• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP Phantom black
- DATA ORDINE: 12/4/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31 Agosto
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Buongiorno a tutti,
Oltre ai canonici dati richiesti dal topic, volevo riportare le info che mi hanno dato in concessionaria e che (se vero) ritengo sia un’azione degna di nota da carte di Hyundai.
Superfluo dirvi che ad oggi tutto tace all’orizzonte… inoltre Hyundai avrebbe inviato una circolare a tutte le concessionarie informandole che le auto in produzione, comprese quelle in pre-ordine, avrebbero concorso al soddisfacimento delle attese dei clienti e per tanto non finalizzare vendite a breve termine in forza delle auto in arrivo. Tutte le auto prodotte passeranno per un database per soddisfare le richieste. In breve sostanza una macchina destinata a Milano (pre-ordine concessionaria) potrebbe tranquillamente essere spedita a Bari piuttosto che Palermo per alleviare l’attesa di un’acquirente… quindi: precedenza alle persone fisiche e non alle concessionarie.
A mio parere, anche se risolve poco, la ritengo una risposta logica e rispettosa verso noi acquirenti.
Buona giornata a tutti

In effetti come dice @mirko isetta se l'ordine é stato generato nel sistema Hyundai il 10 Maggio,
direi che fino alla fine di Ottobre 2021 ( :) ho specificato l'anno, non si sa mai :) ) devi aspettare con calma e pazienza.

@Sirbis vedo dallo storico dei tuoi messaggi che non ti sei ancora presentato.

Quando riesci fallo qui

Ciao
Frengo
Ciao, ad oggi anche ottobre potrebbe essere ottimistico... Se dovessi scommettere 5 euro (false), direi non prima di metà novembre. Mi sembra di avere letto su questo forum di qualcuno a cui sono state indicati tempi di 9 mesi sulla stipula di nuovi contratti, addirittura. :/
Speriamo che le cose cambino (in meglio!)...

Ciao, certo che se così fosse, preferirei immatricolarla a gennaio 2022.

Salve a Tutti,
Tucson Mild Hybrid GRDi 48v 136cv Excellence cambio 7DCT (no pacchetti) acquistata a metà Giugno 2021 tra quelle ordinate dal concessionario a Marzo 2021. Mi è stato indicato fine Luglio 2021 come periodo di consegna ad ogni modo, ad oggi e dopo diverse calls e mails al supervisore Hyundai, tutto tace e non si vede ancora il nr. di telaio.....

Salve a Tutti,
Tucson Mild Hybrid GRDi 48v 136cv Excellence cambio 7DCT (no pacchetti) acquistata a metà Giugno 2021 tra quelle ordinate dal concessionario a Marzo 2021. Mi è stato indicato fine Luglio 2021 come periodo di consegna ad ogni modo, ad oggi e dopo diverse calls e mails al supervisore Hyundai, tutto tace e non si vede ancora il nr. di telaio.....
Aggiornamento :) Stamane mi ha gentilmente contattato la concessionaria con una proposta che ho accolto positivamente. Una Tucson my21 stessa motorizzazione ed allestimento ma di colore phantom black anziché il silky bronze che avevo richiesto. La Tucson proposta stamane era stata ordinata il 4 Marzo, la mia l'8 Marzo, mi è stato assicurato che si tratta della my21 e che dovremmo farcela ad immatricolare prima di Ferragosto. Non è chiaro cosa stia creando il ritardo della silky bronze, a quanto pare un semiconduttore non meglio definito. È inutile dire he ho accettato quasi immediatamente, il tempo di vedere qualche video e foto della phantom black e di chiedere il parere (*approval) di moglie e figli

Troppe richieste x queste Tucson ma che c’avranno mai per andare così a ruba:rolleyes: sè ne faranno una ad idrogeno dovrò pensarci adesso ad ordinarla per averla prima che tiri io le cuoia:eek:

Troppe richieste x queste Tucson ma che c’avranno mai per andare così a ruba:rolleyes: sè ne faranno una ad idrogeno dovrò pensarci adesso ad ordinarla per averla prima che tiri io le cuoia:eek:
Credo che il motivi siano molteplici. Dalla linea accattivante alla dotazione che ha pochi rivali nella concorrenza. Se si aggiungono i 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato ed il (ancora) buon rapporto qualità-prezzo, si capisce il perché se ne vendono tante.

Ciao a tutti
My21 exellence con deluxe e lounge Amazon grey….acquistata il 15 aprile e preordinata dal concessionario
Data di consegna prevista il 28 giugno
Richiamato oggi x avere notizie
Il venditore mi ha assicurato che la macchina sarà al Faldo per il 20 agosto e di richiamarlo x aver il telaio il 23… mi da detto che dovremmo riuscire a immatricolarla per fine agosto… incrocio le dita…

Ciao a tutti... io ordinata il 16 marzo... tucson exellence 1.6 hev 2wd dark night senza pacchetti... data consegna stimata il 22 luglio da contratto ritirata il 23 luglio... bellisima sia esteticamente che da guidare.... fidatevi vale l'attesa!!! Anche se 24h dopo il ritiro dalla concessionaria era già stata bollata dalla grandine.... insomma subito battezzata....

Ciao a tutti... io ordinata il 16 marzo... tucson exellence 1.6 hev 2wd dark night senza pacchetti... data consegna stimata il 22 luglio da contratto ritirata il 23 luglio... bellisima sia esteticamente che da guidare.... fidatevi vale l'attesa!!! Anche se 24h dopo il ritiro dalla concessionaria era già stata bollata dalla grandine.... insomma subito battezzata....
È una my21?

