• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliandi Tucson

vabbe' c'e' la tredicesima.....
e comunque che modello avevi adocchiato ?

Anch'io avevo notato ,dallo stesso sito ,il modello JCV500 ,apparso tempo fa su questo forum.
Tu che da quanto ho capito sei del settore,li hai mai visti dal vivo? sono buoni prodotti?Dovrebbero essere made in india.Affidabili?

Anch'io avevo notato ,dallo stesso sito ,il modello JCV500 ,apparso tempo fa su questo forum.
Tu che da quanto ho capito sei del settore,li hai mai visti dal vivo? sono buoni prodotti?Dovrebbero essere made in india.Affidabili?

... posso solo dirti che è una questione di prezzo, di questi ne compri 4 al prezzo di un pioneer, kenwood, ecc. e magari con un pizzico di fortuna andrà sempre bene. Comunque se cerchi nei forum puoi vedere come tutto che c'è chi ne parla bene e chi male. Io appena posso la compro (non ti sto dando un consiglio). Ciao.

Oggi ho chiamato due centri assistenza per chiedere un preventivo per il primo tagliando del mio Torello diesel.
Tecnomotors di Corbetta, quello più vicino a me, mi ha chiesto da 300 a 350 Euro, la giustificazione è che ci va tanto olio (6 litri NDR);
Autotorino di Valmadrera, dove ho acquistato la macchina me ne ha cercati 300.
Ma quanto costa sto cacchio d'olio per il Torello diesel????
Forse è il prezzo di vendita che è esagerato????
A conti fatti credo me lo facciano pagare circa 25/30 Euro/litro
Io ho trovato il Castrol 5W-40 a 10 Euro in un supermercato Auchan.
Un'autofficina che l'acquista in bidoni o in latte non credo lo paghi più di 10 Euro/litro.
Vabbè comunque sia mi dovrò rassegnare a sborsare i 300/350 Euro

portato questa sera al fare il primo tagliando (benzina-gpl). Fatto solo tagliando benzina xche 8000 km sono pochi x fare quello del gpl: 258 euro Tecnomotors di Castellanza

ho portato questa sera il mio Torello CRDi per il primo tagliando dei 15.000 alla Tecnomotors di Corbetta.
Domani sera la andrò a ritirare e vi farò sapere, il preventivo era di 300/350 Euro.
Gli ho anche chiesto di controllare la centralina del sistema T.O.D. xché quando faccio le manovre da fermo e ho tutto lo sterzo girato partendo in avanti è come se ci fosse qualche cosa che per un attimo gira a vuoto e poi si sente che le ruote fanno presa.
Quando faccio le manovre in retro, sempre partendo da fermo, la macchina addirittura tende a bloccarsi.
Come già scritto, domani vi farò sapere.

Ritirato il Torello.
Primo tagliando 15.000 km

MANODOPERA OFFICINA: 39,90 X 2 = 79,80
CONTROLLO DIAGNOSTICO + RUNNING: 39,90 X 0.30 = 11,97
SERVICE KIT-OIL FILTER: 10,75 X 1 = 10,75
FILTRO ARIA: 19,07 X 1 = 19,07
FILTRO ANTIPOLLINE: 22.70 X 1 = 22,70
GUARNIZIONE TAPPO OLIO: 0,72 X 1 = 0,72
LIQUIDO ANTIGELO CRISTALLI: 3,40 X 1 = 3,40
OLIO 5W-30 SYNTETIC: 17,42 X 6 = 104,52
ECOSERVIZI E/O MATERIALE
DI CONSUMO SU MANODOPERA: 11,01 X 1 = 11,01
--------
TOTALE SENZA I.V.A. 263,94
I.V.A. 20% 52,79
--------
TOTALE CON I.V.A. 316,73

L'unico appunto che posso fare sono i 3,40 Euro dell'antigelo nella vaschetta dei tergicristalli, l'avevo riempita la scorsa settimana con quei preparati antigelo che si trovano in commercio.
In quanto a cortesia, nulla da dire il capo officina Sig. Alberto è veramente molto gentile.
Per quanto riguarda la competenza, prima di esprimermi anche se l'impressione è buona, voglio verificare un'ipotesi da lui formulata sul problema che gli ho esposto sulla trazione, serviranno ancora un paio di mesi per la verifica.
La centralina del T.O.D. presentava solamente un errore dovuto, sembra, al surriscaldamento del sistema.
Comunque la prima impressione è stata positiva

... Tecnomotors di Castellanza: io la vaschetta del liquido lavavetri l'avevo riempita a raso la domenica, portata al tagliando martedì, messo in fattura il liquido. Sono parenti!.

... Tecnomotors di Castellanza: io la vaschetta del liquido lavavetri l'avevo riempita a raso la domenica, portata al tagliando martedì, messo in fattura il liquido. Sono parenti!.

hihihihi!!!!!!! è vero nino66.
ma è un po' un vizio comune a quasi tutti i meccanici, c'è sempre una lampadina, il liquido lavavetri o qualche altra cosa di poco costo, per 2 o 3 o anche 4 Euro brontolano in pochi.
Puntano sulla quantità, l'equazione è: poco x tanto = tanto

Tagliando Tucson 2.o crdi vgt
Romana Auto 2 - Roma
filtro olio euro 10,75
filtro aria " 19,07
filtro antipolline " 22,70
shell helix hx7 5w40 lt.6 " 112,02 (*)
materiale di consumo " 5,00
manodopera ore 1,50 " 72,00
aliquota 20% 42,83
totale " 250,99

(*) prodotto di prima mattina da un noto EMIRO............
quasi quasi mi è andata di lusso
ammazza ammazza so tutti na razza ...........
Ciao ragazzi

Omissis
shell helix hx7 5w40 lt.6 " 112,02 (*)
Omissis

(*) prodotto di prima mattina da un noto EMIRO............
quasi quasi mi è andata di lusso
ammazza ammazza so tutti na razza ...........
Ciao ragazzi

Hai dimenticato di aggiungere che L'Emiro lo produce di prima mattina a mano!

