• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

Grazie Egregio Sig.Moderatore!!! :thx:

Dopo vari mesi riapro il trhead (nessuno ha fatto più tagliandi da giugno???) per comunicare il costo del mio tagliando a 60.000 km: 450 Euri!!!
Comprende comunque la sostituzione delle pastiglie freni posteriori e di una "bielletta" (?) dell'avantreno parte sinistra, di cui non mi ero accorto (a dir la verità un rumorino sospetto in certe situazioni di contropendenza lo sentivo.....mah!!).
Cosa ne pensate?? Bel salasso, o no?

Cosa ne pensate?? Bel salasso, o no?

Bè, non c'è male direi... ;)

Io stò aspettando di portare in assistenza la Santa, (appuntamento già preso), per una segnalazione guasto generico, (dopo l'autodiagnosi), sembrerebbe la valvola EGR intasato, e che rimane in posizione errata, riscaldando o raffreddando i gas di scarico, e quindi la sonda rileva un'anomalia... Niente di preoccupante, eppure 4 giorni prima dello scadere del 3° anno di garanzia... UAUUUU!!!

Appena fatta a 100000 km....fumo nero dietro e risposta dell' accelleratore ritardata di 2-3 secondi!!! euro 190....azz
Bè, non c'è male direi... ;)

Io stò aspettando di portare in assistenza la Santa, (appuntamento già preso), per una segnalazione guasto generico, (dopo l'autodiagnosi), sembrerebbe la valvola EGR intasato, e che rimane in posizione errata, riscaldando o raffreddando i gas di scarico, e quindi la sonda rileva un'anomalia... Niente di preoccupante, eppure 4 giorni prima dello scadere del 3° anno di garanzia... UAUUUU!!!

Bene, primo tagliando della Santa, a un anno dall'acquisto e soli 10.500km presso DEMA CAR di monza: totale con iva €.205. (compreso filtro climatizzatore e riprogrammazione centralina per chiusura automatica delle porte, e sconto finale del 10%). Segnalo la cortesia, la disponibilità e la velocità.

Bene, primo tagliando della Santa, a un anno dall'acquisto e soli 10.500km presso DEMA CAR di monza: totale con iva €.205. (compreso filtro climatizzatore e riprogrammazione centralina per chiusura automatica delle porte, e sconto finale del 10%). Segnalo la cortesia, la disponibilità e la velocità.

Per curiosità, hai fatto presente l'appartenenza allo Hyundai Club Italia?

se ricordo bene, in sede di prenotazione avevo detto che avevo trovato il loro indirizzo sul HCI, e poi in officina avevo fatto riferimento ad un thread dove si parlava di abilitazione della chiusura automatica delle portiere. comunque lo sconto del 10% lo fanno a tutti.

Eccomi tagliandato anch'io.... 1° tagliando SF 7000 km. presso concessionario CONTRO (VI)

6 lt. olio Castrol €. 13.50 cad (viscosita' non specificata)
1 filtro olio €. 12.90 (su mia richiesta)
1 guarn. tappo €. 0.30
1 diagnosi €. 6.00
smaltimento rif. €. 5.77
pulitore freni €. 5.74

1.25 lavoro €. 52.50

Totale ivato €. 165,00

In garanzia sostituito sensore posizione albero motore risultato difettoso dopo la diagnosi eseguita + segnalato faro posteriore retronebbia appannato con il risultato che me lo hanno ordinato subito e me lo sostituiranno in garanzia...

In questo caso penso che il concessionario possa avere un giudizio senzaltro positivo.

Oggi ho portato anche io l'auto in officina per effettuare il 1° tagliando e, alla mia osservazione che l'olio motore era al livello del pallino inferiore dell'asta, il meccanico mi rispose che mancava un litro di olio.
Secondo voi, un litro dopo 15000 km, è un consumo normale oppure elevato? Il preventivo del tagliando è di 240/250 € ma saprò essere più preciso fra qualche giorno.

Oggi ho portato anche io l'auto in officina per effettuare il 1° tagliando e, alla mia osservazione che l'olio motore era al livello del pallino inferiore dell'asta, il meccanico mi rispose che mancava un litro di olio.
Secondo voi, un litro dopo 15000 km, è un consumo normale oppure elevato? Il preventivo del tagliando è di 240/250 € ma saprò essere più preciso fra qualche giorno.

