• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri sera... volevo chiedere ho acquistato il 16 marzo una tucson exellence dark night hev 2wd. Data di consegna stimata il 22 luglio. Secondo voi potrebbe arrivare prima?
Difficile, ma non impossibile. I tempi stimati ad oggi sono di circa 120 giorni dall'ordine, ma ultimamente si sta registrando un miglioramento dei tempi di consegna (in questa settimana molti hanno ritirato l'auto circa 90-100 giorni dopo l'ordine).
 
Ciao a tutti... sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri sera... volevo chiedere ho acquistato il 16 marzo una tucson exellence dark night hev 2wd. Data di consegna stimata il 22 luglio. Secondo voi potrebbe arrivare prima?
Ciao
ho ordinato il 12/03 la tua stessa macchina + Lounge pack.
Il mio concessionario ha indicato, per quello che conta, la data del 15/06 come consegna presunta e cioè i 90 gg.
in questa fase iniziale mi sembra non ci sia una logica ben precisa ma pare che i tempi si siano leggermente accorciati.
Speriamo!
 
Ciao a tutti... sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri sera... volevo chiedere ho acquistato il 16 marzo una tucson exellence dark night hev 2wd. Data di consegna stimata il 22 luglio. Secondo voi potrebbe arrivare prima?
Io ordinata il 20 marzo, full hybrid xline, con data consegna il 30/6. Verso metà maggio proverò a sentire il concessionario per vedere se ha news
 
Io ordinata il 20 marzo, full hybrid xline, con data consegna il 30/6. Verso metà maggio proverò a sentire il concessionario per vedere se ha news
Ma quindi contattando il concessionario ti può dare una specie di tracking dell'auto?
 
Ciao
ho ordinato il 12/03 la tua stessa macchina + Lounge pack.
Il mio concessionario ha indicato, per quello che conta, la data del 15/06 come consegna presunta e cioè i 90 gg.
in questa fase iniziale mi sembra non ci sia una logica ben precisa ma pare che i tempi si siano leggermente accorciati.
Speriamo!
Speriamo che i tempi si siano accorciati perché avevo sentito che a inizio mese avevano bloccato la produzione hyundai per la mancanza dei chip.... magari ho capito male....
 
Ma quindi contattando il concessionario ti può dare una specie di tracking dell'auto?
Non lo so, sicuramente a sistema potrà capire qualcosa in più e darmi qualche info. Almeno, spero...
 
Speriamo che i tempi si siano accorciati perché avevo sentito che a inizio mese avevano bloccato la produzione hyundai per la mancanza dei chip.... magari ho capito male....
Riguarda la Corea del Sud per i modelli Kona e del nuovo EV Ioniq 5.
 
Riguarda la Corea del Sud per i modelli Kona e del nuovo EV Ioniq 5.

A parte che come hai detto giustamente la cosa non interessa la Tucson (che è prodotta in Rep.Ceca), ma mi da sorridere l'articolo:
"...interromperà parzialmente dal 7 al 4 aprile la produzione..."
:oops:
Ricordo che il tempo lo puoi rallentare o accelerare, ma scorre sempre nello stesso verso :p
 
Speriamo che i tempi si siano accorciati perché avevo sentito che a inizio mese avevano bloccato la produzione hyundai per la mancanza dei chip.... magari ho capito male....
Vanno distinte due cose. La prima è che un concessionario trasparente, in tutta onestà, dovrebbe comunicarti la data PRESUNTA di consegna attenendosi alle informazioni disponibili dalla casa madre. Da fonti certe posso dire che il tempo di evasione ordine, aggiornato alla scorsa settimana, era 120 giorni. Quindi ordini il 15 marzo? Aspettati l'auto intorno al 15 luglio.
A questo va aggiunto che a causa di vari shortage che hanno colpito la catena produttiva non solo dell'automotive, ci sono stati lievi ritardi quantificabili in un massimo di +15 giorni, anche se sembrerebbe che questi ritardi siano rientrati.
Quindi un venditore trasparente dovrebbe sempre dire la verità, anche se è spiacevole e non è esattamente quello che il cliente vorrebbe sentirsi dire. Molti concessionari lo stanno facendo, il mio incluso.
Poi la seconda: ci sono i concessionari "fenomeni", che percepiscono l'impazienza del cliente e pur di accaparrarsi la vendita ti dicono che avrai l'auto in due mesi. Ci sono esperienze dirette di persone che si sono sentite dire: "guarda, a contratto sono obbligato dalla casa madre (!!) a metterti che te la consegno tra quattro mesi, ma non preoccuparti la avrai in due".
Sicuramente la gioia del cliente che ha a che fare con un venditore di questa categoria è tanta, ed è altrettanto tanta l'inc... arrabbiatura quando allo scadere dei fatidici due mesi non si sa nulla dell'auto.
E qui inizia il libero ricorso alla fantasia. "C'è la nave di traverso nel canale di Suez"; "Mancano i chip in Corea"; "c'è un materiale rarissimo che si estrae dal fegato del muflone dell'Himalaya che serve nei condizionatori e che manca per l'improvvisa estinzione dell'animale per cui abbiamo ritardi"... e così via.
La realtà pragmatica dei fatti è che per ricevere l'auto dalla firma del contratto servono 120 giorni. Che possono diventare 110 o 130 a seconda della fortuna e di fattori vari come colore, allestimento etc.
Se poi questi tempi si accorceranno, come sembra stia accadendo ora con consegne tra i 90 e i 100 giorni, tanto meglio per tutti. Ci sarà anche il fortunato che l'auto la riceverà in 80 giorni, ma non fa statistica.
Quindi teniamo monitorata la situazione e portiamo pazienza, ma sempre tenendo presente quanto sopra. ;)
 
