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trasmissione Tucson 2021 Mild-Hybrid 48V cambio manuale; frizione con punto di stacco molto alto

Salve ragazzi sono Giorgio da Ravenna, provengo da un qashqai diesel 110 cv fantastico preso nuovo fine 2017 e reso x una tucson nuova mild hybrid 150 cv consegnata 4 gg fa', premetto che già ero preoccupato x i consumi , con il qashqai circa 20/23 al litro usata col piede leggero, questa mia tucson, 700 km hoo fatto un viaggetto riva del garda e monte bado x prendere un po a mano e farci un poco di rodaggio, ma mi trovi malissimo con mappa eco x partenze , veramente ho letto tutti i messaggi e vi lamentate in tanti, non so se sia risolvibile in mappa normal o sport, però così già mi sono pentito dell'acquisto.
 
 
presa da 1a settimana (48v benz).. dopo 25 anni di guida devo mettere la P dietro.. capita che mi si chiude in ripartenza.. e a volte riparte semplicemente mettendo a folle altre devo premere start ke la kiude e quindi ripremerlo x riaccenderla.. in salita un incubo.. se piove devo aver paura di slittare.
devo passare in officina a vedere se c'è questo miracoloso aggiornamento sw..
ma dal quadro nn si puo vedere ke sw ha?
 
Forse basta togliere eco secondo me', adesso provo girare in normal poi vedo
Ma leggete il post sopra del cambio IMT Kia , penso sia o stesso nostro.
 
Ultima modifica:
Sto leggendo che la frizione non è diretta ma chiamata intelligente in quanto il.pedale frizione cita un sensore elettrico che a sua volta comoda la frizione. Per cui secondo me' la sincronizzazione e un pelo ritardata e il pedale del gas a sua volta con mappa eco e un poco attivo , limita i CV, dovrebbero migliorare questi punti con 1 aggiornamento, cosa invece che vi dovrebbe essere se voglio mettere la mappa normal che la possa mettere di base e non ad ogni accensione.
 
Forse con questa si risolve il problema
 
Forse con questa si risolve il problema
Dal tanto scritto finora, il problema è nel comando della frizione intelligente, che causa un ritardo tra il moviemnto del pedale e lo stacco effettivo della frizione.

Secondo me, se ci mettiamo un aggeggio come quello da te proposto, l'acceleratore sarà più reattivo ma la frizione resterà uguale.
Pertanto ci si troverà con il motore che salirà di giri ben prima dello stacco effettivo della frizione, con l'effetto partenza stile nonno di 102 anni col cappello...

Onomatopeicamente : UUUUUAAAAAAAAAAAAAA-AN-AN-AN-AN
 
Potresti aver ragione, ma vorrei chiedere la cugina kia sportage stessa motorizzazione ci sono lamentele simili? Inoltre come mai la sportage viene allestita in Italia con impianto GPl Landi con garanzia sempre di 7 anni e la tucson no impianto GPL? Dove hanno spostato la batteria installata dentro vano ruota di scorta?
 
Problema cambio manuale iMT , dopo 1 anno e mezzo , è stato risolto la settimana scorsa.
La Hyundai ha rilasciato un aggiornamento proprio per questo problema e la macchina finalmente và alla grande.
Niente più difficoltose partenze , resta tutto un brutto ricordo
Ciao Antonio. Sicuro che Hyundai abbia rilasciato un aggiornamento? Nella mia officina Hyundai mi hanno suggerito di cambiare macchina e passare ad un cambio automatico. Fammi sapere, grazie mille.
 
Ciao Antonio. Sicuro che Hyundai abbia rilasciato un aggiornamento? Nella mia officina Hyundai mi hanno suggerito di cambiare macchina e passare ad un cambio automatico. Fammi sapere, grazie mille.
Consiglio pratico e soprattutto economico....x la serie un bagno di sangue....
 
Sono in Hyundai x fare primo tagliando ho una mild Hybrid 48 v del 2023 , ho chiesto x l'aggiornamento al cambio visto che mi stanno facendo il tagliando,mi hanno detto che non c'è nessun aggiornamento x il cambio manuale.
 
Salve a tutti ho letto tutta la discussione ed Il problema l'ho riscontrato anche io sulla mia mild hybrid diesel 48v 2022 ormai oltre 52.000km oltre a questo difetto anche il problema dei giri dell'auto che alcune volte si alzano al cambio marcia come se slittasse la frizione, non lo so se succede la stessa cosa anche ad altri è molto fastidiosa, premetto che faccio una guida abbastanza sportiva, sempre in selezione sport.
 
Ragazzi buonasera a tutti io ieri ho fatto il 5 tagliando in Hyundai catalucci di Roma e mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti del caso dalla centralina del cambio al sistema e al navigatore. Vi do una bellissima notizia anche la mia è una Tucson mild Hybrid cambio manuale e fino a ieri con i problemi alla frizione e allo stacco troppo alto a al sartellamento in partenza eccc ora fatto l'aggiornamento è tutta un'altra macchina perfetta in tutto cambio anche molto più fluido e frizione perfetta e vi premetto che la mia ha già ben 71000 km .
 
Ragazzi buonasera a tutti io ieri ho fatto il 5 tagliando in Hyundai catalucci di Roma e mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti del caso dalla centralina del cambio al sistema e al navigatore. Vi do una bellissima notizia anche la mia è una Tucson mild Hybrid cambio manuale e fino a ieri con i problemi alla frizione e allo stacco troppo alto a al sartellamento in partenza eccc ora fatto l'aggiornamento è tutta un'altra macchina perfetta in tutto cambio anche molto più fluido e frizione perfetta e vi premetto che la mia ha già ben 71000 km .

Ciao e benvenuto.
Permettimi una considerazione: auto di 3 anni e 71000km e sei già al quinto tagliando? :blink:
 
Ciao e benvenuto.
Permettimi una considerazione: auto di 3 anni e 71000km e sei già al quinto tagliando? :blink:
buonasera purtroppo si faccio la media di 23000 km l'hanno a luglio farà 4 anni la casa porta i tagliando ogni 15000 km.
 
Sicuramente un motore coccolato e ben tenuto.
la mia vecchia coupe vedeva il tagliano ogni 10K km o 1 anno... siccome ero maniaco e facevo pochi km... i 10.000km non li vedeva quasi mai.
Il motore era un gioiello (deceduta infatti per altro...)
 
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