• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando i 20 1.4 diesel

Primo tagliando i20 1.4 tci
Km 30600

5,30 litri olio più filtro
Verifica filtro aria
Sostituzione filtro antipolline
Filler, air cleaner( che non so che roba sia)
Ispezioni varie (controllo livelli, filtro gasolio ecc)
1.20 ore di lavoro a 40 euro l'ora

Fine della fiera 305.85€ da ***** ***** a ***** concessionaria ufficiale hyundai

Controllato su ebay.. Tutti i filtri+6 litri di olio castrol 5/30 compresa la spedizione neanche 80€..
Mi beccano ancora x il tagliando dei 4 anni o 60mila km giusto x non perdere la garanzia poi possono andare a quel paese tranquilli.. Banda di ladri autorizzati
Bastava chiedere un preventivo prima, no? Poi mi sembra nella norma, io ho il 1.2 e ho speso 250 euro.

Lunedi prossimo secondo tagliando.

Il preventivo dice 260€ con cambio olio e filtro, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gasolio.

Secondo tagliando fatto. Anche qualche € in meno rispetto al preventivo...

IMG_20170522_123248.jpg

:D

Vabbè, dai, vi svelo un segreto: ho millantato fino ad ora!!!

Non ho una splendida, economa, equipaggiata e veloce 1.4 CRDi Comfort :), ma una 1.2 Classic (75 Cv, naturalmente...):(:(:(

Tornando seri, la risposta è boh: errore di digitazione??? Il VIN è giusto.;)

Quello che conta è la targa e, soprattutto, il telaio...

Dopo aver visto la tua fattura ho fatto un controllo che dovevo fare a febbraio quando ho fatto il 2° tagliando, così ho tolto il cassetto anteriore e ho sfilato il filtro antipolline.....
BHe secondo me non è un filtro cambiato meno di 3 mesi fa.
Domani vado in officina.....
20170522_205326.jpg 20170522_205321.jpg

• Mi piace
Reazioni: DMC
3 mesi sembrano pochi per sporcare tanto il filtro..... ma dipende anche da quanti km fai ...

...e dove li fai, quei km.

Strade polverose, attorno alla campagna in zone ventose, oppure tanto urbano e un uso molto frequente della ventilazione possono deteriorare molto velocemente il filtro...:(

Dopo aver visto la tua fattura ho fatto un controllo che dovevo fare a febbraio quando ho fatto il 2° tagliando, così ho tolto il cassetto anteriore e ho sfilato il filtro antipolline.....
BHe secondo me non è un filtro cambiato meno di 3 mesi fa.
Domani vado in officina.....
Vedi l'allegato 24031 Vedi l'allegato 24032
Stessa cosa successa a me... Comunque a me ieri mi è capitato una cosa assurda, ho portato l'auto a un officina Hyundai che chiamo C, mentre per i tagliandi l'ho portata per due volte all'officina che inizia per M. Hanno detto che se anche al terzo anno, avessi fatto il tagliando all'officina M, avrei perso la garanzia perché "deve essere anche un concessionario!", Boh, ma che significa? E un officina Hyundai ufficiale a tutti gli effetti, ho preso il nome sul sito, mi hanno registrato loro a myhyundai. Sono sempre più sconcertato dalla rete "assistenza" Hyundai

Quello che ti hanno detto, mi pare 1 sciocchezza galattica.....

Quello che ti hanno detto, mi pare 1 sciocchezza galattica.....
Meglio che non ci penso a chi ho lasciato l'auto, non so neanche quando me la ridanno... Poi mi hanno quasi obbligato a comprare il faro, che ricordo sempre, è ancora rotto, ho fatto semplicemente chiudere la fessura con del silicone. Alla fine hanno detto che l'auto può andare in corto circuito, e quando faceva condensa già prima non poteva andare in corto circuito? Spero che me la ridiano tutta intera, il prossimo tagliando lo faccio io.

Buonasera a tutti. Io sono un nuovo membro e spero di essere finito nel thrend giusto. Io avrei bisogno di un consiglio, un parere vostro. Ho sentito l'autofficina dove ho comprato la mia Hyundai i20 1.4 diesel per capire quando devo fare il primo tagliando (che ancora non ho capito se è gratuito) e mi hanno detto che se ho 30mila km o passano 24 mesi devo farlo. Io ho solo 12 mila km fatti in un anno e un mese. Io voglio sapere se vuoi consigliate lo stesso di farlo anche se non sono arrivato alle condizioni richieste oppure no? Se si potrei sapere le cose essenziali giusto per non essere fregato? Io ogni giorno faccio sui 30km in media per andare a lavoro. C'è chi ma consigliato di farlo lo stesso fuori da questo forum, assolutamente il cambio olio. Grazie per chi mi vuole aiutare in anticipo!

Personalmente, ho fatto il primo tagliando (che NON è gratuito e NON va confuso coi controllini periodici gratuiti..), a 12 mesi e 22.000 km.

E' stato solo uno scrupolo personale, perchè, in realtà, il primo tagliando , se la macchina è stata immatricolata entro il 2016, è previsto a 24 mesi o 30.000 km.

Il primo tagliando prevede cambio olio e filtro e cambio filtro abitacolo, oltre a una serie di controlli.

Personalmente, ti consiglierei di farlo.

Un'ultima cosa: passeresti a presentarti qui ? :)

Personalmente, ho fatto il primo tagliando (che NON è gratuito e NON va confuso coi controllini periodici gratuiti..), a 12 mesi e 22.000 km.

E' stato solo uno scrupolo personale, perchè, in realtà, il primo tagliando , se la macchina è stata immatricolata entro il 2016, è previsto a 24 mesi o 30.000 km.

Il primo tagliando prevede cambio olio e filtro e cambio filtro abitacolo, oltre a una serie di controlli.

Personalmente, ti consiglierei di farlo.

Un'ultima cosa: passeresti a presentarti qui ? :)
Grazie mille. Avrei altre domande da fare.. che olio è consigliabile usare? In media quanto andrei a spendere per il primo tagliando facendo solo cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo?

la cosa migliore è farsi fare un preventivo... certo che con 12.000 km in un anno il diesel??? ma a parte questa mia personale considerazione, il tagliando a 12.000 quando la casa ti dice 30.000 o due anni, mi sembrano soldi buttati... per assurdo te arrivi a due anni (limite temporale della casa) con 5.000 km in meno sul chilometraggio previsto per il tagliando...

comunque anche questa è una pia personale, e quindi discubile, opinione.

Benvenuto!
Aspetta almeno i 15000km.
230 euro? Più o meno ci siamo!

Scusate, io ho l'auto dal 20 settembre 2016 e sto a 22500km. Contatterò la concessionaria per il controllo gratuito, mai fatto sinora, aspettando poi di fare il tagliando ufficiale a 30000km.
Ma il controllo gratuito faccio ancora in tempo a farlo? E in che consiste precisamente? Si spende cmq qualcosa o è totalmente gratis...

È totalmente gratuito e consiste in una controllata ai livelli.

Non ha molto senso, in effetti, farlo ora.

Io, con la tua percorrenza e un anno di utilizzo, farei direttamente il primo tagliando.

Come, in effetti, ho fatto...

Indietro
Alto Basso