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TUCSON MY19: motori e allestimenti, cosa scegliere?

Mi sbaglierò, però il sistema serve a diminuire le emissioni.
Se invece i 16cv fossero aggiuntivi le emissioni del termico non si ridurrebbero.
possibile che nessuno sia ancora in possesso della MH e ci possa svelare l'arcano?
 
la mia dovrebbe arrivare ai primi di luglio...il mio conce ha una versione n-line in pronta consegna (grigia molto bella) quasi quasi gli propongo un cambio
 
la mia dovrebbe arrivare ai primi di luglio...il mio conce ha una versione n-line in pronta consegna (grigia molto bella) quasi quasi gli propongo un cambio

e ci pensi pure? Io volevo proprio quella ma mi hanno proposto tempi biblici (novembre).
 
saperlo prima ti avrei messo in contatto con il mio concessionario (lo torturo continuamente) ma mi sa che siamo un tantino distanti...tra l altro ho visto che viene utilizzata come auto prova quindi dovrebbe avere uno sconto maggiore
 
Si infatti quello dicevo, una volta in possesso si potrà valutare, certo però che non posso capire quando schiaccio io kick down sto usando i 16cv in più oltre i 136 o solo i 136...

Non conoscendo in pieno gli aspetti tecnici vado un po' a logica:
upload_2019-5-13_10-16-44.png
Questo é il confronto tra i dati dichiarati del 115 manuale solo termico e mild hybrid.
Potenza massima, coppia massima, accelerazione e velocità massima sono identici, l'unica cosa che cambia sono le emissioni ed i consumi.

Per deduzione direi quindi che quei 16CV sono un supporto che fa risparmiare fino a 16CV del motore termico, ma al massimo l'auto sempre 136 ne ha.
 
Condivido l'osservazione.....quindi nada!? Ma nessuno ancora ne ha una?
 
Date una occhiata a quanto rintracciato in rete riferito al mercato svizzero.

upload_2019-5-13_10-52-40.png
 

Allegati

  • 2019-04-30_Informazione stampa_New Hyundai Tucson 48 Mildhybrid_IT (1).pdf
    152 KB · Visite: 14
Condivido l'osservazione.....quindi nada!? Ma nessuno ancora ne ha una?

forse il nostro amico white tucson.. ma non so come sia andata a finire dopo lo "scherzetto" del concessionario...
 
la mia dovrebbe arrivare ai primi di luglio...il mio conce ha una versione n-line in pronta consegna (grigia molto bella) quasi quasi gli propongo un cambio
Quale concessionario è? Città?
 
Non conoscendo in pieno gli aspetti tecnici vado un po' a logica:
Vedi l'allegato 32050
Questo é il confronto tra i dati dichiarati del 115 manuale solo termico e mild hybrid.
Potenza massima, coppia massima, accelerazione e velocità massima sono identici, l'unica cosa che cambia sono le emissioni ed i consumi.

Per deduzione direi quindi che quei 16CV sono un supporto che fa risparmiare fino a 16CV del motore termico, ma al massimo l'auto sempre 136 ne ha.

Non so che dirti, ma considerando che tu vai a logica e che invece ciò che ho riportato io proviene da articoli di giornalisti specializzati, che hanno provato la macchina e che si occupano per lavoro di questo, un minimo di credito io glielo darei
 
Non so che dirti, ma considerando che tu vai a logica e che invece ciò che ho riportato io proviene da articoli di giornalisti specializzati, che hanno provato la macchina e che si occupano per lavoro di questo, un minimo di credito io glielo darei

Assolutamente.
Però il ragionamento partiva dai dati uffciali Hyundai, ai quali darei pure un minimo di credito...
 
il documento che ho postato sembra chiarire qualche dubbio. o no?
 
il documento che ho postato sembra chiarire qualche dubbio. o no?

Onestamente no.
Dice che il sistema genera 12KW ma non dice se questi KW vengono risparmiati al motore termico oppure aggiunti.
Dice che in accelerazione l'apporto é maggiore, ma se fossero cavalli aggiuntivi il 1.6 115 MH non avrebbe un tempo 0-100 migliore del 1.6 115 solo termico?
Invece vengono dati entrambi con 11.8s di 0-100
 
Resta l’arcano...prima o poi sarà svelato, anche se ripeto, pur avendo l’auto, come sarà possibile capire se questi 16cv sono un incremento ai 136 o no?
 
si fa a gara!;)
 
Si infatti quello dicevo, una volta in possesso si potrà valutare, certo però che non posso capire quando schiaccio io kick down sto usando i 16cv in più oltre i 136 o solo i 136...

Non ho idea di come funzioni questa cosa, ma credo siano conteggi puramente accademici.
All'atto pratico credo che tu, scendendo da un 2.0 crdi per salire su un 1.6, alla guida accuserai il calo di 80 Nm (dovresti passare da 400 a 320)
 
Non ho idea di come funzioni questa cosa, ma credo siano conteggi puramente accademici.
All'atto pratico credo che tu, scendendo da un 2.0 crdi per salire su un 1.6, alla guida accuserai il calo di 80 Nm (dovresti passare da 400 a 320)
Prima di acquistare ho provato, giretto intorno alla concessionaria, il 136cv DCT semplice e devo dire che non ho notato differenze con la mia 185cv, parliamo ovviamente sul breve e nelle accelerazioni marce basse, forse una differenza potrà esserci sulla velocità di punta, che ovviamente mi interessa il giusto, visti i limiti da rispettare, a fronte di un risparmio tra consumi e oneri di legge
 
Prima di acquistare ho provato, giretto intorno alla concessionaria, il 136cv DCT semplice e devo dire che non ho notato differenze con la mia 185cv, parliamo ovviamente sul breve e nelle accelerazioni marce basse, forse una differenza potrà esserci sulla velocità di punta, che ovviamente mi interessa il giusto, visti i limiti da rispettare, a fronte di un risparmio tra consumi e oneri di legge

Ovviamente è (come sempre) una questione di abitudini e soprattutto di tipologia di utilizzo dell'auto.
Io non sono un velocista ed essere calato parecchio in termini di coppia non mi ha cambiato la vita.... però devo onestamente riconoscere che quando avevo necessità di sorpassare in autostrada coi miei passati SUV 2.0: premevo l'acceleratore ed andavo via.
Con la Tucson 1.7 bisogna che prenda bene le misure su chi sopraggiunge.
Comunque secondo me questa differenza di cv data dal MH (ammesso che sia reale) non credo che potrà risultare apprezzabile su una vettura come la Tucson
:)
 
Ovviamente è (come sempre) una questione di abitudini e soprattutto di tipologia di utilizzo dell'auto.
Io non sono un velocista ed essere calato parecchio in termini di coppia non mi ha cambiato la vita.... però devo onestamente riconoscere che quando avevo necessità di sorpassare in autostrada coi miei passati SUV 2.0: premevo l'acceleratore ed andavo via.
Con la Tucson 1.7 bisogna che prenda bene le misure su chi sopraggiunge.
Comunque secondo me questa differenza di cv data dal MH (ammesso che sia reale) non credo che potrà risultare apprezzabile su una vettura come la Tucson
:)

Cioè intendi che i 16cv pur se impiegati non influirebbero sui sorpassi, kick down ecc?
 
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