Tagliando Tucson a costo ragionevole

:DSalve a tutti,ho una tucson crdi 112cv del 2005.
Io i semplici tagliandi ho imparato a farli da solo,e con un minimo di intraprendenza e coraggio si riesce a fare da soli con una cifra relativamente modesta utilizzando prodotti di qualita':

Olio motore= Castrol Diesel Magnatec 5w40 (come da tabella Castrol )- nr.6lt a 8 euro =48 euro
filtro olio e guarnizioni - ricambio originale = 13 euro
filtro aria dal ricambista di fiducia = 13 euro
filtro abitacolo dal ricambista di fiducia = 12 euro
Bomboletta spray per igienizzare condotto e bocchette clima =10 euro (sufficiente per almeno 5 trattamenti)

Con meno di 100 euro e 1,5 ore circa di "manodopera" ho risolto il dramma del cosi' detto "salasso"
Riconosco che non e' un lavoro per sprovveduti,ma non e' nemmeno un intervento particolarmente complicato.

Cambiare il filtro del gasolio e' un po' piu difficoltoso e richiede un aiutino magari da un meccanico generico : con 50+20=70 euro si cambia anche quello utilizzando esclusivamente ricambi originali.

Insomma,mi sono scocciato di regalare soldi e dove posso arrivare da solo .... tutto di guadagnato!!

ieri tagliando 30.000 Km. Tucson 2WD 2.0 benz./Gpl

Eccomi al secondo tagliando 30.000 Km. Tucson 2WD 2.0 benz./Gpl , in totale 288 euri in cui era compreso nel controllo generale la regolazione delle valvole per il GLP (91 euri per 2h60 di lavoro).

ciao giovani

Tagliando 15.000 2.0 140cv 4wd Hyundai Autoguzzi Cernusco sul Naviglio (MI)
olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
guarnizione dado olio
2 ore MANODOPERA
controllo luci
pressione gomme

260,00 tondi tondi

Vettura acquistata usata ad agosto 2010, Km 59.000 con garanzia di un anno del venditore (Gruppo Colaneri - Roma) che prevede almeno un tagliando intermedio.
Febbraio 2011, Km 67.000.
Tagliando obbligatorio effettuato presso l'officina del venditore dove sono stati tutti molto gentili.
Cambio olio (6 litri), filtro olio e verifiche varie.
Dalla fattura non risultano sostituiti i filtri aria e abitacolo (sembra che non si sostituiscano dopo 8.000 Km)
Il tutto alla modica somma di 270€ (diconsi DUECENTOSETTANTA).

E volevo pure vede' che non erano gentili!!!!!

Insomma mi sa che dalla prossima volta, se trovo chi prende l'olio esausto, faccio come Orly443.

04.02.2011
HYUNDAI Tucson 4WD Bluedrive GPL (immatr. 02/2010)

1° Tagliando
Km . 15650

effettuato presso Concessionaria Hyundai - BOATTINI Pesaro

Totale : 240 euro

04.02.2011
HYUNDAI Tucson 4WD Bluedrive GPL (immatr. 02/2010)

1° Tagliando
Km . 15650

effettuato presso Concessionaria Hyundai - BOATTINI Pesaro

Totale : 240 euro
Anch'io ho una bluedrive,ricordati di passare
da una officina autorizzata Brc x sostituire un particolare filtro x il gpl,non e' scritto da nessuna parte pero' entro i 25.000km sarebbe meglio sostituirlo .
Il meccanico Brc mi ha dato un libretto di manutenzione con i vari kilometraggi x i controlli sull'impianto.

Tagliando 12 mesi Tucson 2.0 bifuel 4WD KM 15000

sostituzione OLIO E FILTRO OLIO
sostituzione FILTRO ANTIPOLLINE
rabbocco DETERGENTE CRISTALLI
controllo LIVELLI,LUCI E PRESSIONE GOMME
** vettura di cortesia compresa (15 Euro)**

Totale 180 Euro
c/o Concessionaria Autopiave s.r.l di Mestre (VE)

Ottimo prezzo e cortesia

Tagliando 12 mesi Tucson 2.0 bifuel 4WD KM 15000

sostituzione OLIO E FILTRO OLIO
sostituzione FILTRO ANTIPOLLINE
rabbocco DETERGENTE CRISTALLI
controllo LIVELLI,LUCI E PRESSIONE GOMME

** vettura di cortesia compresa (15 Euro)**

Totale 180 Euro
c/o Concessionaria Autopiave s.r.l di Mestre (VE)

Ottimo prezzo e cortesia
Che combinazione,Autopiave e' anche la mia concessionaria.

Indietro
Alto Basso