Eccomi qui, primo anno, primo tagliando.
Vorrei ci fossero più utenti che riportano le loro esperienze perché meglio avere quante più info possibili, invece sono il primo a farlo
ANNO AUTO: 2022
KM PERCORSI: 5.400
INTERVENTI ESEGUITI: sostituzione olio motore e filtro olio con relativa guarnizione, rabbocco/sostituzione del liquido refrigerante, rabbocco/sostituzione liquido lavavetri
COSTI: 195€ iva inclusa
COMMENTI: visto il basso chilometraggio sono stati fatti i soli interventi previsti dal libretto, cioè semplice sostituzione dell'olio motore e filtro olio. In più sono state fatte le varie ispezioni previste dal libretto stesso e gonfiaggio gratuito pneumatici.
L'olio usato è il Castrol Edge 0W-20 per 3,5 litri alla solita cifra di 30 €/litro iva inclusa, ma solo perché scontato del 15%.
Mi consolo col fatto che è stato usato olio motore di una marca conosciuta e della viscosità giusta, cosa che sottolineo solo perché leggendo sul forum alcuni utenti facendo il tagliando hanno avuto il 5W-20...
In aggiunta a questo è stato rabboccato o sostituito (non saprei dire) fino al livello massimo il liquido refrigerante visto che durante l'anno come altri utenti del forum avevo notato un consumo eccessivo dello stesso, così facendo potremmo meglio verificare i consumi e stabilire se è nella norma o meno.
Per tale rabbocco non mi è stato fatturato nulla, anche se per dovere di cronaca segnalo una voce di 9,40€ iva inclusa di "materiale di consumo" che però molti concessionari fanno pagare in qualsiasi tagliando, quindi non saprei dire se si riferisce a questo rabbocco o ad altro. In ogni caso, per il momento sono rimasto molto soddisfatto per l'interesse mostrato verso il problema che ho riscontrato e per quanto è stato fatto a riguardo. Spero che mi aiutino in futuro se questo dovesse essere realmente un problema da risolvere in garanzia.
Il rabbocco del liquido lavavetri invece era del tutto inutile visto che a casa ho la mia damigiana di fiducia

ed il serbatoio era quasi pieno, letteralmente riempito una decina di giorni prima. Tra l'altro credo sia stato sostituito del tutto piuttosto che rabboccato perché lo vedo di colore diverso. Va beh, non mi lamento per 2,07 euro iva inclusa dai.
Costo della manodopera 62,22 euro iva inclusa per un'ora di lavoro.
Anche dell'arrotondamento di 2,20 euro non se ne sentiva il bisogno, ma tant'è

Per il tagliando completo ho impiegato circa 1h40' di cui una ventina di minuti persi semplicemente perché la prima auto che aveva finito il tagliando bloccava la fila...questa cosa si poteva evitare.
In definitiva sono rimasto soddisfatto del servizio e dei costi sicuramente non economici, ma nemmeno alti.