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Tucson 1.6 t gdi turbata al top....!

Metodo alternativo per rendere auto più scattante.... smontare tutto quello che non serve per averla omologata e togliere un po di peso :D
 
Metodo alternativo per rendere auto più scattante.... smontare tutto quello che non serve per averla omologata e togliere un po di peso :D

Questo è vangelo gente!:c8l:
 
Questo è vangelo gente!:c8l:
Tutti sacrosanti concetti ragazzi!
Ma una cosa e' certa, conosco la risposta della mia vettura ed il prima e dopo l'intervento e' stata un'autentica sorpresa, poi, che siano 220 come dichiarano o qualcosa meno non mi fa pentire della scelta fatta, in primis in virtu' del fatto che ora spinge forte quando voglio ed e' sorniona nell 99 per cento dell'uso che ne faccio.
Il singolo dato non mi cambia la vita e non mi importa granche',non ho fatto il lavoro per avere esattamente cio che dichiarano, perche' come mi insegnate voi le reali potenze dichiarate spesso discostano dai reali dati rilevati.
Ripeto non ne faccio una questione di lana caprina, a me i teressava installare un prodotto top di gamma ed il risultato che "sento" ora me lo conferma. Perdipiu' non inficiato da rombi esagerati di terminali canterini ed ingannevoli.
 
Con me sfondi una porta aperta... io metterei una turbina anche sul tetto! :D :D :D

Penso soprattutto alla sicurezza, poi tutto il resto è opinione, di chi ti ferma, di chi viaggia, di chi segue le regole e di chi non le segue.

Fossi per me fermerei chi fa un baccano della madonna non perchè ha l'auto che è truccata ma perchè rompe le palle a chi è in giro (fastidio audio), e soprattutto le auto scalcinate e vecchie, chi non ha l'assicurazione e i bolli in regola (giacchè ci sono) e soprattutto chi ha la revisione scaduta.
La polizia può vedere live come stanno le cose... qui si deve intervenire!
Non con chi mette mano alla meccanica per passione, li ci possono essere problemi, certo, ma si parla di una percentuale iniqua, chi invece gira senza assicurazione, con revisione scaduta e auto fatiscenti è la maggior parte, si parla di milioni di auto!
Quindi w il tuning (come all'estero succede, in spagna ci sono addirittura giri da milioni di euro in questo campo) perchè fa muovere l'economia e la soddisfazione personale, ma soprattutto w il tuning fatto professionalmente e non quello rabbrocciato dal dilettante fai da te!

Purtroppo siamo in italia dove non si riconosce una luce bianca da una azzurra (omologata tra l'altro) e ed è un miracolo trovare un agente o vigile che non abbia la direttiva specifica del sindaco di far multe per far cassa!

Comunque tutte le opinioni sono ben accette e il forum è fatto anche per questo, allacciandomi a quanto dicono i miei colleghi moderatori :)

Rientrando in topic, una cosa interessante che mi piacerebbe sapere, visto la mole del mezzo, dopo la modifica hai notato consumi inferiori?
 
Con me sfondi una porta aperta... io metterei una turbina anche sul tetto! :D :D :D

Penso soprattutto alla sicurezza, poi tutto il resto è opinione, di chi ti ferma, di chi viaggia, di chi segue le regole e di chi non le segue.

Fossi per me fermerei chi fa un baccano della madonna non perchè ha l'auto che è truccata ma perchè rompe le palle a chi è in giro (fastidio audio), e soprattutto le auto scalcinate e vecchie, chi non ha l'assicurazione e i bolli in regola (giacchè ci sono) e soprattutto chi ha la revisione scaduta.
La polizia può vedere live come stanno le cose... qui si deve intervenire!
Non con chi mette mano alla meccanica per passione, li ci possono essere problemi, certo, ma si parla di una percentuale iniqua, chi invece gira senza assicurazione, con revisione scaduta e auto fatiscenti è la maggior parte, si parla di milioni di auto!
Quindi w il tuning (come all'estero succede, in spagna ci sono addirittura giri da milioni di euro in questo campo) perchè fa muovere l'economia e la soddisfazione personale, ma soprattutto w il tuning fatto professionalmente e non quello rabbrocciato dal dilettante fai da te!

Purtroppo siamo in italia dove non si riconosce una luce bianca da una azzurra (omologata tra l'altro) e ed è un miracolo trovare un agente o vigile che non abbia la direttiva specifica del sindaco di far multe per far cassa!

