• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tasse-incentivi 2019?

Sì, mi riferivo a quello.
Che però ha valori di omologazione 179-189; come mai lo inseriscono nella colonna 70-160?
Vedi l'allegato 31497

Ah, Ok. Perchè, più sopra, @Mass diceva di aver cercato di configurare il 1.6 TGDi....

Il ritaglio che hai postato sopra è aggiornato??? Mi verrebbe da pensare che, miracolosamente, con le nuove omologazioni WLTP, che sappiamo essere più "severe" delle vecchie NEDC, abbiano "fatto il miracolo" e fatto diventare il 1.6 benzina aspirato più parco, in materia di CO2, di un diesel....

:D:D:D:D
 
Ah, Ok. Perchè, più sopra, @Mass diceva di aver cercato di configurare il 1.6 TGDi....

Il ritaglio che hai postato sopra è aggiornato??? Mi verrebbe da pensare che, miracolosamente, con le nuove omologazioni WLTP, che sappiamo essere più "severe" delle vecchie NEDC, abbiano "fatto il miracolo" e fatto diventare il 1.6 benzina aspirato più parco, in materia di CO2, di un diesel....

:D:D:D:D

E' l'ultima brochure che si trova sul sito Hyundai.
Anche se si cercano i dati tecnici sul sito ti dà gli stessi valori, se poi fosse tutto obsoleto almeno la cosa si spiegherebbe. :)
 
E' l'ultima brochure che si trova sul sito Hyundai.
Anche se si cercano i dati tecnici sul sito ti dà gli stessi valori, se poi fosse tutto obsoleto almeno la cosa si spiegherebbe. :)

I dati tecnici ultimi disponibili per la Tucson, corrispondono esattamente con quelli riportati anche sull'ultimo listino (28/02/19)

Per praticità ti metto un ritaglio del Listino, dove i dati si leggono senza bisogno di lente di ingrandimento
:)

4.jpg

Le emissioni ed i consumi sono ovviamente calcolati secondo i nuovi cicli WLTP

Se la Tassa scatta a partire dai 161 g/km, dovrebbero essere escluse solamente le motorizzazioni 1.6 crdi 2WD (sia le due a cambio manuale che quella col DCT).
Tutto il resto sulla carta sarebbe dentro alla tassazione
o_O

C'è da dire che ciò che fa fede per le emissioni è il punto "V.7" della carta di circolazione, però è curioso che si dichiarino emissioni soggette ad Ecotassa e poi in realtà alcuni modelli siano esclusi
 
Ultima modifica di un moderatore:
I dati tecnici ultimi disponibili per la Tucson, corrispondono esattamente con quelli riportati anche sull'ultimo listino (28/02/19)

Per praticità ti metto un ritaglio del Listino, dove i dati si leggono senza bisogno di lente di ingrandimento
:)

Vedi l'allegato 31502

Le emissioni ed i consumi sono ovviamente calcolati secondo i nuovi cicli WLTP

Se la Tassa scatta a partire dai 161 g/km, dovrebbero rientrarci solamente le motorizzazioni 1.6 crdi 2WD (sia le due a cambio manuale che quella col DCT).
Tutto il resto sulla carta sarebbe dentro.
o_O

C'è da dire che ciò che fa fede per le emissioni è il punto "V.7" della carta di circolazione, però è curioso che si dichiarino emissioni soggette ad Ecotassa e poi in realtà alcuni modelli siano esclusi

Sì, mi era chiarissimo, avevo guardato il listino riportandone solo la parte del 1.6 132CV.
Aristotele tecnicamente direbbe: "mysterium":):confused:
 
E che cavolo cambia a livello di emissioni? o_O
Qui la cosa é tutt'altro che elementare, Watson...:eek::D

Vedi l'allegato 31503

Boh !
:)

Io per curiosità ho confrontato i libretti della Tucson 1 (Classic) e della Tucson 2 (Xplus).
Entrambe 1.7 crdi. Al punto V.7 riportano 119 g/km
Dato che era riportato anche sull'oramai storico listino di noi-altri Tucsoniani pre-restyling

5.jpg
 
Boh !
:)

Io per curiosità ho confrontato i libretti della Tucson 1 (classic) e della Tucson 2 (Xplus).
Entrambe 1.7 crdi. Al punto V.7 riportano 119 g/km
Dato che era riportato anche sull'oramai storico listino di noi-altri Tucsoniani pre-restyling

Vedi l'allegato 31504

Però se guardi il listino storico che hai postato la 1.6 GDI 132CV viene data con 147 g/Km.
Quindi sarebbe rientrata all'epoca (147 vs 160 di limite), però nei listino nuovi la dichiarano a 179-189, per cui fuori dai 160, però la inseriscono nella lista di quelle sotto ai 160 cioé com'era all'inizio ma non com'é adesso...:confused:

Non ci capisco un... :(:(:(:(
 
Però se guardi il listino storico che hai postato la 1.6 GDI 132CV viene data con 147 g/Km.
Quindi sarebbe rientrata all'epoca (147 vs 160 di limite), però nei listino nuovi la dichiarano a 179-189, per cui fuori dai 160, però la inseriscono nella lista di quelle sotto ai 160 cioé com'era all'inizio ma non com'é adesso...:confused:

Non ci capisco un... :(:(:(:(

Quello immagino sia dovuto al fatto che le emissioni delle nostre venivano calcolate col metodo NEDC (il listino che vedi sopra è roba del 2016) e non con il WLTP come fanno adesso.
Infatti non torna nemmeno che il 1.7 crdi - 115 CV del 2016 emetta 119 g/km, mentre un 1.6 crdi - 115 CV del 2019 emetta 145 g/km
:)
 
Mica scemi.

A te che sei toscano :
" Oste, com'è il vino?"
"L'è bono, l'è bono..."


:D:D:D:D

;)
Però sul "l'è bono che poi per me un'è bono"... tu Oste mi puoi sempre rispondere che per te l'è bono e che se a me un mi piace pazienza!
(se serve traduzione ditelo ;) )

Qui io voglio sapere quanto spendo e se pago o non pago una tassa.
Puoi anche giocare a nascondino, ma tanto è un nascondersi dietro ad un dito, perché se c'è da aprire il portafogli per pagare l'obolo... non si scappa mica :)

Insomma, a ma pare il solito intruglio all'italiana.
Non si capisce bene chi paga e anche per il bonus sulle elettriche ed ibride, mi pare che in altri thread si dica che non sanno nemmeno se ci sono o come chiederli.
 
Sì, mi era chiarissimo, avevo guardato il listino riportandone solo la parte del 1.6 132CV.
Aristotele tecnicamente direbbe: "mysterium":):confused:

A me viene da pensare che su certe motorizzazioni diesel della Tucson la ecotassa ci sia, formalmente la paga il cliente ma praticamente il costo se lo accolla la casa... idem per la 1.6 benzina aspirata allestimento basico
o_O
Perché non c'è nesso fra limiti della ecotassa e modelli esclusi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché solo sull'allestimento xAdvance???

Facile: dovrebbe avere le gomme da 16" invece che da 17".

E le emissioni (è incredibile, ma è cosi...) di CO2 peggiorano fortemente all'aumentare della gommatura.:oops::rolleyes:
 
Perché solo sull'allestimento xAdvance???

Facile: dovrebbe avere le gomme da 16" invece che da 17".

E le emissioni (è incredibile, ma è cosi...) di CO2 peggiorano fortemente all'aumentare della gommatura.:oops::rolleyes:

Già potrebbe proprio essere questo l'inghippo. :)
Ma poi, non é che sulla xadvance a libretto ci siano anche le 17"?
Altrimenti come sempre fatta la legge...o_O
 
Perché solo sull'allestimento xAdvance???

Facile: dovrebbe avere le gomme da 16" invece che da 17".

E le emissioni (è incredibile, ma è cosi...) di CO2 peggiorano fortemente all'aumentare della gommatura.:oops::rolleyes:

Infatti per quello avevo confrontato i due 1.7 crdi avuti alle mani.
Classic nata con 16" 215 e Xplus nata con 17" 225.
Entrambi i libretti riportano il medesimo dato.
Però il calcolo di quei libretti è col metodo NEDC

Però la 1.6 aspirata viene data in una forbice 179 - 189 g/km.
Con delle 215 al posto delle 225 scenderebbe sotto i 160?
o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sabato andrò per concessionari con una amica che deve comprare un'auto nuova (segmento i10) ... Vediamo cosa mi diranno per ecotassa ecobonus ecc... Da indietro una smart del 2007 euro4
 
Immatricolazioni sfruttando l' ecobonus non ne fanno ad oggi. Dal primo marzo e' tutto in attesa della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.
 
Sabato andrò per concessionari con una amica che deve comprare un'auto nuova (segmento i10) ... Vediamo cosa mi diranno per ecotassa ecobonus ecc... Da indietro una smart del 2007 euro4

che io sappia le piccole cilindrate sono esenti da ecotsasa... una mia collega ha fatto il contratto per una opel Karl 1000 per la figlia, gli hanno confermato che è al di fuori del ventaglio soggetto a Ecotassa
 
Dipende dalle emissioni di CO2, sostanzialmente influenzate da potenza, massa del veicolo e gommatura.
 
che io sappia le piccole cilindrate sono esenti da ecotsasa... una mia collega ha fatto il contratto per una opel Karl 1000 per la figlia, gli hanno confermato che è al di fuori del ventaglio soggetto a Ecotassa
In pratica le piccole sono tutte esenti. Di qualsiasi marca ... Però quando ne parli anche i venditori vanno in confusione!
 
Indietro
Alto Basso