un pompista;)

E il problema del freno si sente solo a 30 km h... Ovvero alla prima tacca rossa sul tachimetro?
Credo anche io che sia la pompa

Ciao ragazzi . oggi sono stato in officina hiunday . per il rumore Tok Tok che si sente provenire dal posteriore quando si parte passando dalla prima alla seconda in accelerazione ( rumore avvertito ogni volta che si accende l auto dopo averla spenta solo la prima volta ) è dovuto al reset della centralina che aziona tutti i sistemi elettrici della auto dall impianto frenante ad abs e altro e il rumore sarebbe dovuto a i due cilindretti bloccanti le ruote posteriori .

Ultima modifica di un moderatore:
e che te devo di' :D

Non so più come scriverlo.
credo che sia la millantesima volta che lo scrivo: è la pompa carburante.
Per chi non ci crede basta chiedere ad un pompista;)

Infatti... :)

Passatemi una considerazione.... se questo "Stonk dopo un pò alla partenza":
1. lo abbiamo tutti (chi non lo sente è perché pensa ad altro, sta parlando al telefono, ha la radio accesa, ecc...)
2. non è causa di problemi, ma è solo un banale 'rumore di qualcosa'

Possiamo annoverarlo tra le 'caratteristiche dell'auto' e non ragionarne più ? :eek: o_O ;)

Indietro
Alto Basso