• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Test del serbatoio pieno

Perché sulla i40, 1.7 dct, da quando scatta al pieno pieno ci stanno 8/10lt di gasolio.... Inoltre è l'unico modo per sapere il vero consumo dell'auto :)
Da quanti litri è il serbatoio?
Sulla Ioniq è da 45 litri.
Il vero consumo lo sai segnandoti i litri immessi ed i chilometri fatti non serve avere il serbatoio pieno: quello al limite è per vedere l'autonomia massima possibile. :)

Da quanti litri è il serbatoio?
Sulla Ioniq è da 45 litri.
Il vero consumo lo sai segnandoti i litri immessi ed i chilometri fatti non serve avere il serbatoio pieno: quello al limite è per vedere l'autonomia massima possibile. :)
Illuminano e come puoi inserire lo stesso quantitativo nel pieno dopo? Se vuoi la prova certa l'unico modo è pieno fino all'orlo..

Il massimo che ho inserito, 77,05 lt di gasolio...

Per differenza, nei vari rifornimenti, tra litri messi e chilometri percorsi.

Secondo me no, anche perchè dipende da come è tarato l'erogatore.

Secondo me no, anche perchè dipende da come è tarato l'erogatore.
Ecco.. Addirittura le condizioni esterne. Con il freddo il gasolio ha più additivi e fa più schiuma, con il caldo meno. Infatti d'estate metto dentro circa 6/7lt da quando scatta. In inverno 8/9.. L'ultimo pieno 10!

In inverno 8/9.. L'ultimo pieno 10!
Perfetto ma appunto tu hai un serbatoio differente: quello della Ioniq è da 45 litri se lo si potesse riempire con solo 35 litri sai che lamentele.
Comunque vedremo quando potrò fare benzina.

Hai certezza che lo hai riempito sino al limite ed ogni volta il quantitativo è lo stesso? :)
Si, per forza. La base di partenza è sempre il pieno pieno. Pertanto quando arrivi a tot km e fai di nuovo il pieno, la proporzione è sempre uguale. Non so se mi spiego. Il pieno fino all'orlo non può variare. L'unica variazione c'è se il distributore ha la pompa truccata...

rischiando di rimanere a piedi, a conti fatti, ho consumato quasi, se non tutta la benzina presente nel serbatoio....alla pompa mi sono entrati 46,70 Lt di benzina.
A conferma che il serbatoio non è di 45 LT.
TUTTI i pieni io continuo a farli fino a quando vedo la benzina a livello con i miei occhi, dal primo scatto, tiro fuori la pistola e continuo a far entrare la benzina con poca pressione, onde evitare la sua fuoriuscita.

Pieno effettuato il 2 Luglio 2017 quando ebbi un consumo medio di 3,9 Lt%km

A conferma che il serbatoio non è di 45 LT.
I serbatoio è da 45 litri (poi non essendo necessaria la precisione assoluta nei dati può essere poco più o poco meno) se arrivi a vedere la benzina al bocchettone hai riempito anche i tubi di raccordo:)
Comunque, a costo di non avere mai i consumi precisi al decimo di litro, considerando quello che spenderò per far trattare l'auto non credo riempirò mai il serbatoio al punto di rischiare che esca...:cool::)

I serbatoio è da 45 litri (poi non essendo necessaria la precisione assoluta nei dati può essere poco più o poco meno) se arrivi a vedere la benzina al bocchettone hai riempito anche i tubi di raccordo:)
Comunque, a costo di non avere mai i consumi precisi al decimo di litro, considerando quello che spenderò per far trattare l'auto non credo riempirò mai il serbatoio al punto di rischiare che esca...:cool::)
Cosa intendi con "quello che spendero per far trattare l'auto"?

Non me la trasformano in una Jaguar :D
Sarà a fine Maggio (lista di attesa lunga...) in quel di Parma: posterò dopo il risultato.

Ciao a tutti,
purtroppo ad oggi non ho ancora la mia Ioniq con gli iniettori cambiati, perché aimé, dopo una settimana che su appuntamento ho lasciato la vettura in officina far cambiare gli iniettori e togliere dei graffi sul paraurti anteriore coperti in malo modo quando mi hanno consegnato la macchina, ancora non hanno finito i lavori o meglio giovedì mi hanno detto che potevo ritirarla venerdì, purtroppo quando mi sono presentato ho scoperto che i graffi non erano stati sistemati, ed il capo officina mi ha comunicato che non aveva detto a nessuno di chiamarmi in quanto la vettura non era ancora pronta, quindi ad oggi sono otto giorni che la macchina é dal concessionario, per cambiare 4 iniettori e sistemare dei graffi.

Io avevo domandato in fase di ritiro dell'auto, ma il responsabile dell'officina ha preso tempo dicendo che non aveva davanti la scheda tecnica del veicolo e mi avrebbe fatto sapere. Più sentito, ovviamente.
Questa mattina mi ha chiamato dicendo che era arrivato un ricambio (a mia sorpresa!), pare una scatola (quella dei rele' di cui qualcuno ha già accennato nel forum, immagino) senza sapermi specificare meglio di cosa si trattasse. Mercoledì prossimo devo riportare la macchina in officina e tornerò alla carica su iniettori e, soprattutto, candele nel tagliando dei 30000 Km.

Ciao Jako, ma dopo il cambio degli iniettori hai avuto altri problemi? quindi la scorsa settimana in officina avevano la tua e la mia, hai già ritirato la tua macchina?

Ciao a tutti,
purtroppo ad oggi non ho ancora la mia Ioniq con gli iniettori cambiati, perché aimé, dopo una settimana che su appuntamento ho lasciato la vettura in officina far cambiare gli iniettori e togliere dei graffi sul paraurti anteriore coperti in malo modo quando mi hanno consegnato la macchina, ancora non hanno finito i lavori o meglio giovedì mi hanno detto che potevo ritirarla venerdì, purtroppo quando mi sono presentato ho scoperto che i graffi non erano stati sistemati, ed il capo officina mi ha comunicato che non aveva detto a nessuno di chiamarmi in quanto la vettura non era ancora pronta, quindi ad oggi sono otto giorni che la macchina é dal concessionario, per cambiare 4 iniettori e sistemare dei graffi.
Ti hanno dato la sostitutiva almeno?

Per forza, non potrei stare senza, faccio i turni in ditta e al mattino mi sveglio alle 4:30 per fare 50km non ho la possibilità di usare altri mezzi per raggiungere il lavoro
Non è così scontata la cosa..Purtroppo. Almeno non sei appiedato

Indietro
Alto Basso