Salve a tutti sono Robert felice di far parte di questo forum....L'attesa mi sta devastando anche perchè non sanno darmi nessun dettaglio in concessionaria.
ALLESTIMENTO: EXELLENCE 4WD+PP+LP Phantom Black
- DATA ORDINE:28-03-2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:N.D
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Dal concessionario dicevano 60-90 gg
- DATA ARRIVO IN ITALIA:N.D
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:N.D
Buonasera a tutti....non immaginate quanto abbia insistito e litigato (educatamente) con il concessionario nell'ultimo mese .... la macchina fino settimana scorsa neanche traccia....addirittura mi volevano convincere di lasciar perdere la Tucson e prendere la Santa Fe che avevano in esposizione con 3000 euro in più....ovviamente no....è un'altra categoria altri consumi, bollo , gomme ecc ecc...! Appena ho detto di ANNULLARE il contratto è apparsa dal nulla......addirittura sono andati loro stessi al faldo a prenderla....non aggiungo altro.... anche perchè non so se ho avuto fortuna o se questa "minaccia" li abbia un po smossi da quelle sedie ! Detto ciò questa settimana sarà nel mio garage! Spero arrivi il più presto a tutti quelli che come me la macchina è stata promessa nei 60-90 giorni. Saluti a tutti!

Per Fisi89 e Robert. Ma le vostre auto sono My2020 o My2021 ? Perché se fossero My2021 sapendo che c'è gente che aspetta ancora le My2020 .....

Buongiorno,
da diverso tempo leggo che le consegne delle my21 dovrebbero essere condizionate dal completamento delle my20… ebbene, personalmente posso essere anche d’accordo per un fatto di rispetto verso chi ha ordinato un’automobile prima di qualcun’altro ma ritengo plausibile non farsene una regola imprescindibile perché purtroppo le regole non le scriviamo noi, non conosciamo le problematiche relative alle linee di assemblaggio e non conosciamo tanti altri aspetti che possono concorrere ad un risultato diversamente interpretato da noi consumatori.
Purtroppo, a noi ci rimane di portare pazienza, altrimenti disdire l’ordine.
Buona giornata a tutti

Ciao a tutti
My21 exellence con deluxe e lounge Amazon grey….acquistata il 15 aprile e preordinata dal concessionario
Data di consegna prevista il 28 giugno
Richiamato oggi x avere notizie
Il venditore mi ha assicurato che la macchina sarà al Faldo per il 20 agosto e di richiamarlo x aver il telaio il 23… mi da detto che dovremmo riuscire a immatricolarla per fine agosto… incrocio le dita…
Ho dimenticato di scrivere full hybrid 2wd

- ALLESTIMENTO: Tucson PHEV 265cv MY21 N-Line Dark Knight
- DATA ORDINE: 21/07/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Fine Novembre
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

Ciao a tutti!
Dopo qualche mese di ricerca e di mezzo un venditore abbastanza scorretto della Ford che ha rallentato l'acquisto, ho ordinato la Tucson, speriamo che per fine anno riesco a ritirarla e in questo periodo di non fare troppi chilometri con la mia Jeep Renegade Trailhawk da dare in permuta

Crow90 perché dici di sperare di non fare troppi km con la tua Renegade in attesa della Tucson ? Forse perché come me temi che si possa rompere nel frattempo e dover spendere soldi sulla vecchia che a questo punto sarebbero proprio buttati ? Certo più il tempo passa e più questa possibilità potrebbe concretizzarsi. Io in attesa della mia nuova Tucson che dovrebbero immatricolarmela a inizio settembre, ho ridotto l'uso della mia vecchiaTiguan al minimo indispensabile. Naturalmente ho dovuto rinunciare a qualche viaggetto quest'estate ma spero che la Tucson nuova mi ripaghi di tutto questo. Tanti auguri a tutti e due.

Crow90 perché dici di sperare di non fare troppi km con la tua Renegade in attesa della Tucson ? Forse perché come me temi che si possa rompere nel frattempo e dover spendere soldi sulla vecchia che a questo punto sarebbero proprio buttati ? Certo più il tempo passa e più questa possibilità potrebbe concretizzarsi. Io in attesa della mia nuova Tucson che dovrebbero immatricolarmela a inizio settembre, ho ridotto l'uso della mia vecchiaTiguan al minimo indispensabile. Naturalmente ho dovuto rinunciare a qualche viaggetto quest'estate ma spero che la Tucson nuova mi ripaghi di tutto questo. Tanti auguri a tutti e due.
si il venditore mi ha chiesto di cercare di non superare i 100mila km ma in teoria non è un problema, considerando che la mia macchina fa 6 anni e non l ho proprio trattata bene c'è sempre la paura che si rompe qualcosa, la sfiga ci vede sempre bene, poi diciamo che se la macchina arriva per novembre tutto ok, se invece tarda a dicembre o oltre, per forza devo pagare bollo e revisione della jeep quindi sono più di 400€ "buttati"

Giusto per chiarezza, qui definiamo la My2021 quelle vendute con il listino dal Marzo 2021, tu scrivi che la tua e':

ALLESTIMENTO: EXELLENCE 4WD+PP+LP Phantom Black

Ma le uniche excellence 4wd sono le full hybrid / plugin che pero', nel listino nuovo, possono avere solo il Deluxe Pack e il Lounge Pack, tu scrivi che hai il Premium Pack (PP) cosa vera nel listino precedente ovvero My2020, per questo suona strano che sia disponibile gia' l'auto My2021 (a meno di miracoli che noi con le My2021 stiamo aspettando, ma a tutti quelli che hanno ordinato a Marzo detto Settembre/Ottobre... poi per carita', esiste anche la fortuna :D )

Indietro
Alto Basso