Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giusto per mettere i tanto amati puntini sulle "i", nessuno infrange la legge per scelta, piuttosto per mancanza di alternative, vista la legge imperfetta.
Per quanto la normativa sia stata scritta per far sì che la visibilità del conducente non sia limitata: no, non sono ammesse.Ma neanche se sono trasparenti e fungono da solo filtro UV?!
Per scelta (limitazione dei pesi...) i vetri delle portiere della Ioniq sono sottili e filtrano molto meno dei vetri delle normali autovetture della stessa categoria.Ad ogni modo i vetri delle auto filtrano molti dei raggi uv.
Occhio comunque che anche le 3M Crystalline (non so quale pellicola "trasparente" tu abbia trovato qui in Italia) fanno quello che possono.Vista però la mia esigenza, se prenderò una multa per le pellicole sui vetri - pur essendo praticamente trasparenti -
Tu non hai mezze misurePoiché, se non ci rimetterò troppo, ho intenzione di cambiare l'auto per ora rinvio il problema e la ricerca di una soluzione di un mese o due.
Poiché, se non ci rimetterò troppo, ho intenzione di cambiare l'auto per ora rinvio il problema e la ricerca di una soluzione di un mese o due.
Occhio comunque che anche le 3M Crystalline (non so quale pellicola "trasparente" tu abbia trovato qui in Italia) fanno quello che possono.
Come scritto sopra la trasparenza è "evidenziata" dai dati del prodotto presenti sulla pellicola stessa nel senso che se un agente sa e vede quella informazione lo aiuta.
P.S. Anche io "soffro" quel problema ed anche io avevo pensato, non ho comunque trovato nulla in Italia, ad una soluzione.
Poiché, se non ci rimetterò troppo, ho intenzione di cambiare l'auto per ora rinvio il problema e la ricerca di una soluzione di un mese o due.
Dipenderà dal prezzo della versione 2020.Tu non hai mezze misure
GiàSe poi la nuova Ioniq te la consegnano dopo l'estate, sei a posto almeno per un altro anno
Io non ho trovato un solo installatore che le avesse (indipendentemente dalla gradazione).Sto puntando proprio alle 3M Crystalline,
Se non sbaglio nel mentre sono entrate in vigore le normative di omologazione WLTP con conseguente peggioramento dei valori di consumo praticamente per tutti i costruttori.Io non ho trovato un solo installatore che le avesse (indipendentemente dalla gradazione).
Qualche utente Tesla californiano, dove è ammesso anche il parabrezza, è rimasto "scottato" in tutti i sensi (caldo e prezzo...) ed ha postato su un forum le sua misure.
P.S. Il caldo attraverso i vetri e rumore posteriore sono i due difetti principali dell'auto e sono dovuti appunto a scelte progettuali di limitare il peso per contendere alla Toyota il primato nei consumi.
Le nuove versioni hanno consumi dichiarati di gran lunga peggiori: chissà se non dipende appunto dall'aumento di peso dovuto a qualche soluzione per entrambi i problemi.
Siamo OT ma Toyota mette dati migliori per la Corolla (ex Auris).Se non sbaglio nel mentre sono entrate in vigore le normative di omologazione WLTP con conseguente peggioramento dei valori di consumo praticamente per tutti i costruttori.
(non sono arrivate in tempo) poi vi dirò ..