Comunque tutte le opinioni sono ben accette e il forum è fatto anche per questo, allacciandomi a quanto dicono i miei colleghi moderatori :)

Rientrando in topic, una cosa interessante che mi piacerebbe sapere, visto la mole del mezzo, dopo la modifica hai notato consumi inferiori?
Condivido in pieno ogni tua parola master pc, anzi , le stamperei a caratteri cubitali sulla pagina del forum.
Come scrissi giorni fa, mantengo il mio stile di guida usuale, ovvero molto tranquillo, do' sempre un occhio al consumo instantaneo e quando sono sui 10 in citta' vuol dire che sto facendo il bravo.
In autostrada sono sui 11,5 12 al litro a 130 costanti percui non e' cambiato praticamente nulla, ma tieni conto che da quando ho fatto il lavoro l'ho usata una volta sola e perdipiu' per un percorso molto breve quindi non fa testo il risultato ottenuto.
E ti diro' di piu, e di sicuro non ci crederai, non ho ancora usufruito della spinta plus che ho in drive mod sport, da quando ho fatto il lavoro percui puoi immaginare quanto sia uno scellerato sgasatore folle, evasore fiscale e perdipiu' tritura asfalto di milano!:D;)
 
Mi hai anticipato rexpo, volevo anch'io postare il sito web cosi le persone hanno un idea piu chiara di come lavorano.
Come scritto sul sito loro lavorano per step, dall' 1 al 3.
L'1 e' il primo grado di preparazione, si ha un ottimizzazione delle prestazioni senza precludere l'affidabilita' ed il range che la casa madre si prende per evitare inconvenienti tecnici, per la tucson e le sue motorizzazioni, sia diesel che benzina sono tutte step 1.
Gli altri step, il 2 ed il 3 prevedono oltre alla mappatura ad hoc, interventi a scarico, filtro aria ecc ecc. ovviamente piu invasivi e costosi ed alquanto prestazionali.
Direi che gia' lo step 1 sia piu che sufficiente per la nostra tucson....!

Se non ricordo male tu hai intenzione di tenere l'auto molti anni.... onestamente, col massimo del rispetto e della simpatia, non mi pare tu abbia fatto una gran mossa in termini di affidabilità nel tempo o_O
Lasciamo pure perdere i 5 anni di garanzia e diamo per scontato che in questi 5 anni tutto ti fili liscio.... tu fai aumentare (teoricamente ok) la coppia di più del 30% su un'auto che ha un cambio a doppia frizione a secco... e viaggi tranquillo, pensando addirittura di portarla ad essere una vettura fuori da interventi a spese della casa madre.
Mi riferisco soprattutto al cambio automatico... a me, per quanto ne conosco di questa tecnologia, 350 Nm mi paiono davvero tanti... troppi.
Se uno tiene l'auto 3/4 anni e poi la resetta e se ne libera è un conto.... ma pensare di tenerla come auto nel lungo termine e metterci le mani in questo modo.... boh.... opinione personale si intende :)
 
Se non ricordo male tu hai intenzione di tenere l'auto molti anni.... onestamente, col massimo del rispetto e della simpatia, non mi pare tu abbia fatto una gran mossa in termini di affidabilità nel tempo o_O
Lasciamo pure perdere i 5 anni di garanzia e diamo per scontato che in questi 5 anni tutto ti fili liscio.... tu fai aumentare (teoricamente ok) la coppia di più del 30% su un'auto che ha un cambio a doppia frizione a secco... e viaggi tranquillo, pensando addirittura di portarla ad essere una vettura fuori da interventi a spese della casa madre.
Mi riferisco soprattutto al cambio automatico... a me, per quanto ne conosco di questa tecnologia, 350 Nm mi paiono davvero tanti... troppi.
Se uno tiene l'auto 3/4 anni e poi la resetta e se ne libera è un conto.... ma pensare di tenerla come auto nel lungo termine e metterci le mani in questo modo.... boh.... opinione personale si intende :)


La tua opinione non fa una piega Mass,
peccato che mal si sposa ,come ho detto spesso, con un uso della macchina e relativo chilometraggio annuale irrisorio, Da cio ne consegue un usura veramente irrilevante se rapportata ad un uso medio percui dormirei tranquillo...
Tieni conto che dal 13 marzo 2016 ad oggi ho percorso 4800 km, credo di detenere il record sul forum come basso chilometraggio, e se poi, come ho ribadito fino alla nausea, ma vedo che non basta mai, usufruiro' raramente di tale surplus di potenza, Non vedo come potrei stressare gli organi maccanici di questa vettura.
Probabilmente quando andro' dal conc entro marzo per il doveroso tagliando salva garanzia annuale penseranno che avro' taroccato il contachilometri...!
La mia vettura precendente, una toyota auris, tenuta 8 anni, l'ho venduta( in 2 giorni ) con su all'attivo 52000 km, non me ne sono disfatto perche' aveva dei problemi ma per necessita' di spazio di carico.
Trai le tue conclusioni.
Non mi considerare un guidatore standard medio, grazie al cielo non mi serve la macchina quotidianamente come molti sul forum, e ne sono molto felice di cio'.
Ps: i 340 nm li ha il diesel 141 cv ed e' accoppiato al dct, percui non credo ci siano problemi nel sostenere tale coppia.
 
Ultima modifica:
52.000 Km in 8 anni... se mi proponessero un usato con questi dati non lo prenderei, darei per scontato che hanno manomesso il contakm !!!
;) :)

comunque....mi sa che non rimani molto simpatico al benzinaio ! :D :D
....di sicuro non quanto dolfiale (quello dei 120.000 all'anno).... dovreste conoscervi secondo me ! :eek: ;)

p.s.
faccio per scherzare eh :) ...beato te che consumi poco !
 
