• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Terminale doppio

Grazie
Illumina bene!! Bel lavoro..

@paoloalbo complimenti davvero un lavoro meraviglioso e la tua i20 è sempre più bella :cool::cool:

Ho visto che hai messo le luci a led alla targa, ti posso chiedere quali hai preso? io ormai dopo averne comprato svariate paia sono tornato a metterci delle philips white vision siccome quelle led dopo poco iniziavano a sfarfallare :mad::mad:

@paoloalbo complimenti davvero un lavoro meraviglioso e la tua i20 è sempre più bella :cool::cool:

Ho visto che hai messo le luci a led alla targa, ti posso chiedere quali hai preso? io ormai dopo averne comprato svariate paia sono tornato a metterci delle philips white vision siccome quelle led dopo poco iniziavano a sfarfallare :mad::mad:
Le avevo prese da Bep's un negozio di tuning ma in mezzo lasciano un buco non illuminato ma è sicuramente un difetto di progettazione dei portalampade della targa.. Grazie per i complimenti comunque!

Ti posso chiedere quali tra queste hai preso? http://www.beps.it/product/search/t10?

Personalmente ho provato 3/4 paia di questo tipo http://www.beps.it/product/0001210668/lampadina-t10-a-led-t10 , solo che quelle che ho preso io credo che erano delle cose cinesi e quindi col calore saltavano le resistente e inizavano a sfarfallare (su ebay costano 2€ a coppia). Te hai problemi di sfarfallio?
Anzi ora ricordo, quelle da Bep's le avevo subito scartate! me le avevano date in omaggio quelli della Xenovision quando ho comprato su internet dal loro sito gli Xenon! ti metto il link
https://www.xenovision.it/w5w-10-ultraled-6000k-p-1842.html

Grazie mille per avermi indicato il modello :) l'unico dubbio che mi rimane è il modo in cui illuminano, dal tuo video sembra che non facciano luce sui numeri ma solo sulle lettere :(

La paia di lampadine led comprate su ebay erano identiche a queste: https://www.xenovision.it/w5w-5ultra-led-canbus-bianco-p-42.html
Devo ammettere che con questo modello la luce illuminava alla perfezione, però dopo pochi giorni iniziavano a sfarfallare... Pensi che queste che vendono su xenonvision siano diverse da quelle che si trovano su ebay? :p

Si perché quelle di Xenovision le costruiscono proprio loro. Dovrebbero assumermi con tutta la pubblicità che gli faccio ahahah.. a me soddisfano come colore e qualità ma come ti ripeto in mezzo alla targa ho una zona d'ombra, più o meno facevano tutte questo effetto quelle a led che ho montato mentre le alogene originali hanno un effetto più omogeneo. Non ho mai capito il perché..

Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te ;) non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!

Vedi l'allegato 19133
Vedi l'allegato 19134

Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.

Vedi l'allegato 19136

Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).

Vedi l'allegato 19137

A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete! :) rispondo sempre volentieri

Vedi l'allegato 19135
molto bello penso che ti copiero'ma uno scarico per un sound piu' sportivo non c'e' in giro?

Devi metterci vicino un lettore mp3:D

Devi metterci vicino un lettore mp3:D
aspettiamo prima o poi uscira' qualcosa ciaoooo ho visto sul Simoni terminali ,ma ti ricordi la sigla perche' ne vedo diversi grazie

aspettiamo prima o poi uscira' qualcosa ciaoooo ho visto sul Simoni terminali ,ma ti ricordi la sigla perche' ne vedo diversi grazie
Dovrebbe essere questo, il problema che è lungo 24cm mentre quello di Paolo e 21.5.
Confermi Paolo??

Allegati

• Screenshot_2016-07-27-12-55-10.png
    Screenshot_2016-07-27-12-55-10.png
    353,7 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2016-07-27-12-53-41.png
    Screenshot_2016-07-27-12-53-41.png
    370,4 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2016-08-02-22-06-23.png
    Screenshot_2016-08-02-22-06-23.png
    964,3 KB · Visite: 13
Dovrebbe essere questo, il problema che è lungo 24cm mentre quello di Paolo e 21.5.
Confermi Paolo??
Questo nella foto ha lo scarico dritto mentre il mio tende ad ingrandirsi nel finale tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-DI...773345?hash=item1ead324b61:g:XCAAAOSwAuNW6ltZ
ho cercato su internet ma non so perché ma da una lunghezza maggiore.. ma metro alla mano come vedete nelle foto in cui ho fatto le misure è 210.. mmmmm c'è qualcosa che non va..

