• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson a gpl

si secondo me il gpl anche per chi pochi km conviene,e ti do 3 motivi
il primo è che la macchina è piu rivendibile
il secondo è che anche se esce la norma per le euro 5 continui a camminare senza problemi cmq
il 3 è che se non sbaglio anche il bollo costa meno
senza contare che il gpl attualmente ha la meta del costo carburante e la perdita potenza dovrebbe essere intorno ad un 5%
quindi accettabile per un 2000 di cl
ciao
flavi

ciao a tutti , solo per dirvi che ho installato sulla mia Tucson 2.0 2wd l'impianto GPL BRC sequenziale l'altro ieri ,1730 euro - la detrazione di 350 euro totale 1380 ...? Quanto l'avete pagato voi? l'installatore mi ha fornito anche il kit di gonfiaggio con compressorino 50 euro.
Per il momento tutto bene,a parte le vibrazioni del pianale del bagagliaio quando prendo qualche buca, che prima non si sentiva ., dovro' comunicarlo quando devo fare il collaudo il 29 in modo che venga sistemato.
Per i consumi vi faro' sapere appena faccio il pieno ciao...

Eccomi per il resoconto, allora con il primo pieno di GPL 50,6 litri ho fatto 418,3 km tutto percorso urbano traffico di cittadina di provincia (Vicenza).
A voi i commenti ciao e buona giornata

Circa 8,3 km/l su percorso urbano mi sembra un risultato accettabile... ti hanno sistemato le vibrazioni del pianale nel bagagliaio ?

Per il pianale mi sono arrangiato, già mi hanno tenuto la macchina in officina per 9 giorni!!!!!!!!!! APPUNTAMENTO FISSATO A NOVEMBRE 08 per il 20 gennaio in modo da ritirarla solo di 3 gg. ,ma...le giustificazioni sono state...BRC non mi ha mandato il serbatoio giusto, BRC nella spedizione si è dimenticata una valvola ecc. BOH!!
Quando sono andato a ritirarla si erano dimenticati di controllare la vibrazione ,così con pochi feltrini adesivi ho risolto da solo.

ciao

Ciao a tutti.
Dopo essermi presentato nella sezione apposita vi informo che a breve dovrebbe arrivarmi il Tucson benza/GPL BRC già montato di fabbrica, la versione dovrebbe essere una 2009, ovvero quella con i baffi della mascherina all'ingiù.

Appena in possesso vi posterò le foto dell'impianto che però ho già avuto modo di vedere ed apprezzare, in particolare rispetto alle foto postate da monitor:
1) il comando di attivazione è posto a dx direi subito a sin. dell'impianto di climatizzazione
2) è di forma rotonda con i tre led posti attorno
3) il bocchettone risulta molto più piccolo e integrato nello sportellino di rifornimento.
4) la capacità che il conce mi ha dichiarato è di 40-45 lt. :(

Preciso che la mia sarà la versione Dynamique ma ho provato (e quanto riporto si base su questo) la versione Active.
A presto con buone (spero) nuove...

didos ha scritto:
Per il pianale mi sono arrangiato, già mi hanno tenuto la macchina in officina per 9 giorni!!!!!!!!!! APPUNTAMENTO FISSATO A NOVEMBRE 08 per il 20 gennaio in modo da ritirarla solo di 3 gg. ,ma...le giustificazioni sono state...BRC non mi ha mandato il serbatoio giusto, BRC nella spedizione si è dimenticata una valvola ecc. BOH!!
Quando sono andato a ritirarla si erano dimenticati di controllare la vibrazione ,così con pochi feltrini adesivi ho risolto da solo.

ciao

ciao mi puoi dire come hai risolto il problema del pianale ?

ciao, come postato l'ultima volta ho messo nei punti ove vibrava dei fetrini adesivi , quelli che si usano anche sotto le gambe delle sedie per non far rumore...il problema si è abbastanza sistemato...solo quando ci sono grosse buche si sente ancora, sto' studiando un' altro rimedio, devo trovare qualche cosa dal ferramenta poi lo sperimento

ciao

Non voglio essere riprtitivo, ma almeno quando ci sono "buone" notizie è il caso di condividerle...sono stato 3 gg in montagna in Alto Adige , quindi ho fatto autostrada + montagra con 50 litri di GPL ho percorso 437 km,pensavo che alle alte velocità e in montagna mi consumasse di piu' che nel percorso urbano (413 km)...ciao

Ottimo... a benzina sicuramente avresti speso un pacco di più... questa è una buona notizia effettivamente :)

Grande!

ciao, io riesco a fare con 43 lt di gpl 370 km circa, onestamente pensavo di fare qualche km in piu'.
ciao a tutti/e

più o meno è quello il consumo medio...
solo una volta ho sfiorato i 10 km/l.... ma sarà stato un caso

solitamente la mia media, sul misto... si attesta intorno ai 9,3-9,4 km/l

ciau ragazzi,io riesco a fare con un pieno di 50 lt gpl 450km e con un pieno di benzina 55 lt faccio 540km
problema e che il consumo misto e di 11.4 lt.Che ne dite?

ciao... più o meno anche io mi attesto su quelle cifre...
solo che il max di gpl che sono riuscito a caricare è stato di 56 litri giusti... con i quali ho fatto circa 530km andando piano sul misto...

se schiacci un pò, magari in salita, i consumi salgono vertiginosamente... è facile scedere fino a 7-7,5 km/l

a consumi il torello è una spugna

Confermo anch'io il max di Gpl che sono riuscito a caricare è 56lt
ma ho il piede pesante anche perchè viaggio parecchio in autostrada
ed i consumi si attestano sui 7 km/l.....

Guidando con gpl,qualcuno mi po spiegare come mai sul trip,km fino a
pompa di benzina scende (es.con un pieno di benz.mi fa vedere 530km
andando con gpl arrivato quasi a riserva arrivo ad avere sul trip ancora 290km
con la benz.
se faccio pieno di novo a gpl mi fa vedere che poso fare ancora 410km che ne dite? :?: :idea: ...va bene?

Ciao ragazzi
chi di voi a montato impianto GPL direttamente con concessionaria:
avete la OMVL-TUGRA MACHINA T.M.S. (es.B.R.C.)

Gasati... dove siete finiti ?

Due domande di joan e nessun riscontro...[schild=19 fontcolor=00008B shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Come mai ?[/schild]

p.s. ma perchè il trip funziona con il gpl ? :roll:

LukeSkyWalker ha scritto:
Gasati... dove siete finiti ?

Due domande di joan e nessun riscontro...[schild=19 fontcolor=00008B shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Come mai ?[/schild]

p.s. ma perchè il trip funziona con il gpl ? :roll:

guarda che anche per me e una cosa strania che non riesco a capire come mai lavora Trip quando sono con GPL :?:
se ti ricordi bene o fato il pieno di tute due (B/GPL) venerdì,dopo o azzerato il trip sezione (B) per vedere quanta strada riesco a fare con GPL,con benzina dovevo fare 500km
da venerdì a oggi o fato 155,6km con GPL
adesso con la benzina poso fare solo 384km (dove sono 116km)
ti meto anche le foto

Allegati

• 17032009074_131.jpg
    17032009074_131.jpg
    62,4 KB · Visite: 67
  • 17032009072_549.jpg
    17032009072_549.jpg
    44,2 KB · Visite: 66
Sinceramente non mi sono ancora messo a studiare il funzionamento del computer di bordo.
Appena ho esperienze le posto.

Indietro
Alto Basso