• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tentato Furto e rottura vetro lato passeggero

Mica vero .... ci puo' stare che qualcuno abbia rottamato la macchina causa incidente e i pezzi siano leciti ... non e' la cosa + probabile... ma possibile si.
E cmq nn tocca certo al privato trasformarsi nel Tenente colombo ....

Dispositivo dell'art. 712 Codice Penale
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo (1), si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (2), è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza [713] (3).

Questo è quanto previsto dal cpp.
Ognuno poi faccia come crede.

Dispositivo dell'art. 712 Codice Penale
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo (1), si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (2), è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza [713] (3).

Questo è quanto previsto dal cpp.
Ognuno poi faccia come crede.
O.T.:
O sei mesi o dieci euro?
Dieci euro?
Quindi sei mesi di vita di un cittadino equivalgono a 10 euro?
Buona Pasquetta, va...

Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo (1), si abbia motivo di sospettare ch

Cioe' io vado ad 1 scasso ... e gli dico ... mi occorre 1 faro di una i20 .... e il tizio mi fa... sei fortunato ne e' arrivata una INCIDENTATA proprio ieri ......... sconto 50% sul nuovo (dalle mie parti gli scassi i pezzi nn li regalano) ... Se lo prendo Vado in Galera... ?? :):):)

• Mi piace
Reazioni: DMC
Ringrazio il Mac per la giuridica precisazione.
Io quelle (fortunatamente poche) volte che ho avuto bisogno di riparazioni in carrozzeria nelle quali dovevo pagare io... ho sempre lasciato l'auto e l'ho ritirata riparata pagando il conto.
...ipotesi, se fra 6/7 anni dovessi (sgrat) tamponare uno con la i10 ed avessi bisogno di paraurti, cofano o simili... mi rivolgerei al mio carrozziere dicendogli che vorrei cercare i ricambi presso qualche sfascia-carrozze.
Oppure, visto che siamo nell'era degli acquisti on-line, proverei a cercare qualcosa per la riparazione.
Ora mettetevi voi nell'esempio di cui sopra... e se c'è qualcuno che su un'auto vecchia sarebbe pronto a farsi spennare sui ricambi official... alzi la mano.
:confused: :)

Cioe' io vado ad 1 scasso ... e gli dico ... mi occorre 1 faro di una i20 .... e il tizio mi fa... sei fortunato ne e' arrivata una INCIDENTATA proprio ieri ......... sconto 50% sul nuovo (dalle mie parti gli scassi i pezzi nn li regalano) ... Se lo prendo Vado in Galera... ?? :):):)
Che sia difficile che ti becchino suamo d'accordo.
Però l'incauto acquisto è sempre esistito, l'acquirente deve accertarsi di cosa sta comprando, da chi e la provenienza.
In teoria servirebbe proprio per non alimentare i furti: se io ladro non riesco a rivendere, che rubo a fa'?

È un po' lo stesso concetto della corruzione: corrotto e corruttore sono ambedue colpevoli.

O.T.:
O sei mesi o dieci euro?
Dieci euro?
Quindi sei mesi di vita di un cittadino equivalgono a 10 euro?
Buona Pasquetta, va...
Avevo notato questa disparità: che ci vuoi fare, viva l'Italia:D:(

Praticamente io compro un faro che normalmente costa 1450 euro, poi lo trovo di provenienza illecita... Con tipo 400 euro, più 10 euro, sono salvo? :D

si vabbeh, l'ammenda dice non inferiore a 10e, sta a chi la applica aggiungere qualche zero:D

Chiedo a chi lo avesse fatto montare... Block shaft 2... Ma riuscire a regolare profondità e altezza volante?
In pratica non lo muovo più :( !

Chiedo a chi lo avesse fatto montare... Block shaft 2... Ma riuscire a regolare profondità e altezza volante?
In pratica non lo muovo più :( !
Nello specifico non so,mi informerò alla Block Shaft, ma le altre blindature dello sterzo non pregiudicano le regolazioni e io le ho montate su 6 auto differenti tra me e mia moglie

Sabato vado alla Hyundai... Mi hanno detto che si deve regolare... Secondo me hanno dimenticato di collegare il meccanismo della leva di regolazione :-(

Indietro
Alto Basso