Confermi Paolo??
ho trovato questo con attacco inclinato penso senza tagliare nulla che dici

Allegati

• s-l225.jpg
    s-l225.jpg
    3,5 KB · Visite: 12
Eccomi, @Pasquy71 , qui la sequenza di come ho fissato il terminale (avvitando i 3 bulloni in dotazione) con la relativa catenella in acciaio che oltre a rinforzare i bulloni come supporto mi ha permesso anche ti verticalizzare lo scarico a mio piacimento (lasciando ovviamente un po' di gioco):
Vedi l'allegato 19151 Vedi l'allegato 19152 Vedi l'allegato 19150
Questo invece l'unico supporto che ho dovuto spostare senza svitare che reggeva il pezzo di paraurti nero alla base del paraurti originale (cioè il mio bianco). Non l'ho tagliato perché se qualcosa fosse andato storto avrei sostituito il paraurti nero quindi mi sarebbe servito per rimettere tutto originale.
Vedi l'allegato 19153
Qui tutte le misure che ti servono per modellare alla perfezione l'uscita dello scarico
Vedi l'allegato 19154 Vedi l'allegato 19156 Vedi l'allegato 19157 Vedi l'allegato 19158
Infine il risultato! oggi ho aggiunto una guarnizione per portiera nera sul profilo che ho tagliato per dare quel tocco di classe e sportività in più mantenendo un aspetto totalmente originale! non posso che essere soddisfatto.. il lavoro manuale vince sempre!
Vedi l'allegato 19155
Eccomi, @Pasquy71 , qui la sequenza di come ho fissato il terminale (avvitando i 3 bulloni in dotazione) con la relativa catenella in acciaio che oltre a rinforzare i bulloni come supporto mi ha permesso anche ti verticalizzare lo scarico a mio piacimento (lasciando ovviamente un po' di gioco):
Vedi l'allegato 19151 Vedi l'allegato 19152 Vedi l'allegato 19150
Questo invece l'unico supporto che ho dovuto spostare senza svitare che reggeva il pezzo di paraurti nero alla base del paraurti originale (cioè il mio bianco). Non l'ho tagliato perché se qualcosa fosse andato storto avrei sostituito il paraurti nero quindi mi sarebbe servito per rimettere tutto originale.
Vedi l'allegato 19153
Qui tutte le misure che ti servono per modellare alla perfezione l'uscita dello scarico
Vedi l'allegato 19154 Vedi l'allegato 19156 Vedi l'allegato 19157 Vedi l'allegato 19158
Infine il risultato! oggi ho aggiunto una guarnizione per portiera nera sul profilo che ho tagliato per dare quel tocco di classe e sportività in più mantenendo un aspetto totalmente originale! non posso che essere soddisfatto.. il lavoro manuale vince sempre!
Vedi l'allegato 19155
veramente un capolavoro ,girando su EBAY ho trovato questo con attacco inclinato,non si dovrebbe tagliare nulla che dici,anche se devo riconoscere che creando l' alloggiamento nel para/post come hai fatto tu e' piu' sportivo s-l225.jpg

No preferisco di più come ha fatto Paolo!

veramente un capolavoro ,girando su EBAY ho trovato questo con attacco inclinato,non si dovrebbe tagliare nulla che dici,anche se devo riconoscere che creando l' alloggiamento nel para/post come hai fatto tu e' piu' sportivo Vedi l'allegato 19292
Anche se prendi questo devi tagliare.. In ogni caso lo devi fare! Il tubo di scarico è troppo in alto rispetto al pezzo di paraurti nero. Calcola che per inserire il terminale dritto devi tagliare dalla marmitta quei cm che ho tagliato io altimenti lo scarico tenderà a guardare verso il basso. Il terminale che hai messo te non mi piace affatto, innanzitutto sa di "non originale" e in più mettendo anche il caso che per qualche motivo a me sconosciuto riesci a non tagliare il paraurti oltre a fonderti la plastica starebbe anche male esteticamente. La soluzione migliore secondo me è la mia.. e fidati che io sono molto minuzioso su queste cose..

Anche se prendi questo devi tagliare.. In ogni caso lo devi fare! Il tubo di scarico è troppo in alto rispetto al pezzo di paraurti nero. Calcola che per inserire il terminale dritto devi tagliare dalla marmitta quei cm che ho tagliato io altimenti lo scarico tenderà a guardare verso il basso. Il terminale che hai messo te non mi piace affatto, innanzitutto sa di "non originale" e in più mettendo anche il caso che per qualche motivo a me sconosciuto riesci a non tagliare il paraurti oltre a fonderti la plastica starebbe anche male esteticamente. La soluzione migliore secondo me è la mia.. e fidati che io sono molto minuzioso su queste cose..
sono d'accordo con te anche perche' senza tagliare sicuramente si abbasserebbe troppo e si rischia di toccare

Indietro
Alto Basso