Vanno distinte due cose. La prima è che un concessionario trasparente, in tutta onestà, dovrebbe comunicarti la data PRESUNTA di consegna attenendosi alle informazioni disponibili dalla casa madre. Da fonti certe posso dire che il tempo di evasione ordine, aggiornato alla scorsa settimana, era 120 giorni. Quindi ordini il 15 marzo? Aspettati l'auto intorno al 15 luglio.
A questo va aggiunto che a causa di vari shortage che hanno colpito la catena produttiva non solo dell'automotive, ci sono stati lievi ritardi quantificabili in un massimo di +15 giorni, anche se sembrerebbe che questi ritardi siano rientrati.
Quindi un venditore trasparente dovrebbe sempre dire la verità, anche se è spiacevole e non è esattamente quello che il cliente vorrebbe sentirsi dire. Molti concessionari lo stanno facendo, il mio incluso.
Poi la seconda: ci sono i concessionari "fenomeni", che percepiscono l'impazienza del cliente e pur di accaparrarsi la vendita ti dicono che avrai l'auto in due mesi. Ci sono esperienze dirette di persone che si sono sentite dire: "guarda, a contratto sono obbligato dalla casa madre (!!) a metterti che te la consegno tra quattro mesi, ma non preoccuparti la avrai in due".
Sicuramente la gioia del cliente che ha a che fare con un venditore di questa categoria è tanta, ed è altrettanto tanta l'inc... arrabbiatura quando allo scadere dei fatidici due mesi non si sa nulla dell'auto.
E qui inizia il libero ricorso alla fantasia. "C'è la nave di traverso nel canale di Suez"; "Mancano i chip in Corea"; "c'è un materiale rarissimo che si estrae dal fegato del muflone dell'Himalaya che serve nei condizionatori e che manca per l'improvvisa estinzione dell'animale per cui abbiamo ritardi"... e così via.
La realtà pragmatica dei fatti è che per ricevere l'auto dalla firma del contratto servono 120 giorni. Che possono diventare 110 o 130 a seconda della fortuna e di fattori vari come colore, allestimento etc.
Se poi questi tempi si accorceranno, come sembra stia accadendo ora con consegne tra i 90 e i 100 giorni, tanto meglio per tutti. Ci sarà anche il fortunato che l'auto la riceverà in 80 giorni, ma non fa statistica.
Quindi teniamo monitorata la situazione e portiamo pazienza, ma sempre tenendo presente quanto sopra. ;)
Mi permetto una divagazione "poetica" ma calza a pennello: nel "Sabato del Villaggio" Leopardi ci insegna che la vera felicità è nell'attesa...speriamo non sia eterna però! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi permetto una divagazione "poetica" ma calza a pennello: nel "Sabato del Villaggio" Leopardi ci insegna che la vera felicità è nell'attesa...speriamo non sia eterna però! :)

A Leopardi gliel'hanno sempre fatta sudare... :p :p :p
 
Ho appena ricevuto una mail dal mio concessionario che mi dice che la mia Hyundai Tucson, ordinata il 30 gennaio. 2WD, Excellence, con i 2 pacchetti optional, è arrivata al porto di Livorno questa notte. Io sto a Genova, vediamo quanto ci mette.
 
Ho appena ricevuto una mail dal mio concessionario che mi dice che la mia Hyundai Tucson, ordinata il 30 gennaio. 2WD, Excellence, con i 2 pacchetti optional, è arrivata al porto di Livorno questa notte. Io sto a Genova, vediamo quanto ci mette.
Se è al Faldo, generalmente in 15-20gg dovresti averla under the bottom ;)
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey senza pacchetti.. Ordinata il 27/02 ritirata ieri. Uno spettacolo...
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey senza pacchetti.. Ordinata il 27/02 ritirata ieri. Uno spettacolo...
Stesso colore e modello con i due pacchetti.. ordinata 15 giorni dopo di te
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey senza pacchetti.. Ordinata il 27/02 ritirata ieri. Uno spettacolo...
Sulla chiave hai il quarto bottone ?
Per intenderci quello per accenderla da remoto
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey senza pacchetti.. Ordinata il 27/02 ritirata ieri. Uno spettacolo...
Ciao, era un'auto già in ordine o in pronta consegna? E' utile a fini statistici, perchè due mesi d'attesa sono molto pochi ;)
 
Ciao, era un'auto già in ordine o in pronta consegna? E' utile a fini statistici, perchè due mesi d'attesa sono molto pochi ;)
Quando ho firmato lui mi ha detto che doveva ordinarla perchè quella in arrivo identica alla mia l’aveva venduta pochi giorni prima…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso