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Tucson a gpl

ciao ragazzi sono un neo iscritto e vorrei postarvi la mia esperienza negativa con l'impianto a gpl BRC montato sul mio Tucson 2.0 4wd.
Vi chiedo come sia possibile percorrere 315km con 47 litri di gpl mentre per lo stesso chilimetraggio me ne occorrono solo 33 di benzina.
Ho gia fatto presente all'installatore questo disavanzo di ben il 43% in piu' di gas nei confronti della benzina.... mi ha gia fatto due ipotetiche registrazioni ma... niente, non cambia niente! Se ne esce sempre con il classico discorso che ne ha gia montati migliaia e nessuno mai si è mai lamentato. Possibile che io sia stato l'unico a prendere i numeri dei consumi? non credo proprio!! Sono disperato ed amareggiato nell'avere investito 1900 euro per niente. Vi prego se avete consigli da darmi ve ne sarei infinitamente grato.
 
non saprei che dirti, io ho percorso 310 km con 29 litri di gpl(circa 11 con un litro) prevalenza extraurbano.
il tuo installatore e ufficiale brc?
prova a cambiare per la messa a punto...
non so di che zona sei tu, il mio installatore è di collegno(to)e mi e sembrato molto professionale....
ciao facci sapere... :wink:
 
l'installatore è ufficiale e tra l'altro mi è stato indicato direttamente dal concessionario. Venerdì sono passato lamentandomi per l'ennesima volta dei consumi e mi ha detto di portargliela di nuovo domani, ma .... non credo cambierà nulla.......
anzi, a prima installazione mi ha fatto 330 km con un pieno adesso dopo le sue magiche messe a punto me ne fa 315 di km!! .
Io sono di Aosta e non ci sarebbero problemi in caso a portarla a Collegno perchè qui in valle non credo ci siano altri installatori BRC.
cmq domani glie la porto lo stesso ma ho intenzione anche di chiamare e coinvolgere direttamente la BRC.... anche perchè voglio che tutto avvenga completamente in garanzia! non credete?
Tanto per dirvi l'ultima ho fatto il pieno ieri mattina e dopo solo 59 km percorsi il primo led si è già spento. mah!!
Vi aggiorno in settimana se è cambiato qualcosa. Per il momento grazie e... anche se ci credo poco, spero non doverti chiedere l'indirizzo del tuo installatore.
ciao
 
ok facci poi sapere...
ps)ti faccio una domanda , anche il tuo tucson rimane accelerato quando cambi marcia?(il numero di giri invece di scendere rapidamente rimane stazionario)
:?:
 
monitor ha scritto:
ok facci poi sapere...
ps)ti faccio una domanda , anche il tuo tucson rimane accelerato quando cambi marcia?(il numero di giri invece di scendere rapidamente rimane stazionario)
:?:

Il motore leggermente accellerato tra un cambio marcia e l'altro, sembrerebbe una prerogativa del 2000cc benzina, dovuto ad una forzata e prolungata combustione per migliorare i gas di scarico!
Sempre per rientrare nelle normative antinquinamento, ovvio...
 
mercoledì visto che mi dovrò spostare con il mio torello avrò la possibilità di aggiornarvi sui consumi... ma rimango scettico!!
si monitor, anche il mio rimane accelerato al cambio di marcia e cmq lo avverto di più a motore freddo, credo anch'io sia dovuto all'ottimizzazione della combustione come dice anakin....... volevo invece chiedervi un'altra cosa: al cambio marcia tra prima e seconda se non attendo il ritorno al minimo dei giri sento grattare il cambio.... il libretto di istruzioni dice che è normale per i primi km di vita del motore ed è dovuto all'alta densità dell'olio del cambio... premesso che ho gia percorso 9000km e continua a farlo vi chiedevo se anche a voi capita la stessa cosa e soprattutto a quanto amontano per la hyundai i primi km di vita di un motore?
 
monitor ha scritto:
dantepolo ha scritto:
monitor ha scritto:
il comando per commutare benzin/gas + livello carburante, è montato a sinistra del conducente, dove ci sono i pulsanti esp ecc.ecc.,

in_db_01.gif


L'installatore di solito mi ha' detto che lo monta all' altezza del cambio x la versine Dynamic :!

puo' darsi, se la versione dynamic non ha pulsanti liberi a sinistra(tcs esp ecc. ecc.ecc)
sei sicuro che monta quello dedicato?
perche di quelli standard ce ne sono di diversi tipologie

La posizione libera sulla pulsantiera a sinistra del guidatore (come da foto postata da Monitor) è una caratteristica delle versioni 2WD. L'alloggiamento occupato dal commutatore benza/gpl è quello previsto per il tasto del 4WD Lock nelle versioni a trazione integrale.
 
Anakin ha scritto:
monitor ha scritto:
ok facci poi sapere...
ps)ti faccio una domanda , anche il tuo tucson rimane accelerato quando cambi marcia?(il numero di giri invece di scendere rapidamente rimane stazionario)
:?:

Il motore leggermente accellerato tra un cambio marcia e l'altro, sembrerebbe una prerogativa del 2000cc benzina, dovuto ad una forzata e prolungata combustione per migliorare i gas di scarico!
Sempre per rientrare nelle normative antinquinamento, ovvio...

Confermo... chissà come, ma Anakin è preparato anche sul Tucson... :roll:... :lol:
 
Diciamo che ho una certa preparazione... Stò attento in classe, è questo il segreto! :mrgreen:
 
riesino ha scritto:
mercoledì visto che mi dovrò spostare con il mio torello avrò la possibilità di aggiornarvi sui consumi... ma rimango scettico!!
si monitor, anche il mio rimane accelerato al cambio di marcia e cmq lo avverto di più a motore freddo, credo anch'io sia dovuto all'ottimizzazione della combustione come dice anakin....... volevo invece chiedervi un'altra cosa: al cambio marcia tra prima e seconda se non attendo il ritorno al minimo dei giri sento grattare il cambio.... il libretto di istruzioni dice che è normale per i primi km di vita del motore ed è dovuto all'alta densità dell'olio del cambio... premesso che ho gia percorso 9000km e continua a farlo vi chiedevo se anche a voi capita la stessa cosa e soprattutto a quanto amontano per la hyundai i primi km di vita di un motore?

ti confermo che: da nuova anche la mia si impuntava un po' nel cambiare in seconda marcia, ora va meglio, pero' la mia ha solo 2500 km..
 
riesino ha scritto:
mercoledì visto che mi dovrò spostare con il mio torello avrò la possibilità di aggiornarvi sui consumi... ma rimango scettico!!
si monitor, anche il mio rimane accelerato al cambio di marcia e cmq lo avverto di più a motore freddo, credo anch'io sia dovuto all'ottimizzazione della combustione come dice anakin....... volevo invece chiedervi un'altra cosa: al cambio marcia tra prima e seconda se non attendo il ritorno al minimo dei giri sento grattare il cambio.... il libretto di istruzioni dice che è normale per i primi km di vita del motore ed è dovuto all'alta densità dell'olio del cambio... premesso che ho gia percorso 9000km e continua a farlo vi chiedevo se anche a voi capita la stessa cosa e soprattutto a quanto amontano per la hyundai i primi km di vita di un motore?

ti confermo che: da nuova anche la mia si impuntava un po' nel cambiare in seconda marcia, ora va meglio, pero' la mia ha solo 2500 km..
 
per anakin e lukeskywalker,
chedo a voi che siete sicuramente piu' afferrati e veterani del forum.
avete delle foto di tucson con lo spoiler posteriore?(sopra il lunotto)
perchè' avevo intenzione di acquistarlo ma, non ho ben chiaro l'effetto estetico....
:roll:
 
monitor ha scritto:
per anakin e lukeskywalker,
chedo a voi che siete sicuramente piu' afferrati e veterani del forum.
avete delle foto di tucson con lo spoiler posteriore?(sopra il lunotto)
perchè' avevo intenzione di acquistarlo ma, non ho ben chiaro l'effetto estetico....
:roll:

Per cercare di non disperdere gli argomenti e limitare gli OT, ho inserito la risposta QUI.
 
ciao raga, come immaginavo sempre e i soliti 320km con 47 litri di GPL.... dopo tre registrazioni del flusso non è praticamente cambiato nulla.
sono disperato!!! domani chiamo la BRC e vedo cosa mi dicono, avete consigli su come muovermi? francamente non so che fare, è meglio inc....mi all'ennesina potenza o meglio procedere con toni bassi per non peggiorare la situazione? :wallb:
grazie per il vs. aiuto
 
Personalmente sono dell'idea che nei primi contatti sia più pagante ricercare un confronto moderato, prova a far leva utilizzando come argomento la scelta fatta per qualità e affidabilità dei prodotti BRC... :wink:
 
riesino ha scritto:
ciao raga, come immaginavo sempre e i soliti 320km con 47 litri di GPL.... dopo tre registrazioni del flusso non è praticamente cambiato nulla.
sono disperato!!! domani chiamo la BRC e vedo cosa mi dicono, avete consigli su come muovermi? francamente non so che fare, è meglio inc....mi all'ennesina potenza o meglio procedere con toni bassi per non peggiorare la situazione? :wallb:
grazie per il vs. aiuto

Discutere esponendo pacatamente le proprie perplessità, è sempre il modo migliore per ottenere dalla controparte collaborazione!
Rendersi antipatici è scoveniente sempre...
Personalmente se posso, se mi viene chiesto un favore che esula dalle mie competenze, da una persona educata, difficilmente rifiuto l'occasione di aiutarla, come poi penso tutti del resto! :wink:
 
riesino ha scritto:
ciao ragazzi sono un neo iscritto e vorrei postarvi la mia esperienza negativa con l'impianto a gpl BRC montato sul mio Tucson 2.0 4wd.
Vi chiedo come sia possibile percorrere 315km con 47 litri di gpl mentre per lo stesso chilimetraggio me ne occorrono solo 33 di benzina.
Ho gia fatto presente all'installatore questo disavanzo di ben il 43% in piu' di gas nei confronti della benzina.... mi ha gia fatto due ipotetiche registrazioni ma... niente, non cambia niente! Se ne esce sempre con il classico discorso che ne ha gia montati migliaia e nessuno mai si è mai lamentato. Possibile che io sia stato l'unico a prendere i numeri dei consumi? non credo proprio!! Sono disperato ed amareggiato nell'avere investito 1900 euro per niente. Vi prego se avete consigli da darmi ve ne sarei infinitamente grato.

Non sara un problema di motore???
xche' 315km : 33 litri hai un consumo di 9,5 al litro ( di solito che strade fai? autostrada,extra urbano o citta' ) e a sua volta 315 km : 47 litri di GPL diventano un bel 6,7 al litro. Piede pesante o vai a fare un giro anche alla Hyundai.......
Ciao e spero di nn avere detto cazzate............[sempre in attesa di una Tucson 4*4] :roll:
 
problemi di motore ??? spero proprio di no!!!
i consumi li ho verificati in autostrada e a velocità da codice ..... non ho mai avuto il piede pesante, non è nelle mie prerogrative quando viaggio.
che consumi hanno i vostri? mi consigliate di rivolgermi alla hyundai?
 
ho letto per bene i vostri messaggi sull'argomento, e dopo essermi presentato qui

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=10638#10638

per non fare casino direi che è meglio continuare in questo argomento:

morale della favola, secondo voi è un buon acquisto?? io non faccio molta strada,anzi, farò circa 10000 km all'anno se va bene, è comunque consigliabile una macchina a gas? perchè l'alternativa è un'altra modello di vettura ma diesel...(benzina non c'è)
 
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