• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tergicristallo posteriore

Adesso che ho capito cosa intendevi per astina, visto che è una import dal Belgio, ti direi di controllare quali sono le dotazioni della tua versione sul sito belga.
Però se c'è la spazzola lunotto, mi sembra impossibile non ci sia lo spruzzo per il liquido.

Leva frecce/luci... leva tergicristalli
:)
Cmq... almeno quando piove fagli pulire il lunotto!
Già che non può lavarlo col liquido... manco la visibilità vuoi dargli!
:confused:

?

La spazzola lunotto da attivare per togliere pioggia e l'acqua tirata su dalle ruote posteriori... visibilità dallo specchietto interno in caso di guida con pioggia.
Per far questo basta la spazzola

Dipende.

Se sta piovendo sono d'accordo.

Però se il giorno prima hai fatto una strada polverosa, quando vai a riprendere l'auto ti trovi con una crosta di sabbia sul vetro.
Passare solo la spazzola, senza bagnare con lo spruzzo, non la pulisce e rischi di rigare il vetro.

Non ho capito il tuo intervento precedente:

Io sì che voglio dargli visibilità, e proprio per questo mi sembra impossibile che non abbia l'ugello per il liquido.

...in effetti, sembra abbastanza impossibile pure a me.

Un tergilunotto senza lavavetro ha la stessa utilita di una bici senza pedali.

Infine, la razionalizzazione in produzione non avrebbe più significato se, per risparmiare qualche euro, dalla stessa fabbrica facciamo uscire auto con e senza lavavetro posteriore.

Che senso avrebbe???? :blink1::blink1::blink1::blink1::blink1:

Dipende.

Se sta piovendo sono d'accordo.

Però se il giorno prima hai fatto una strada polverosa, quando vai a riprendere l'auto ti trovi con una crosta di sabbia sul vetro.
Passare solo la spazzola, senza bagnare con lo spruzzo, non la pulisce e rischi di rigare il vetro.

Non ho capito il tuo intervento precedente:

Io sì che voglio dargli visibilità, e proprio per questo mi sembra impossibile che non abbia l'ugello per il liquido.

Volevo dire che spazzola e liquido non vanno per forza in coppia.
Si può usare la spazzola anche senza spruzzare liquido... non è "impossibile" fisicamente come mi pareva tu intendessi dire
Magari nella mente di chi ha studiato la cosa ha girato l'idea "mettiamo la spazzola per togliere la pioggia ma non il liquido per detergere".
Anche a me pare assurdo... ma se dice che non esiste la possibilità di spruzzare...

Io lo spruzzo sul posteriore lo utilizzo spesso quando guido su strade bagnate... il lunotto si riempie di acqua sporca tirata su dalle ruote, quindi andando di sola spazzola spesso non pulisce nemmeno bene... per me è fondamentale.
A lunotto polveroso e tempo secco... io pulisco da fermo con la spugna bagnata fradicia... spazzola e spruzzo fa uno schifo... e rischi le rigatute comunque

@Gianluca1975, ma nell'astina (che di cognome fa Satellite:D) destro, c'è il disegno del lunotto (rettangolo) con il tratteggio dello spruzzo d'acqua?

dal sito belga:

Essuie-glaces arrière à balayage intermittent
Essuie-glaces avant à balayage intermittent

che tradotto indica la presenza di tergicristallo e tergilunotto, senza specificare se c'è anche la funzione "lava".

Ma visto che c'è davanti, mi viene da pensare che visto che viene scritto nello stesso modo anch eper il vetro posteriore, sia presente.

Ciao ragazzi,
stamattina ho individuato nel terzo stop il foro per il liquido, ben camuffato come è giusto che sia da un punto di vista estetico, ma purtroppo non funzionante....
Portata alla Hyundai, è stato riscontrato un guasto di fabbrica e verrà sostituito il tutto a breve in garanzia.
Grazie a tutti e confermo che esiste il sistema per pulire il lunotto posteriore....peccato che nella mia non funziona...
Macchina nuova...ma mi dicono che può capitare....

Ciao ragazzi,
stamattina ho individuato nel terzo stop il foro per il liquido, ben camuffato come è giusto che sia da un punto di vista estetico, ma purtroppo non funzionante....
Portata alla Hyundai, è stato riscontrato un guasto di fabbrica e verrà sostituito il tutto a breve in garanzia.
Grazie a tutti e confermo che esiste il sistema per pulire il lunotto posteriore....peccato che nella mia non funziona...

Fossero tutti questi i problemi :)

Ciao ragazzi,

Bene :)

Permettimi una curiosità

ho provato con l'astina interna a spingere verso l'esterno....ma nulla, non fa proprio nessun movimento,sembra fissa, mentre spingendolo verso l'interno, esce il liquido per il parabrezza.

...l'ugello nel terzo stop lo hai.... ma la l'astina è comunque bloccata ? Non si muove proprio in avanti ?
Quale sarebbe il problema che devono risolvere non capisco ?

Ipotesi:

1 - e' scollegato/rotto/otturato il tubicino che porta l'acqua..
la prova del 9 sarebbe 1 botta col compressore ... dalla parte del foro di uscita nel 3 stop

visto che parli di astina/satellite che nn si muove verso l'esterno ...

2 - e' difettosa l'astina o il Gruppo frecce
2b - Sei imbranato tu .... ma dici che sei stato in officina, quindi questa e' la meno probabile delle ipotesi ... a meno che i mecca nn siano degli incapaci totali .... :):):)

Ipotesi:

1 - e' scollegato/rotto/otturato il tubicino che porta l'acqua..
la prova del 9 sarebbe 1 botta col compressore ... dalla parte del foro di uscita nel 3 stop

visto che parli di astina/satellite che nn si muove verso l'esterno ...

2 - e' difettosa l'astina o il Gruppo frecce
2b - Sei imbranato tu .... (ma dici che sei stato in officina, quindi questa e' la meno probabile delle ipotesi ... a meno che i meccano siano degli incapaci totali .... :):):)

1- Ocio con il compressore, che se c'è un tappo e sparate a tante atmosfere fate danni:eek:.
2- le frecce sono sull'altra astina (da oggi la chiamerò anch'io astina :rolleyes:)
2b - Non so se Gianluca sia imbranato o meno :p (stiamo scherzando Gian), però che i meccano siano imbranati...più di qualcuno ;)

giusto aprire il tappo .... stavo per modificare il post ma mi hai preceduto ....

Visto che stiamo facendo la punta agli spilli ... 1 altro rischio .. e' che venga sparata fuori dalla sede la reticella filtra skifezze che di solito si trova all'imbocco della presa acqua sul fondo della vaschetta...

Se "l'astina" funziona come sulla i20 ... basta spostarla indietro (verso l'esterno) perche' si azioni lo spruzzino ... se il ns amico dice che questo movimento e' bloccato. .. al 90% il problema e' li .....

Vedremo ocme si regolano i mecca della concessionaria....

Se posso essere ironico, visto e considerato che il problema dello spruzzino e molto serio ( consiglio se mi posso permettere ), gasaperto 78, fai come me quando sono fermo al semaforo aspetto il poveretto di turno che con il suo lavavetri sporco mi da una bella insaponata con il detersivo dei piatti al vetro anteriore e al lunotto posteriore, da un minimo di 50 centesimi a un massimo di 1 euro . E io il problema lo risolto in maniera molto semplice, l'unica pecca che i vetri sono più LURDI di prima ,( traduco : sporchi ) ma mi sento felice senza troppe s....e mentali , viva la vita.

Indietro
Alto Basso