Mi trovo d' accordo con Big bad sheep, non é possibile dare tutto questo potere a Quattroruote che, per la caritá, trovo un giornale interessante, ma che troppe volte ho visto far "vincere" in qualche confronto le auto di Torino rispetto alle straniere (Non dico che ci sia la Fiat dietro, però....)
per quanto riguarda i prezzi di listino, non vanno minimamente considerati. Si chiamano prezzi psicologici, e non esistono solo nel campo automotive. Il produttore/venditore mette un prezzo, realmente più alto del prezzo al quale vorrebbe vendere il bene, con una bella "sbarretta" sopra, e immediatamente sotto il prezzo che dichiara scontato. In realtá é quello il prezzo reale al quale vuole vendere. In quanto é perfettamente consapevole del fatto che al prezzo "di listino" nessun consumatore o quasi sarebbe disposto a pagare per avere un bene di cui il consumatore stesso percepisce un valore inferiore.
e queste non sono mie idee frutto di immaginazione, ma delle notti passate sui libri a studiare per gli esami