52.000 Km in 8 anni... se mi proponessero un usato con questi dati non lo prenderei, darei per scontato che hanno manomesso il contakm !!!
;) :)

comunque....mi sa che non rimani molto simpatico al benzinaio ! :D :D
....di sicuro non quanto dolfiale (quello dei 120.000 all'anno).... dovreste conoscervi secondo me ! :eek: ;)

p.s.
faccio per scherzare eh :) ...beato te che consumi poco !

Vedi che sei un diffidente e prevenuto....!!!!:D
Perche' non crederlo?!?:(
Non e' che tutti macinano km all'anno per forza!
Inoltre i tagliandi ( ben pochi) erano tutti documentati dalla conc ufficiale toyota, compresi i vari richiami.
Ero a priva di critica, infatti davanti a cio il compratore non ha potuto contrattare in quanto gli dissi che se non la prendeva lui l'avrebbe presa il cliente dopo di lui!
Il mio benzinaio di fiducia ormai se ne e' fatto una ragione:D!!!
Donfiale e' l'esempio vivente di cio' che non vorrei mai fare nella mia vita, ovvero passarla dentro una vettura, anche se ovviamente sara' stato costretto a farlo percui non lo biasimo anzi, ha tutta la mia comprensione.;)
 
No, non la prende proprio....!:D
 
Abita a 500mt. dal concessionario Hyundai, l'ha parcheggiata nel box e non si è più mossa...! :D
 
...ovvero ?
Tipo prende l'auto solo per andare a fare la spesa e abita accanto al supermercato ?
Questa battuta mi ha fatto morire! :D:D:D

Cmq la mia coupe di 180.000 km e passa all'attivo non passa giorno che non superi i 6000 giri nella sua tiratella quotidiana!

Una grande verità: ad andar piano le macchine si rompono!
Tenendole allegre l'elasticità dei materiali si mantiene ;)

Uff... Non mi fate parlar troppo che esce il f&f che è in me! :D:D:D
 
Oggi complice il traffico pressoche' zero in tangenziale a milano alle 8.00 del mattino,:rolleyes: in un rettilineo ho schiacciato pesantemente il pedale in mod sport, ed a 6200 giri in quinta , un attimo prima di passare in sesta mi segnava 190 di velocita':eek:!!!
Per curiosita' , chi ha la stessa mia motorizzazione, mi sapete dire de anche voi prendete tale velocita'...?!?
Considerando che a tale velocita ne avevo ancora 2 da inserire...
Grazie a chi vorra' rispondermi!
E' innegabile che la progressione nel prendere tale velocita' rispetto a prima e' nettamente migliorata, imparagonabile a prima.:)
Ps: invito caldamente a non rischiare la propia ed altrui sicurezza per darmi risposta!;)
 
Io invece invito a non proseguire oltre su questo tema, ossia quello di postare sul forum le proprie prestazioni velocistiche.
Già è difficile giustificare thread come questo, per i motivi che ho già spiegato qua, a pag.3, almeno però sono da evitare messaggi dove vengono narrati comportamenti su strada riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada, quale il raggiungimento di velocità simili (su strade pubbliche, dove i limiti sono ben inferiori).
Chi lo vuole fare lo può fare in pista!
 
Io invece invito a non proseguire oltre su questo tema, ossia quello di postare sul forum le proprie prestazioni velocistiche.
Già è difficile giustificare thread come questo, per i motivi che ho già spiegato qua, a pag.3, almeno però sono da evitare messaggi dove vengono narrati comportamenti su strada riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada, quale il raggiungimento di velocità simili (su strade pubbliche, dove i limiti sono ben inferiori).
Chi lo vuole fare lo può fare in pista!
No problem!
Come non detto.
Ritiro tutto.
Scusate se ho potuto creare disturbo.
Felici chilometri!:D
 
Fatto ieri il tagliando annuale, per la cronaca tutto tranquillo, non e' stato rilevato nulla dalla centralina.
Per assurdo pensavo notassero le molle ribassate , molto piu evidenti, visto che avevano messo l'auto sul ponte ma non mi hanno detto nulla, nessuna contestazione quando hanno collegato il loro pc alla centralina per eventuali aggiornamenti firmware. Il preparatore aveva ragione.
Felici chilometri a tutti!
:D:cool:
 
Fatto ieri il tagliando annuale, per la cronaca tutto tranquillo, non e' stato rilevato nulla dalla centralina.
Per assurdo pensavo notassero le molle ribassate , molto piu evidenti, visto che avevano messo l'auto sul ponte ma non mi hanno detto nulla, nessuna contestazione quando hanno collegato il loro pc alla centralina per eventuali aggiornamenti firmware. Il preparatore aveva ragione.
Felici chilometri a tutti!
:D:cool:
Ottima notizia Mikyvale :)
Se ricordi ero intenzionato anch'io a fare il lavoro, ora dopo la bella notizia ne sono sempre più convinto.
Anzi, se potessi darmi i contatti della persona a cui far riferimento in DigitalTuning a Saronno ti ringrazierei molto.
Felici chilometri anche e te
 
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