Per il consumo di olio prima di fasciarti la testa è bene che analizzi tu se veramente sia un "difetto" mediante controlli mensili partendo da un livello sull'asta posto al max.... capita spesso che al momento della preconsegna dell'auto se non viene livellato l'olio (le case costruttrici di sovente lasciano il livello dei motori al min, è compito poi del concessionario il rabbocco al max... litro dopo litro puoi anche capire il risparmio che hanno..!!) l'auto viene gia' consegnata con il livello al minimo, bisogna tener presente anche che alcuni motori in fase di rodaggio consumino un po' di olio perche' le fascie dei pistoni tardano ad adattarsi.... di qui il mio consiglio di "monitorare" personalmente la situazione partendo dal livello max e tenendo conto dei km. percorsi (mi sembra strano che questo tipo di motori consumino olio..!!)
Tienici aggiornati sull'andamento dei consumi

Ciao

Purtroppo l'auto rimane ancora in officina perchè è stata rilevata una perdita di gasolio. Adesso bisogna scoprire da dove proviene e poi mi faranno sapere.
Appena possibile vi terrò informati su tutto. Ciao

io vorrei utilizzare Castrol 5-30 . Che ne pensate ? abito a Palermo, mai sotto i 0 gradi e d'estate anche sino a 40. Che ne pensate ? o è meglio un 5/30 ?

io vorrei utilizzare Castrol 5-30 . Che ne pensate ? abito a Palermo, mai sotto i 0 gradi e d'estate anche sino a 40. Che ne pensate ? o è meglio un 5/30 ?

Con le temperature che ti trovi là ...... sinceramente io opterei per un'olio con maggiore viscosità, tipo 10w40, l'olio è bene sia maggiormente fluido sopratutto alle basse temperature contrario invece per le alte....

Con le temperature che ti trovi là ...... sinceramente io opterei per un'olio con maggiore viscosità, tipo 10w40, l'olio è bene sia maggiormente fluido sopratutto alle basse temperature contrario invece per le alte....

Esatto! ;)

1° tagliando effettuato, e con una spesa addirittura inferiore rispetto al preventivo. La perdita di gasolio, fortunatamente, era solo il tubo rail pompa (io pensavo alla pompa). Visto che c'ero, mi sono fatto sostituire anche la barre al tetto che non scorrevano.
Un ringraziamento lo devo fare alla Hyundai Gennari di Parma, a mio avviso molto gentili ed estremamente professionali (al contrario di quella di Reggio Emilia).
P.S. Allego fattura con i costi dei vari materiali.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    176,2 KB · Visite: 59
  • 2.jpg
    2.jpg
    166,6 KB · Visite: 53
E' giusto lodare i centri assistenza che dimostrano professionalità e competenza!

Appena fatto il tagliando dopo un anno e 8000 Km. Voci in fattura: verifica freni post e ant,cinghie, verifica generale, prova su strada, filtro aria, service kit oil filter,guarnizioni tappo olio, lavavetro, olio castrol MAGN PROF B4 5W40, materiali di consumo e smaltimento rifiuti Totale 270 euro concessionaria a Milano che mi ha venduto l'auto:Mi pare caro.

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth

ciao a tutti tagliando 47000 km:
6 litri magnatec professional b4 5w40: 85,02 euro
filtro olio : 10,750 euro
filtro aria : 18,670
lavavetro : 1,810
manodopera e controlli 1h30min : 37,18
totale: 189 euro

Appena fatto il tagliando dopo un anno e 8000 Km. Voci in fattura: verifica freni post e ant,cinghie, verifica generale, prova su strada, filtro aria, service kit oil filter,guarnizioni tappo olio, lavavetro, olio castrol MAGN PROF B4 5W40, materiali di consumo e smaltimento rifiuti Totale 270 euro concessionaria a Milano che mi ha venduto l'auto:Mi pare caro.

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth

Effettivamente mi sembra un po' caro, anche perchè in sostanza hanno sostituito solo l'olio, filtro olio e filtro aria, il resto sono chiacchiere.

Sarebbe interessante che ci illustrassi le voci che hai in fattura per capire dove sono "andati" i tuoi 270 €. effettivamente come gia' detto da Ipane sembrerebbe un po' caro.... ( io senza filtro aria e 7000 km. ho speso + di 100 €. in meno...) inoltre mettiamo in "piazza" anche i nominativi dei concessionari per vedere le differenze che ci sono tra l'uno e l'altro.....

Indietro
Alto Basso