Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te

non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!
Vedi l'allegato 19133
Vedi l'allegato 19134
Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.
Vedi l'allegato 19136
Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).
Vedi l'allegato 19137
A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete!

rispondo sempre volentieri
Vedi l'allegato 19135