• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tenere o cambiare?

Che due gruppi enormi come Volkswagen e Toyota che producono milioni di auto all'anno, siano esenti da diffetti ci credo poco, Toyota però a differenza di altri costruttori, fa richiami anche ad auto fuori garanzia e con molti anni alle spalle. Tra l'altro, parliamoci chiaro, ormai è sempre più raro vedere persone che tengono l'auto per 10 è più anni, in molti cercano la novità, l'ultimo modello, e ormai nessuno vuole più investire in auto a lunga durata.

Allora hai deciso cosa prendere?
Oggi firmi, per cosa?
Ciao

Oggi concludo ma non so ancora per cosa, prima vado in Volkswagen e poi in Peugeot, sono ancora indeciso:D

Che due gruppi enormi come Volkswagen e Toyota che producono milioni di auto all'anno, siano esenti da diffetti ci credo poco, Toyota però a differenza di altri costruttori, fa richiami anche ad auto fuori garanzia e con molti anni alle spalle. Tra l'altro, parliamoci chiaro, ormai è sempre più raro vedere persone che tengono l'auto per 10 è più anni, in molti cercano la novità, l'ultimo modello, e ormai nessuno vuole più investire in auto a lunga durata.

Nessun marchio produce vetture esenti da difetti

Spendere per un'auto nell'ottica della lunga durata non è una questione solo di volontà... e proprio una questione che di impossibilità a farlo.
Semplicemente perché tenere su strada una vettura per oltre 10 anni, implica dei costi di mantuenzione straordinaria e di riparazione guasti che sono fuori logica.
Le vetture si son sempre guastate nel lungo periodo e nei lunghi chilometraggi.... magari meno di oggi perché erano meno complesse.... ma ripararle comportava spese che potevano avere un senso. Sulle vetture di oggi no.
Prenditi un turbodiesel - fappato - cambio automatico - ecc.... e portalo a 12 anni / 300mila Km (tanto per fare un esempio)
Con tutte le proporzioni di costo, sulle vetture siamo quasi a livello dei televisori.
Chi è nato negli anni 70 si ricorderà che gli elettrodomestici si portavano a riparare.... oggi è tutto un compra e butta :)

Ma scusa, ma allora perchè sei alla tua seconda i30, se VW e Toyota sono così superiori???[/QUO
perche per ora mi sono trovato bene, ma questo non vuol dire che la mia sia migliore di una golf. Mi ripeto il nostro è un buon prodotto qualità prezzo. Se vuoi di più devi spendere di più famosi il proverbio dice donato sta' male e regala è morto

Quindi ricapitolando il tuo pensiero @Felice

Se io ho una Hyundai e mi trovo bene.... sono un caso fortunato e VW è meglio di Hyundai
Se io ho una VW e sono sempre in officina.... sono un caso sfortunato e comunque VW rimane sempre meglio di Hyundai

Giusto ? ;)

Oppure la seconda ipotesi non si realizza mai perché le VW non sono mai in officina ? :)

Ultima modifica di un moderatore:
Le VW si guastano come e più delle altre, con la differenza che la VW, in caso di guasto durante la garanzia, spesso fa penare e molti devono far causa per far valere i propri diritti.

La Golf in particolare non è conveniente, vende perché va di moda.

Altre VW sono comunque ottime auto per i motivi che ho spiegato prima, ma non sono alla moda e infatti il nostro amico che ha iniziato la discussione non le ha minimamente prese in considerazione.

Ragazzi ma qui non siamo alla partita, io sono x la Fiorentina e alla Juve gli darei fuoco però è più forte e basta. Io con Hyundai mi sono sempre trovato bene e soddisfa le mie esigenze pero reputo il prodotto ww oggettivamente migliore(sospensioni, materiali, rumorosità plancia) anche se per me troppo caro. Questo non vuol dire che Hyundai sia un cesso. Se poi si deve dire che le nostre sono migliori e le altre dei cessi va bene.

Io, al posto tuo, avrei fatto carte false e salti mortali e mi sarei comprato una VW.

La macchina è anche una questione emozionale.

Se devo vivere tutta la vita guidando una Hyundai e sognando una VW, c'è qualcosa che non va.

Only my two cents, obviously....

Ragazzi ma qui non siamo alla partita, io sono x la Fiorentina e alla Juve gli darei fuoco però è più forte e basta. Io con Hyundai mi sono sempre trovato bene e soddisfa le mie esigenze pero reputo il prodotto ww oggettivamente migliore(sospensioni, materiali, rumorosità plancia) anche se per me troppo caro. Questo non vuol dire che Hyundai sia un cesso. Se poi si deve dire che le nostre sono migliori e le altre dei cessi va bene.

Ma guarda anche io, seppur pisano, tifo viola... e son pure ex-abbonato di curva ferrovia... ma qui non è questione di tifare Hyundai o di "difenderla" a prescindere... è solo questione di fare dei ragionamenti logici ;)

Oggi ho comprato una bellissima Peugeot 308 a 14.500 euro... Un vero affare, nuova in pronta consegna, versione allure con cerchi in lega da 18, visio Park e navigatore, 1.6 a gasolio da 120 Cavalli di colore blu elettrico

Tra l'altro scusami, ma la polo attualmente ha motori ridicoli e sottodimensionati, un 1.0 mpi da 75 cavalli, oppure un 1.0 turbo da 90 cavalli... È il prezzo non mi sembra a buon mercato.

