In ogni caso tu non sai (e nemmeno gli altri) quanti cv hai.
Se non ricordo male hai detto che ha una mappa di cui i signori affermano che l'auto va a 205 cv.
Posso dirti per esperienza che questo è vero come la mia ha 250 di cv.
Primo:
Non sappiamo che modifiche aveva la macchina campione.
Secondo:
Quanti cv aveva in origine la macchina campione.
Terzo: il loro banco rulli è un falso.
Perché dico questo?
Mi è capitato spesso rullate false.
Prendete le coupe che conosco a menadito.
Una rullata di un amico che con il 2000cc e collettore di scarico sostituito in acciaio rullava prima della mappa esattamente come dichiarava la casa: 142cv e 190nm a 5500 giri o giù di li.
Ecco che scopriamo l'imbroglio!
Tecnica: il collettore originale è 4-1, quello in acciaio era 4-2-1 che abbassa la coppia più in basso riducendo forse anche di qualche Cv in alto, perché ha frullato ESATTAMENTE quanto dice la casa?
Semplice: per far credere ai clienti che l'auto va come dovrebbe.
Se invece si rulla da un preparatore serio si vedranno sempre da 10 a 15 cv in meno (chi me li rimborsa?!? Li mortacci dello stato gli mando io equitalia!!!).
Quindi i 20cv in più da loro dichiarati poi risulteranno 15 reali che sommati ai -15 che mediamente sono erogati vi accorgere te che nessuno froda nessuno ma questi interventi, oltre alla garanzia, rimangono nella norma.
Da 180cv dichiarati di può salire fino a 190 (5% di tolleranza)... Ma quelli a bordo, senza altri interventi radicali, saranno realmente 190???
Quindi non scaldatevi troppo, si parla di meccanica, scienza e termodinamica non fantascienza e soprattutto evitiamo di portare troppo politica e giustizia poiché chi è dall'altra parte spesso si dovrebbe coprire di cenere perché spesso si denotano abusi ed esagerazioni (in molti paesi europei il bollo non esiste e men che meno il superbollo! Grrrr).
Se non ci fosse nemmeno qui tali problemi non ci sarebbero...