• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUCSON MY19: motori e allestimenti, cosa scegliere?

C'è da dire però che Xpossible era il Top degli allestimenti sulla "vecchia" Tucson.
Tralasciando la Sound ed altri "allestimenti speciali" di fine serie.
Quindi secondo me, visto che la "nuova" Tucson è un modello fresco di commercializzazione, il confronto giusto forse dovrebbe essere Xpossible vs. Excellence
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è da dire però che Xpossible era il Top degli allestimenti sulla "vecchia" Tucson.
Tralasciando la Sound ed altri "allestimenti speciali" di fine serie.
Quindi secondo me, visto che la "nuova" Tucson è un modello fresco di commercializzazione, il confronto giusto forse dovrebbe essere Xpossible vs. Excellence
:)

È esattamente il confronto che sto effettuando io ora, trovandomi nella stessa situazione di boba74, sono passati quasi 3 anni e c’è il dilemma, maxi rata finale o sostituzione con nuova, avendo io la top di gamma il confronto lo sto facendo con la 1.6 136cv DCT e 4WD Exellence, ovviamente non con la nuova 185cv sebbene io provenga dalla 185cv, ma l’avevo scelta solo perché l’unica motorizzazione disponibile sia con cambio automatico che con trazione integrale, a questo confronto va aggiunto pure il fatto che tra qualche giorno uscirà dal listinonil motore 136cv diesel e verrà sostituito dallo stesso motore ma con l’aggiunta del mild hybrid questo fin’ora è quello che ho valutato, mi riservo di aggiornarlo con l’uscita dei nuovi listini:

Mia attuale Tucson:
+ Lavafari
+ Maniglie cromate
+ Ruota di scorta dimensioni normali cerchio 19”
+ Sedili post. riscaldabili
+ Cambio A/T

Futura Tucson:
+ Fari full led
+ Kit riparazione pneumatici
+ Around view monitor (telecamera 360*)
+ Plancia pelle e soft touch
+ Volante riscaldato
+ Alzacristalli passeggero automatico
+ CarPlay
+ Caricatore wireless smartphone
+ Radio DAB + stereo Krell con amplificatore
+ Cambio DCT
+ Portellone elettrico
+ Cruise control adattivo (mantiene velocità impostata, frena e riaccelera, guida assistita)
+ Rear cross traffic collision
+ Anticollisione frontale veicoli e pedoni
+ Abbaglianti automatici
+ Angoli ciechi
+ Rilevamento stanchezza
(+ Sedili in pelle elettrici + ventilati ???+ sedile passeggero reg. altezza + sedili post. riscaldati)

L’ultimo che è il Leather pack l’ho messo tra parentesi perché se non saranno inclusi i sedili ventilati, come per la mild hybrid 185cv attualmente a listino, non lo metterò
 
Aggiornamento dotazioni tra la mia vecchia 185cv Xpossible e la nuova in arrivo FL mild hybrid:

Tucson FL Exellence 1.6 136cv (+16cv) 48V DCT 4WD mild hybrid (-2.0 33cv)

GENERALI:
+ Fari full led
- Lavafari
- Regolazione fari automatica
- Maniglie cromate
- Cambio A/T 6m
+ Cambio DCT 7m
- Ruota di scorta dimensioni normali cerchio 19”
+ Kit riparazione pneumatici
+ Around view monitor (telecamera 360*)
+ Plancia pelle e soft touch
+ Volante riscaldato
+ Alzacristalli passeggero automatico
+ CarPlay
+ Caricatore wireless smartphone
+ Radio DAB + stereo Krell con amplificatore
+ Sedili in pelle elettrici + ventilati + sedile passeggero reg. altezza
+ Portellone elettrico

SICUREZZA:
+ Cruise control adattivo (mantiene velocità impostata, frena e riaccelera, guida assistita)
+ Rear cross traffic collision
+ Anticollisione frontale veicoli e pedoni
+ Abbaglianti automatici
+ Angoli ciechi
+ Rilevamento stanchezza
 
Aggiornamento dotazioni tra la mia vecchia 185cv Xpossible e la nuova in arrivo FL mild hybrid:

Tucson FL Exellence 1.6 136cv (+16cv) 48V DCT 4WD mild hybrid (-2.0 33cv)

Non capisco.
+16cv rispetto a cosa?
E i 33cv cosa significa?
 
