Premetto che se è trasparita un'eccessiva stizza personale, tale da violare sensibilità e regolamenti, chiedo scusa di questo. Personalmente non mi ritengo affatto polemico, sono iscritto a tanti forum e non ho mai avuto problemi, perchè scrivo sempre nel rispetto degli altri e delle opinioni altrui, tuttavia se vengo trattato con sufficienza in modo del tutto inutile, perdonami, ma rispondo.
Ho semplicemente posto delle domande che a mio modesto parere sono state risposte in modo parziale o non risposte, e non ho fatto colpa a nessuno di questo, ci mancherebbe; come in ogni forum che si rispetti domandare è lecito, così come discutere e confrontarsi, e quando non si sa una cosa spesso ci si astiene dal rispondere (non è un'offesa, è un comportamento logico).
La questione della garanzia non mi è certamente chiara, ma evidentemente non sono il solo, perchè nell'altro thread - mi pare - tu hai scritto una cosa diversa dall'altra spiegazione fornitami..
Comunque, sia chiaro, non pretendo certo risposte ufficiali da membri di un forum, volevo semplicemente, lo ripeto, confrontarmi prima con chi avesse avuto già esperienze.
Infine non era assolutamente mia intenzione accendere "flame", se però i miei post devono essere fraintesi o male interpretati sarò io ad astenermi. E scusate per il disturbo.