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Test del serbatoio pieno

Ciao Jako, ma dopo il cambio degli iniettori hai avuto altri problemi? quindi la scorsa settimana in officina avevano la tua e la mia, hai già ritirato la tua macchina?
Dopo il cambio degli iniettori per il momento non ho avuto alcun problema, e ci ho già fatto qualche migliaio di chilometri!
Non credo che le nostre macchine fossero insieme in officina, visto che nelle ultime 3 settimane sono riuscito a starne alla larga. :D:D:D
 
Ciao a tutti,
purtroppo ad oggi non ho ancora la mia Ioniq con gli iniettori cambiati, perché aimé, dopo una settimana che su appuntamento ho lasciato la vettura in officina far cambiare gli iniettori e togliere dei graffi sul paraurti anteriore coperti in malo modo quando mi hanno consegnato la macchina, ancora non hanno finito i lavori o meglio giovedì mi hanno detto che potevo ritirarla venerdì, purtroppo quando mi sono presentato ho scoperto che i graffi non erano stati sistemati, ed il capo officina mi ha comunicato che non aveva detto a nessuno di chiamarmi in quanto la vettura non era ancora pronta, quindi ad oggi sono otto giorni che la macchina é dal concessionario, per cambiare 4 iniettori e sistemare dei graffi.

Giusto per info, che concessionaria ti sta assistendo?
 
1) Durante i rifornimenti, evitare di "rabboccare" il serbatoio una volta che l'erogatore scatta automaticamente.
2) Non riempire troppo o al limite il serbatoio del veicolo onde evitare il rischio che la benzina trabocchi.
Oggi al secondo pieno ho deciso, con pompa comunque ben inserita a fondo nel serbatoio, di vedere cosa sarebbe accaduto non rispettando quanto citato qui sopra: almeno 4 scatti e qualche litro in più c'è stato.
Dopo il pieno un giro di una 50na di chilometri e nessun tipo di problema.
 
Ultima modifica:
TUTTI i pieni io continuo a farli fino a quando vedo la benzina a livello con i miei occhi, dal primo scatto, tiro fuori la pistola e continuo a far entrare la benzina con poca pressione, onde evitare la sua fuoriuscita.
Io sono certo che riuscirei a farla uscire... :)
Poiché ho rinunciato ad iscrivermi su Spritmonitor a questo punto di conoscere al decimo di litro i miei consumi diventa per me irrilevante.
Mi serve giusto come indicazione di massima, chilometro più chilometro meno con un litro, giusto per capire quanto sono corretti o sbagliati o consumi medi indicati dall'auto per poi affidarmi più che altro a quelli.
 
fortunatamente ancora non mi è caduta una goccia a terra o lungo la carrozzeria sotto al tappo, come succede a molti benzinai...
 
Sono negato :)
Quale è il riferimento che prendi per fermarti?
 
dopo il primo scatto fatto con la leva della pistola bloccata, estraggo la pistola fino ad avere la visione della benzina che esce con gli occhi, premo la leva quanto basta per far uscire una giusta quantità di benzina fino a vederne il livello vicino al tappo...
 
nessun problema sfiati..
 
Ritiro su questo 3ad e chiedo:
1) Il tappo non ha un fine corsa? SE continuo a stringere lui "gira" comunque?
2) Lo sfiato di cui si parla nei primi post dove si trova?
3) Nella zona sotto il tappo c'è quello che sembrerebbe uno foro immagino per la benzina o acqua da scaricare a terra: confermate?
 
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