LS75
Utente
- Punteggio reazioni
- 101
- Provincia
- Cremona CR
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Come qualcuno avra' gia' letto in giro, il decreto attuativo che permette di usufruire dell' Ecobonus non e' ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Sarebbe dovuto essere emanato entro 60 giorni dall' entrata in vigore della legge, ovvero entro il 2 marzo'19.
Ad oggi (28/3/19) non si e' ancora visto nulla.
Dal 1° marzo quindi e' tutto bloccato, i concessionari non hanno nulla di certo, ovvero non sono sicuri che lo stato sara' loro debitore dei vari importi previsti. La piattaforma per prenotare gli incentivi e' ferma alla fase di prenotazione.
Qui un articolo di Quattroruote del 27/3/19:
https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2019/03/27/ecobonus_chi_l_ha_visto_.html
Ma c'e' di peggio.
Dato il ritardo ed alcune voci circolanti nonche' alcune risposte date da un ministro (ignoro il nome) la cosa comincia ad avere un certo tanfo.
Oggi, per masochismo, ho scritto all' URP del ministero per sapere che fine ha fatto il decreto. Tanto non mi c*gh*ranno di striscio mi sono detto.
Ed invece in 18 minuti (diciotto!!!) mi hanno risposto!
"Purtroppo non ci sono aggiornamenti sullo stato del decreto attuativo atteso e conseguentemente non si possono fornire nuove indicazioni circa la possibile data di pubblicazione dello stesso.
Saluti.
Ministero dello sviluppo economico
Ufficio relazioni con il pubblico
"
Ad oggi (28/3/19) non si e' ancora visto nulla.
Dal 1° marzo quindi e' tutto bloccato, i concessionari non hanno nulla di certo, ovvero non sono sicuri che lo stato sara' loro debitore dei vari importi previsti. La piattaforma per prenotare gli incentivi e' ferma alla fase di prenotazione.
Qui un articolo di Quattroruote del 27/3/19:
https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2019/03/27/ecobonus_chi_l_ha_visto_.html
Ma c'e' di peggio.
Dato il ritardo ed alcune voci circolanti nonche' alcune risposte date da un ministro (ignoro il nome) la cosa comincia ad avere un certo tanfo.
Oggi, per masochismo, ho scritto all' URP del ministero per sapere che fine ha fatto il decreto. Tanto non mi c*gh*ranno di striscio mi sono detto.
Ed invece in 18 minuti (diciotto!!!) mi hanno risposto!
"Purtroppo non ci sono aggiornamenti sullo stato del decreto attuativo atteso e conseguentemente non si possono fornire nuove indicazioni circa la possibile data di pubblicazione dello stesso.
Saluti.
Ministero dello sviluppo economico
Ufficio relazioni con il pubblico
"