• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tergicristallo e luci automatici

Thread uniti, continuiamo qui.

Ho riletto tutto e... ahi, il fenomeno era noto anche sulla i20 ( me ne ero dimenticato...:( ).

Vale sempre il consiglio di disattivare l'automatico.

Poi, concordo che, se un optional c'è deve funzionare e al meglio.

Quindi, se possibile, lo faccio sistemare.

Se non è possibile sistemarlo e l'optional non è essenziale per la sicurezza o il confort, il mio suggerimento è
" non usatelo, non siate masochisti!"

:):D
 
Aggiungo anche la mia impressione.
Il sensore crepuscolare fa accendere e spegnere le luci con tempi eccessivi (secondo me) paragonandolo con altre automobili nelle mie stesse condizioni.
A volte accende gli anabbaglianti in condizioni di luce normale: allora devo spegnere manualmente e se lo rimetto in automatico, rimane spento.

Discorso analogo per il tergi automatico: a volte non si mette in moto quando sta piovendo (lo devo fare io a mano per vederci bene) e a volte viaggia a velocità ultrafotoniche anche in assenza di acqua (dopo che le precedenti spazzolate l'avevano rimossa completamente... e altra non era sopraggiunta).
Posso inoltre dire che le impostazioni di velocità della spazzolata influenzano anche il comportamento dell'automatico tant'è che dopo una serie di test, funziona abbastanza bene a metà).

Di sicuro al prossimo tagliando, lo farò presente e vediamo cosa mi risponderà l'assistenza.
 
Sulla mia le luci automatiche funzionano abbastanza bene, tant'è che lascio sempre su "auto" e non è quasi mai capitato di dover accendere o spegnere manualmente le luci. Il sensore è giusto un po' pigro.
I tergicristalli automatici invece funzionano malissimo. Sarebbero comodissimi quando piove leggermente e occorre dare una spazzolata ogni tanto, ma in quel caso non partono minimamente. Anche quando piove vanno troppo lenti, oppure si interrompono per poi riprendere dopo qualche secondo... quindi non ci si può fare affidamento...
 
Aggiungo una piccola nota: con le luci su automatico quando chiudete l'auto col telecomando non si spengono subito. Bisogna premere due volte sul tasto per chiudere l'auto dal telecomando e si spegneranno anche le luci!
 
Questo succede anche con le versioni (come la mia) senza sensore crepuscolare.
 
Posso aggiungere una mia sensazione: con le temperature “estreme”, l’elettronica che gestisce sia fari che spazzole, va a farsi benedire.
Estreme per mia sensazione, sono i 0(zero) gradi e il sole diretto sulla macchina per alcune ore.
Pare comunque che l’assistenza non sia intenzionata a fare/dire altro che “abbiamo fatto un test e funziona tutto”.
 
Indietro
Alto Basso