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Tagliandi Veloster

Interessante... quasi quasi questo farà guerra al ns. coupettista di Shark "Daneb" che è oltre 450.000 km con la sua coupe del 1997 ancora con orgoglio su strada! :)
 
Finito il periodo di garanzia ho portato la macchina a fare il tagliando ad un officina non hyundai.
Non mi dite nulla ma per portarla alla assistenza hyundai mi avrebbe preso una giornata.
Vorrei chiedere...tra le cose previste da fare nel tagliando c'era il cambio filtro carburante.
Il tizio mi ha detto che secondo lui era un errore di stampa. E che nella hyunday veloster non è presente che ha chiamato anche un officina in puglia hyundai.
A voi cosa risulta ?
 
Come sarebbe che non c'è il filtro carburante???:confused:

Anche sulle auto a benzina è presente un filtro prima dell'impianto di iniezione, o, alla peggio, all'uscita del serbatoio.

Non va cambiato con la frequenza di un filtro gasolio, ma ogni centinaia di migliaia di km. direi di si...
 
Che ci sia il filtro ok... la questione credo che sia... quando vada cambiato e "dove si trova" perchè in alcune auto è difficile da trovare, altre invece lo hanno all'interno del gruppo pompa benzina.
La veloster non ce l'ha nel frontale, non ricordo di averlo visto durante l'installazione di un Econogreen, per cui immagino sia nel gruppo pompa benzina nel serbatoio.
 
si esatto la questione è dove si trova. seconda la programmazione del tagliando io avrei dovuto già cambiarlo...il motore poi non so se è una mia impressione ma sta cambiando rumore...non è più proprio silenzioso come prima...qualcuno che ha la veloster lo ha fatto cambiare ? Sa dirmi esattamente doc'è ? Così magari torno all'officina e lo faccio cambiare...
 
HELP
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...e la domanda sarebbe???? :oops:
 
dove si trova sto benedetto filtro carburante sulla veloster.
Sul perchè lo chiedo qui vedi i miei messaggi precedenti
 
Il Manuale d'officina?

Ce l'hai???

Credo che sia l'unica soluzione.

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grazie mille salvo e torno in officina :)
 
al venerando chilometraggio di 77.800 la mia personalissima manutenzione programmata ha previsto:
ravenol 5w40 racing + filtro oem (meglio stare in casa)
tubo in treccia frizione, cinghia servizi
filtro abitacolo + spray igienizzante profumato (!?) che compensa egregiamente lo spetazzare di un formidabile e libidinoso terminale di scarico Ths, che mi ha fatto prendere in basso nemmeno l'avessi rimappata (cosa che ancora mi rifiuto di fare).
peccato che risuoni da maledetto, e mi tocchi rimontare la ferraglia di serie, che almeno é stata bene ripulita dai piccoli segni di ruggine. vedró se possibile modificare il barilotto brasiliano dal suono festoso...
 
ciao,consigli quindi il cambio della cinghia dei servizi o lo hai fatto perchè ti dava problemi?
la mia al momento (1.6 GDI 140HP) tutto ok.
fammi sapere appena puoi.
grazie mille :)
 
ciao,consigli quindi il cambio della cinghia dei servizi?:)
se non é necessaria la sostituzione non c'é motivo di anticipare il cambio. io intendevo sostituirla con una aftermarket racing, che poi non si e' rivelata adatta. ero in officina hyundai e su loro consiglio ho poi optato per sostituirla con il codice originale.
 
Ultima modifica:
il compare americano adesso ha sostituito il motore, la frizione a 260k ne aveva ancora, il volano da cambiare ma solo per sicurezza già che aveva giu' il pezzo, dice che piano piano vuole comunque dare una sistemata al vecchio engine che pistoni sono a posto, magari un'occhiatina alle valvole. tagliandata regolarmente eh... con benzina buona. e guida tranquilla che cavolo, è una Hyundai mica una ferrari...
Vedi l'allegato 24074
quando mi vien voglia di cambiar macchina guardo 'sta foto e mi passa...

Buongiorno,
scusate se faccio "necroposting",ma è possibile avere il link alla discussione di cui sopra?
La mia intenzione sarebbe di arrivare o quasi al suo kilometraggio e quindi seguire consigli e vedere cosa và cambiato col passare degli anni e tagliandi non mi dispiacerebbe.
Un grazie in anticipo :)
 
risulta abbiano cambiato fornitore e gradazione.
IMG_20220413_143832.jpg
 
uno usa l'olio con il quale si trova meglio negli anni (inteso come utilizzo nell'auto),io uso Shell a prescindere.
Se rispetta le specifiche A5/B5...
Fonte?
 
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