MISTER ha scritto:
... sono solo incaxxato perchè si poteva tranquillamente stare più attenti a dei particolari che alla fine risultano importanti(trip, tappetini,telo copribagagli,rumorini vari,luci fari scarse,chiave accensione,ecc.ecc.) tutte cose dove il rimedio è stato trovato con la nostra fantasia, e cose più imporatnti come consumi e rapporto peso potenza, e anche quì ci siamo ingeniati con le cr3.... ma la Hyundai????????
Tanto per rimanere in
fftopic: ti volevo solamente rispondere riguardo la tua ultima affermazione, visto che le altre bene o male sono state tutte discusse ripetutamente, e ne abbiamo dedotto tutti un giudizio congruo, all'unanimità!
Riguardo il rapporto peso potenza, non credere che Hyundai non abbia valutato la possibilità di proporre sul mercato Europeo un modello + potente, (visto l'imminente arrivo della SF 170 Cv), ma le richieste del mercato sono quelle che a volte obbligano a scelte apparentemente insensate, almeno in confronto alle esigenze personali...
Mi spiego meglio; ad esempio negli States il modello V6 2.7, (e anche quì se ne potrebbe parlare fino a domani, visto che anche questa unità non è che sia un fulmine di guerra, magari però si fà apprezzare per le doti di elasticità e coppia...), è quello più apprezzato, mentre nel vecchio continente il CRDi VGT è quello più gettonato, vuoi per i costi di esercizio, vuoi per il caro petrolio, per cui il costo al Km è sensibilmente inferiore...
Ora valutando queste situazioni, sei sicuro che da noi in Italia se fosse stata proposta una versione magari di 3.000cc, 6 cilindri, (a te la scelta di un L6 o V6 :wink: ), con minimo 220/240 Cv tanto per citare come riferimento la potenza media della concorrenza del Touareg V6 TDi, (anche questo modello ha parecchie lamentele riguardo alla versione TDi 2.5 - 174 Cv... Guarda un pò...), avrebbe avuto la stessa accoglienza che ha avuto il 2.200cc????
Questo tipo di unità che si colloca in una nicchia intermedia, scelta poi condivisa non solo da Hyundai, ma anche da Renault, Toyota, Honda, Fiat, ecc., ossia di proporre una cilindrata che offra un compromesso a chi vuole avere un'auto ne troppo piccola ma nemmeno troppo impegnativa!
E' ovvio che il blasone del V6 è un altro discorso, e solo quello tira parecchio le vendite!
Per concludero posso affermare con certezza, che se riesco con la CR3, ad avere la potenza che i progettisti Koreani hanno ritenuto superflua per l'Italia, bè io sono contento anche così! :wink:
Quando ho acquistato l'auto sapevo benissimo le caratteristiche del mezzo, con la coscenza che l'elettronica oggi fà miracoli... :flex: