Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti allego la pag. Manuale
Eseguito tagliando da Nanni, efficentissimi e un trattamento esemplare, eseguiti solo i lavori necessari anche visto l' esiguo chilometraggio.
Eseguito tagliando da Nanni, efficentissimi e un trattamento esemplare, eseguiti solo i lavori necessari anche visto l' esiguo chilometraggio.
ritirata la macchina dal tagliando: 370 euro. domani allego foto fattura.
lavori fatti:
1 - cambio olio (6.7 litri helix 5w30 longlife)
2 - filtro olio e guarnizioni
3 - cambio fluido freni
4 - cambio filtro carburante
niente filtro motore e abitacolo, niente liquido lavavetri.
mi pare un salasso. risultato: conce hyundai....mai piu'!
ho chiesto delucidazioni riguardo a:
a - perche' il 1 tagliando mi hanno messo 5w40 e ora 5w30. risposta "hyundai ha cambiato"
b - perche' mi hanno cambiato il liquido freni: risposta "abbiamo inserito il telaio nel programma hyundai e ci ha detto di cambiarlo"
c - perche' mi hanno cambiato il filtro gasolio: risposta ....come sopra.
in sostanza il capo meccanico mi ha detto che loro hanno un programma hyundai che, mettendo il telaio, gli dice cosa fare sulla macchina.
rasenta la presa per il culo....pero' se qualcuno mi conferma o smentisce.........
ah dimenticavo:visto che mi son lagnato che nel precedente mi avevano fatturato 8litri di olio adesso.....vohila'....son diventati 6,7litri....toh proprio come nel manuale...ma vah?!??!?......
sinceramente anch'io....ma ne tirano fuori ogni volta una nuova....come fidarsi????....Sarei curioso di sapere di questo programma che dice cosa fare per ogni telaio di auto Hyundai...
Sono stato un pò incasinato con il lavoro e non sono più riuscito a scrivere...
Qualche giorno dopo il tagliando mi salta in mente di controllare il livello dell'olio....oltre il massimo; chiamo l'officina e mi dice che è impossibile, che avrò visto male io, mi dice di non fare nulla e di riportare l'auto da loro! Qualche giorno dopo mi presento in officina, controlliamo l'olio assieme e il livello è troppo alto O_O
Svuotano l'olio in eccesso, scuse di rito, niente rimborso dei Kg in eccesso e via...ma io devo tornare da sta gente per i prossimi tagliandi!?!?!?!?
per le spazzole aerotwin ti consiglio di risparmiare e di acquistare le Wista di Bep's. con meno 20 euro hai una bella e buona coppia di spazzole. le bosch le ho sempre trovate a piu' di 30 euro e non mi sono poi durata chissa' quanto di piu' (comunque io le cambio un paio di volte all'anno). per quella del lunotto ho preso la lamella di ricambio e l'ho sotituita un paio di volte (costo 3 euro) occhio che bisogna verificare bene il profilo senno' non passa tra le lamelle di supporto.ciao a tutti
fatto il primo tagliando (a 28.000 km) al costo di 331 euro poi arrotondato a 300.
6,7 litri di olio (Ispis docet) e poco altro
da segnalare che avevo chiesto la sostituzione delle spazzole tergi con quelle aero twin ma non le avevano (visto la mia richiesta le avrebbero anche potuto acquistare e girarmi il prezzo) e quindi mi arrangierò.