Non capisco.
+16cv rispetto a cosa?
E i 33cv cosa significa?

leggendo alcune recensioni pare che il mild hybrid incrementi di circa 16 cv la potenza del motore (non mi è chiaro in che modo...) sui 33cv boh?
 
leggendo alcune recensioni pare che il mild hybrid incrementi di circa 16 cv la potenza del motore (non mi è chiaro in che modo...) sui 33cv boh?
Ah ok, adesso mi è chiaro.

136 cv di termico + 16 di mild = 152.
I 33 sono la differenza rispetto al 185.

Però se non ho capito male il mild hybrid non sono cavalli aggiuntivi, ma 16 sono i cavalli massimi della parte elettrica che vengono "risparmiati ", tramite gestione elettronica, al termico.
L'auto ha sempre 136 cv massimi.

Almeno, avevo capito così, se mi sbaglio chiedo venia.
 
Ah ok, adesso mi è chiaro.

136 cv di termico + 16 di mild = 152.
I 33 sono la differenza rispetto al 185.

Però se non ho capito male il mild hybrid non sono cavalli aggiuntivi, ma 16 sono i cavalli massimi della parte elettrica che vengono "risparmiati ", tramite gestione elettronica, al termico.
L'auto ha sempre 136 cv massimi.

Almeno, avevo capito così, se mi sbaglio chiedo venia.
in effetti questo non é chiaro neanche a me. La casa cita sempre 136 cv e non 152 (136+16).

Qualcuno é già in possesso della macchina e sa dirci se effettivamente l'elettrico contribuisce con i suoi 50Nm fi coppia?
 
Ah ok, adesso mi è chiaro.

136 cv di termico + 16 di mild = 152.
I 33 sono la differenza rispetto al 185.

Però se non ho capito male il mild hybrid non sono cavalli aggiuntivi, ma 16 sono i cavalli massimi della parte elettrica che vengono "risparmiati ", tramite gestione elettronica, al termico.
L'auto ha sempre 136 cv massimi.

Almeno, avevo capito così, se mi sbaglio chiedo venia.
Esatto hai capito
 
in effetti questo non é chiaro neanche a me. La casa cita sempre 136 cv e non 152 (136+16).

Qualcuno é già in possesso della macchina e sa dirci se effettivamente l'elettrico contribuisce con i suoi 50Nm fi coppia?
Non sono in possesso ma in attesa, comunque i 16cv incremenentano la potenza, in particolari situazioni, ad esempio in sorpasso con il kick down, o altre situazioni in cui è richiesta un’aggiunta di potenza, quindi di fatto sono 16cv in più
 
Non sono in possesso ma in attesa, comunque i 16cv incremenentano la potenza, in particolari situazioni, ad esempio in sorpasso con il kick down, o altre situazioni in cui è richiesta un’aggiunta di potenza, quindi di fatto sono 16cv in più
musica per le mie orecchie!
 
Non sono in possesso ma in attesa, comunque i 16cv incremenentano la potenza, in particolari situazioni, ad esempio in sorpasso con il kick down, o altre situazioni in cui è richiesta un’aggiunta di potenza, quindi di fatto sono 16cv in più

Ne sei proprio sicuro?

Nel messaggio precedente hai indicato che la mia deduzione era corretta, però dicevo che i 136cv erano il massimo possibile anche nel momento che entra la parte hybrid, qui invece dici che si sommano.
 
Ne sei proprio sicuro?

Nel messaggio precedente hai indicato che la mia deduzione era corretta, però dicevo che i 136cv erano il massimo possibile anche nel momento che entra la parte hybrid, qui invece dici che si sommano.

Era corretta la prima parte della tua deduzione

Ah ok, adesso mi è chiaro.

136 cv di termico + 16 di mild = 152.
I 33 sono la differenza rispetto al 185.
 
quello si, ho letto qualche articolo. Ne hanno parlato anche in un test drive.
Si infatti quello dicevo, una volta in possesso si potrà valutare, certo però che non posso capire quando schiaccio io kick down sto usando i 16cv in più oltre i 136 o solo i 136...
 
Era corretta la prima parte della tua deduzione
Mi sbaglierò, però il sistema serve a diminuire le emissioni.
Se invece i 16cv fossero aggiuntivi le emissioni del termico non si ridurrebbero.
 
Indietro
Alto Basso