C'è da dire però che Xpossible era il Top degli allestimenti sulla "vecchia" Tucson.
Tralasciando la Sound ed altri "allestimenti speciali" di fine serie.
Quindi secondo me, visto che la "nuova" Tucson è un modello fresco di commercializzazione, il confronto giusto forse dovrebbe essere Xpossible vs. Excellence
È esattamente il confronto che sto effettuando io ora, trovandomi nella stessa situazione di boba74, sono passati quasi 3 anni e c’è il dilemma, maxi rata finale o sostituzione con nuova, avendo io la top di gamma il confronto lo sto facendo con la 1.6 136cv DCT e 4WD Exellence, ovviamente non con la nuova 185cv sebbene io provenga dalla 185cv, ma l’avevo scelta solo perché l’unica motorizzazione disponibile sia con cambio automatico che con trazione integrale, a questo confronto va aggiunto pure il fatto che tra qualche giorno uscirà dal listinonil motore 136cv diesel e verrà sostituito dallo stesso motore ma con l’aggiunta del mild hybrid questo fin’ora è quello che ho valutato, mi riservo di aggiornarlo con l’uscita dei nuovi listini:
Mia attuale Tucson:
+ Lavafari
+ Maniglie cromate
+ Ruota di scorta dimensioni normali cerchio 19”
+ Sedili post. riscaldabili
+ Cambio A/T
Futura Tucson:
+ Fari full led
+ Kit riparazione pneumatici
+ Around view monitor (telecamera 360*)
+ Plancia pelle e soft touch
+ Volante riscaldato
+ Alzacristalli passeggero automatico
+ CarPlay
+ Caricatore wireless smartphone
+ Radio DAB + stereo Krell con amplificatore
+ Cambio DCT
+ Portellone elettrico
+ Cruise control adattivo (mantiene velocità impostata, frena e riaccelera, guida assistita)
+ Rear cross traffic collision
+ Anticollisione frontale veicoli e pedoni
+ Abbaglianti automatici
+ Angoli ciechi
+ Rilevamento stanchezza
(+ Sedili in pelle elettrici + ventilati ???+ sedile passeggero reg. altezza + sedili post. riscaldati)
L’ultimo che è il Leather pack l’ho messo tra parentesi perché se non saranno inclusi i sedili ventilati, come per la mild hybrid 185cv attualmente a listino, non lo metterò