Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Metodo alternativo per rendere auto più scattante.... smontare tutto quello che non serve per averla omologata e togliere un po di peso
Tutti sacrosanti concetti ragazzi!Questo è vangelo gente!
Condivido in pieno ogni tua parola master pc, anzi , le stamperei a caratteri cubitali sulla pagina del forum.Con me sfondi una porta aperta... io metterei una turbina anche sul tetto!
Penso soprattutto alla sicurezza, poi tutto il resto è opinione, di chi ti ferma, di chi viaggia, di chi segue le regole e di chi non le segue.
Fossi per me fermerei chi fa un baccano della madonna non perchè ha l'auto che è truccata ma perchè rompe le palle a chi è in giro (fastidio audio), e soprattutto le auto scalcinate e vecchie, chi non ha l'assicurazione e i bolli in regola (giacchè ci sono) e soprattutto chi ha la revisione scaduta.
La polizia può vedere live come stanno le cose... qui si deve intervenire!
Non con chi mette mano alla meccanica per passione, li ci possono essere problemi, certo, ma si parla di una percentuale iniqua, chi invece gira senza assicurazione, con revisione scaduta e auto fatiscenti è la maggior parte, si parla di milioni di auto!
Quindi w il tuning (come all'estero succede, in spagna ci sono addirittura giri da milioni di euro in questo campo) perchè fa muovere l'economia e la soddisfazione personale, ma soprattutto w il tuning fatto professionalmente e non quello rabbrocciato dal dilettante fai da te!
Purtroppo siamo in italia dove non si riconosce una luce bianca da una azzurra (omologata tra l'altro) e ed è un miracolo trovare un agente o vigile che non abbia la direttiva specifica del sindaco di far multe per far cassa!
Comunque tutte le opinioni sono ben accette e il forum è fatto anche per questo, allacciandomi a quanto dicono i miei colleghi moderatori
Rientrando in topic, una cosa interessante che mi piacerebbe sapere, visto la mole del mezzo, dopo la modifica hai notato consumi inferiori?
Mi hai anticipato rexpo, volevo anch'io postare il sito web cosi le persone hanno un idea piu chiara di come lavorano.
Come scritto sul sito loro lavorano per step, dall' 1 al 3.
L'1 e' il primo grado di preparazione, si ha un ottimizzazione delle prestazioni senza precludere l'affidabilita' ed il range che la casa madre si prende per evitare inconvenienti tecnici, per la tucson e le sue motorizzazioni, sia diesel che benzina sono tutte step 1.
Gli altri step, il 2 ed il 3 prevedono oltre alla mappatura ad hoc, interventi a scarico, filtro aria ecc ecc. ovviamente piu invasivi e costosi ed alquanto prestazionali.
Direi che gia' lo step 1 sia piu che sufficiente per la nostra tucson....!
Se non ricordo male tu hai intenzione di tenere l'auto molti anni.... onestamente, col massimo del rispetto e della simpatia, non mi pare tu abbia fatto una gran mossa in termini di affidabilità nel tempo
Lasciamo pure perdere i 5 anni di garanzia e diamo per scontato che in questi 5 anni tutto ti fili liscio.... tu fai aumentare (teoricamente ok) la coppia di più del 30% su un'auto che ha un cambio a doppia frizione a secco... e viaggi tranquillo, pensando addirittura di portarla ad essere una vettura fuori da interventi a spese della casa madre.
Mi riferisco soprattutto al cambio automatico... a me, per quanto ne conosco di questa tecnologia, 350 Nm mi paiono davvero tanti... troppi.
Se uno tiene l'auto 3/4 anni e poi la resetta e se ne libera è un conto.... ma pensare di tenerla come auto nel lungo termine e metterci le mani in questo modo.... boh.... opinione personale si intende
52.000 Km in 8 anni... se mi proponessero un usato con questi dati non lo prenderei, darei per scontato che hanno manomesso il contakm !!!
comunque....mi sa che non rimani molto simpatico al benzinaio !
....di sicuro non quanto dolfiale (quello dei 120.000 all'anno).... dovreste conoscervi secondo me !
p.s.
faccio per scherzare eh ...beato te che consumi poco !
.....credo di detenere il record sul forum come basso chilometraggio.......
Noooooo disastro!!!! Cribbio , non detengo il record....
Questa battuta mi ha fatto morire!...ovvero ?
Tipo prende l'auto solo per andare a fare la spesa e abita accanto al supermercato ?
No problem!Io invece invito a non proseguire oltre su questo tema, ossia quello di postare sul forum le proprie prestazioni velocistiche.
Già è difficile giustificare thread come questo, per i motivi che ho già spiegato qua, a pag.3, almeno però sono da evitare messaggi dove vengono narrati comportamenti su strada riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada, quale il raggiungimento di velocità simili (su strade pubbliche, dove i limiti sono ben inferiori).
Chi lo vuole fare lo può fare in pista!
Ottima notizia MikyvaleFatto ieri il tagliando annuale, per la cronaca tutto tranquillo, non e' stato rilevato nulla dalla centralina.
Per assurdo pensavo notassero le molle ribassate , molto piu evidenti, visto che avevano messo l'auto sul ponte ma non mi hanno detto nulla, nessuna contestazione quando hanno collegato il loro pc alla centralina per eventuali aggiornamenti firmware. Il preparatore aveva ragione.
Felici chilometri a tutti!