....
Ero un po' di tempo che ero alla ricerca di un "mappatore" serio, non i soliti improvvisati che ti promettono chissache' e poi non hai granche' di risultato o l'affidabilita' viene messa in discussione.
Dopo tante ricerche sul web ho trovato la br-performances che ha sede in lussemburgo ( non solo li', ha altre sedi sparse in europa) che e' leader nel settore in quanto sa' lavorare seriamente e ti offre un prodotto top di gamma testato al banco, senza problemi di visibilita' dalla casa madre e ti garantisce un sensibile incremento delle prestazioni senza andare a discapito della affidabilita'.
Il problema era andare in lussemburgo...non propio girato l'angolo.
Quindi cosa ho fatto, ho preso contatti con loro e mi hanno spiegato che il problema non sussisteva on quanto loro forniscono i loro prodotti alla digital tuning di saronno.
Detto fatto!
Ieri sono andato a farmi riprogrammare da Davide, persona molto genitle e competente, la centralina, e' stato molto cortese da farmi assistere al lavoro da eseguire anche se non si potrebbe, e nel mentre operava con strumenti che definire da orologiaio e' riduttivo, mi illustrava il tutto con chiarezza e semplicita'
Si e' stupito quando gli detto che ero da lui perche' desideravo un prodotto top sotto ogni profilo e volevo appunto installare la mappa della br- performances, mi ha confessato che il 99 per cento dei clienti non sa nulla in merito e di solito non perde tempo nello spiegare al cliente cosa fa, perche ' questi vogliono tutto e subito.
Io che mi ritengo un pignolino sono stato invece ampiamente soddisfatto dalle sue parole e il risultato e' stato quanto segue.
All'inizio mi ha detto che ci sarebbero volute circa 2 ore, lui si prende un bel margine per non creare malintesi,dopo circa un ora invece, con sua stessa incredulita', anche perche' era la prima tucson benzina turbo che faceva con questo programma mi invitava a fare un giro in macchina con lui per testare il lavoro eseguito.
Immaginate la mia ed anche la sua curiosita', io perche' morivo dalla voglia di sentire i miglioramenti,lui perche" era la prima vettura kittata br-performances benzina...
L'abbiamo scaldata bene e poi in modalita' sport....apriti cielo!
In una parola... un missile!
Ne io ne lui ci credevamo!
In mod sport strappa letteralmente le braccia, e' un diavolo, lui stesso mi ha confessato che una spinta cosi su un suv non se l'aspettava,mi diceva che sembra una golf gti turbo da quanto spinge!
In mod normale il bello e' che sotto il piede senti ch e' cambiato qualcosa ma finche' guidi tranquillo come il sottoscritto senti si una bella coppia ma sempre morbida e per niente invasiva, se hsi bisogno schiacci e ti levi d'impiccio da qualsiasi frangente.
Che dire, un bellissimo risultato, corredato da grafico pre-post mappatura ed al ritorno, volendo verificare se i consumi ne risentivano, ho mantenuto il mio stile di guida ed il cdm in autostrada a 130 mi indicava i soliti 11,5-12 lt.
Non posso che consigliare questo preparatore per la sua serieta' e per il fatto di avermi installato una mappatura prodotta da gente che non si improvvisa ma che testa i suoi prodotti bene prima di venderli, si a caro prezzo ma la qualita' si paga.
Ps: scusate per il papiro....
Vedi l'allegato 21820