Per la Polo infatti ho citato i motori turbo (gli altri non sono neanche da prendere in considerazione, sono dei chiodi): se non erro vieni da una i20 1.2 84cv, già la Polo 1.0 da 90cv è più brillante (ma non di poco, di un bel po', perché ha il doppio di coppia), poi c'è anche la 1.0 da 116 cv.
Già che eri dal concessionario VW un preventivo potevi fartelo fare, poi magari non la compravi....

La Polo nasce da un progetto molto più moderno di quello della Golf, è più corta di oltre 20 cm (che in città vogliono dire molto) e più leggera, ma ha lo stesso spazio e (secondo me) è pure più bella. Poi ovviamente è giusto che uno scelga quello che più gli piace

Oggi ho comprato una bellissima Peugeot 308 a 14.500 euro... Un vero affare, nuova in pronta consegna, versione allure con cerchi in lega da 18, visio Park e navigatore, 1.6 a gasolio da 120 Cavalli di colore blu elettrico
Ah ecco, allora vedi che c'era di meglio della Golf ;)

Le VW si guastano come e più delle altre, con la differenza che la VW, in caso di guasto durante la garanzia, spesso fa penare e molti devono far causa per far valere i propri diritti.

La Golf in particolare non è conveniente, vende perché va di moda.

Altre VW sono comunque ottime auto per i motivi che ho spiegato prima, ma non sono alla moda e infatti il nostro amico che ha iniziato la discussione non le ha minimamente prese in considerazione.

Talmente innamorato della Golf che ho preso una Peugeot:D... Avevo scritto già che questo duello era nato dal fatto che avevo trovato due auto a un prezzo che reputavo ottimo, la polo che tu hai sponsorizzato ha motori ridicoli un 1.0 da 60 fino a 90 cavalli, per il gasolio se ne parla addirittura l'anno prossimo. A me piaceva molto la Seat Leon, ma le officine sono lontane da me e farmi tanti chilometri per un tagliando mi da parecchio fastidio. La Giulietta costava lo stesso prezzo ma con meno accessori. La Mazda come ho scritto per la due mi faceva uno sconto di 900 euro o_O. Per la Hyundai i30 ci volevano 16.500 euro, e poi comunque mi sarei dovuto servire di una rete alquanto scadente.

Tra l'altro ho fatto il finanziamento i-movie, tra tre anni, se non sono soddisfatto la cambio sembra problemi, pago 200 euro al mese e nella rata ho compreso furto, incendio e manutenzione... Quindi posso stare senza pensieri, tra tre anni si vedrà:cool:

Talmente innamorato della Golf che ho preso una Peugeot:D... Avevo scritto già che questo duello era nato dal fatto che avevo trovato due auto a un prezzo che reputavo ottimo, la polo che tu hai sponsorizzato ha motori ridicoli un 1.0 da 60 fino a 90 cavalli, per il gasolio se ne parla addirittura l'anno prossimo. A me piaceva molto la Seat Leon, ma le officine sono lontane da me e farmi tanti chilometri per un tagliando mi da parecchio fastidio. La Giulietta costava lo stesso prezzo ma con meno accessori. La Mazda come ho scritto per la due mi faceva uno sconto di 900 euro o_O. Per la Hyundai i30 ci volevano 16.500 euro, e poi comunque mi sarei dovuto servire di una rete alquanto scadente.
Beh io mi sono basato anche sulla macchina che avevi prima: se il 3 cilindri turbo VW ti sembta ridicolo, il 1.2 Hyundai com'è, che è 2 secondi più lento in accelerazione e in ripresa non ne parliamo? (E parliamo di un motore che conosco bene perché ce l'ho: è silenzioso, consuma poco ma in città anche le biciclette partono più veloci di me ai semafori...)

Questo è vero, ma appunto il 1.2 è stato comprato per fare pratica ed esperienza,visto che è stata la mia prima auto, comunque la polo costava abbastanza, il preventivo l'ho fatto 12mila euro per il 1.0 da novanta cavalli in versione intermedia. Siccome dovevo cambiare, volevo ancora qualche cavallo in più.

Comunque alla fine hai scelto bene: la 308 a quel prezzo e con quel motore è una signora macchina

Io, al posto tuo, avrei fatto carte false e salti mortali e mi sarei comprato una VW.

La macchina è anche una questione emozionale.

Se devo vivere tutta la vita guidando una Hyundai e sognando una VW, c'è qualcosa che non va.

Only my two cents, obviously....

Passerottino io non sogno la ww io Guido una i30 con soddisfazione (altrimenti non sarei alla seconda) Semplicemente per le mie esigenze non ritenevo valesse la pena spendere di più per avere qualcosa in più e fortunatamente per il momento i fatti mi hanno dato ragione. Per me la macchina è un fattore emozionale al 30_40%max. Certo la mia mi piace anche altrimenti non la avrei presa...Mi sembra di essere stato chiaro

E sei andato molto bene, l'hai pagata quanto la mia i20!

Indietro
Alto Basso